Ultimo accesso: oggi, 16:22
Oggi è 02/12/2008, 16:22

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 181 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/03/2007, 15:25 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 55
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 17

Belkas

>
>

Feci 4 o 5 passi sempre immerso nei miei pensieri... a sto punto quà rimaneva poco da fare e la soluzione migliore sembrava proprio quella di Alcar.
Volevo però prima conoscere anche l'opinione dei miei compagni.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2007, 14:56 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 132
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 23

Kedoreth

[i]Dannazione!Questa lettera cambia tutto!
, pensai.Mentre aspettavo che gli altri leggessero la nota, nella mia testa si muovevano le immagini della serata: la'arrivo, la cena, i discorsi, gli assalitori...
C'è qualcosa che non mi torna...Perchè farci venire tutti qui?Perchè riunirci, farci conoscere,parlarci delle fonti...Perchè?Avrebbe potuto ucciderci molto più facilmente quando eravamo separati e inconsapevoli...Diamine, sono stato ospite a casa sua per una settimana!
Più ci pensavo, e più la sensazione di sbagliato rimaneva. Nella settimana passata ero stato fin troppo rilassato, ma non mi era parso di notare comportamenti anomali del Lord.
E chi è la quinta persona che avrebbe potuto essere con noi?Troppe domande... Ci servono risposte...

La voce di Belkas mi riscosse dai miei pensieri.

"Penso che la lettera non lasci alcun dubbio.Lord Eldoran è sicuramente coinvolto.Però, non possiamo lasciaci prendere dalla fretta.Se ben ricordo, le fonti citate dal Lord sono numerose e ben difese, alcune anche nascoste.Secondo me, sarebbe meglio comunque fermarsi e affrontare eldoran per capire alcune cose.Ad esempio, perchè radunarci qui e spiegarci il loro piano?Isolati e inconsapevoli saremmo state prede ben più facile, non credete?Inoltre, se decidiamo di muoverci subito, non possiamotnon tener conto che un'altra persona avrebbe dovuto essere qui con noi stasera, e quindi dovremmo cercarla.
Questa è la mia idea, ma rispetterò comunque il volere della maggioranza."

Rivolsi quindi lo sguardo verso Iris, aspettando che dicesse qualcosa...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2007, 15:28 
Inattivo da 13 mesi
Utente
 Profilo

Punti reputazione: 0

Iris

Guardò sorpresa gli altri, cercando di capire come fosse possibile che si volessero far fuggire di mano un'occasione così ghiotta per vendicarsi di uno dei mandanti del loro tentato assassinio... poi, comprese... O sono io che non ho capito niente di questa lettera, o nessuno l'ha capita bene quanto me. In entrambi i casi, devo chiederlo...
>

Guardò ad uno ad uno gli altri per capire i loro pensieri al riguardo, e prima che potessero rispondere, disse:
>

Ed attese le loro risposte...

Dream Theater - "Another Day"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2007, 16:13 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 58
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 25

Alcar

Mi lasciai cadere a terra, seduto. L'armatura, indossata poc'anzi, sbattè rumorosamente, prducendo un rumore metallico. Ero stremato e stressato da quella situazione. Non sapevo più che cosa avremmo potuto fare. Sollevai lo sguardo, come per osservare la situazione da un altro punto di vista.
> cominciai > domandai guardando l'oroogio. La mia voce era tremula e quasi sibilata. La situazione era quasi disperata.
> mi alzai in piedi d nuovo e afferrai il mio arco > conclusi, dopo aver raccolto un po' di coraggio dentro di me.

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2007, 16:35 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Belkas

La situazione ci stava sfuggendo di mano e non mi sarei stupito se fossimo arrivati a una piccola diatriba prima di una decisione finale.
>

Feci un attimo una pausa... poi ripresi.

>

Durante tutto il discorso mi era salita un'ansia tremenda ma ero riuscito a formularlo come volevo.
Attesi una decisione finale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2007, 17:20 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Kedoreth

Mi piace il suo modo di ragionare...
Iris aveva appena concluso il suo discorsetto.
"Amici, condivido pienamente la vostra idea.Inoltre, abbiamo un fattore sorpresa molto importante dalla nostra: loro, chiunque siano, ci credono morti.Dobbiamo giocarci bene questo vantaggio.Lord eldoran non si aspetterà di trovarci vivi e relativamente illesi in casa sua, e noi potremmo sincerarci della sua onestà.Inoltre, avremo anche l'iccasione di farci dire chi è questa quinta persona, e magari raggiungerla prima che sia troppo tardi.Proporrei quindii di studiare velocemente un piano e poi di prepararci a questo confronto.Qualche idea?"

Si potrebbe avere una mappa dell'atrio dela casa, dove suppongo noi ci troviamo adesso?E se possibile anche un aggiornamente sullo scorrere del tempo... [smilie=icon_biggrin.gif] [smilie=icon_biggrin.gif] [smilie=icon_biggrin.gif]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2007, 20:55 
Inattivo da 13 mesi
Utente
 Profilo

Iris

Un pò scocciata da tutta questa perdida di tempo, Iris decise di prendere nuovamente la parola, per confermare quanto da tutti riconosciuto: restare era fondamentale per chiarire il tutto. Quindi, senza altre perdide di tempo, disse:
>

Senza attendere altre risposte, raccolse lo zaino da dove l'aveva lasciato e si diede uno sguardo intorno nella sala... devo trovare la posizione a me più confacente, anche se credo che lesue spalle siano il luogo più sicuro per me e più letale per lui..

Come per Olorin, anche per me sarebbe comoda una descrizione e magari uno schizzo dettagliato del salone per studiare la situazione... grazie, Eldainen!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/03/2007, 13:35 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Alcar

Un dubbio continuava a martellarmi la testa. Sentivo una certa emicrania, dovuta sicuramente alla stanchezza e allo stress accumulato, ma il dubbio permaneva e aumentava questo dolore, generando così una certa fatica nel ragionamento.
Ascoltai tutto quanto ebbero da dire i miei compagni, poi non riuscii più a trattenermi:
>
Terminai di parlare, guardando i miei compagni negli occhi, uno per uno, partendo dalla giovane Iris e fino al nordico Kedoreth. Ero preoccupato. Non potevamo rischiare nulla e in ogni caso non avevamo alcuna prova certa dell'esistenza di un falso eldoran.

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/03/2007, 15:18 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Kedoreth

Hanno entrambi ragione, stiamo perdendo tempo, ma se quei messaggi sono veri, ancora non sappiamo che aspetto abbia il Lord.

"Alcar, hai ragione.Non sappiamo ancora chi sia il vero Lord Eldoran.", dissi, " Purtroppo non abbiamo tempo per sincerarci se il vero Lord è nascosto in giro per la casa.iris, anche tu hai ragione, è meglio trovarci delle postazioni vantaggiose per i talenti di ognuno.Però non possiamo attaccare il Lord o l'impostore non appena entrerà da quella porta, proprio perchè non siamo certi di chi entrerà per primo. Lasciamolo entrare e osserviamo le sue reazioni: in battaglia e in caccia, la pazienza è determinante...E lo dico per esperienza personale." conclusi tetro, ricordando gli errori compiuti da giovane, prima cacciando con mio padre, e poi nei ranghi della Guardia di Karosn.

"Io ho in mente un piano d'azione.Ditemi se siaete d'accordo.Io e Belkas aspetteremo il Lord, in piena vista.nelc aso fosse l'impostore, probabilemnte proverebbe a scappare o ci attaccherebbe, se fosse molto potente. Il corpo a corpo è la mia specialità, e nel caso di scontro penso di essere il più indicato a tenerlo impegnato. Belkas, con la sua magia potrà proteggerci e ostacolarlo, e data la situazione nessun si stupirebbe a trovarlo protetto dalla sua magia. Alcar, con le sue frecce è quello più indicato ad eliminare il Lord, nel caso cercasse di fuggire o fosse troppo abile per noi due.", indicai me e Belkas, " Iris, tu sei abile a muoverti nell'ombra: nel caso di uno scontro, io terrei occupato il Lord il tempo necessario per permetterti di colpirlo a sua insaputa, poi saremmo due contro uno. Se siete d'accordo, direi di provare a lascialo vivo, per interrogarlo...", mi voltai a guardarli.

"E nel caso arrivasse per primo il vero Lord, immagino che non si stupirebbe a vederci pronti a tutto, vista la serata. Cosa ne pensate?"

Eldainen, per caso nel tempo che ho passato ospite in casa del Lord, ho notato qualcosa e/o sono venuto a conoscenza di qualcosa che potrebbe aiutarci a capire se è o non è il vero Lord?Chessò, un modo di dire, un particolare della casa che solo il apdrone e chi passasse un po' di tempo(più di una serata9 potrebbe individuare, il nome di qualcuno di importante per il Lord, ecc.? Gracias, ciau!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/04/2007, 10:06 
Utente
Utente
 Profilo

Master

Tutti presero a guardarsi intorno per trovare una posizione favorevole all'interno del salone principale di casa Eldoran. In caso di scontro, si sarebbero fatti trovare pronti. Ognuno di loro fece la sua scelta e si mise in posizione attendendo.

I minuti trascorrevano lenti come delle ore, scanditi dal grande orologio del salone, mentre il silenzio dominava la stanza.

Mancava ormai poco a mezzanotte, non più di dieci minuti. Ma man mano che si avvicinava l'ora del rientro di Lord Eldoran, un'ombra e un dubbio crescevano all'interno della mente di Iris, mettendola a disagio. L'irrequietezza la colse e non la lasciò più andare. I peli del collo le si rizzarono e un brivido le corse lungo la schiena. Cominciò a sudare freddo. Aveva una bruttissima sensazione...

Eccovi l'immagine del salone:
Immagine
In cima alle scale vi è una balconata che guarda di sotto, che collega appunto le due rampe fra loro.
Fatemi sapere dove volete piazzarvi, a meno che non decidiate di fuggire.
Olorin: non riesci a ricordarti nulla che possa aiutarti a capire se sia il vero lord oppure no, nessun nome, niente

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/04/2007, 14:34 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Alcar

La decisione era stata presa. Avevano tutti deciso di rimanere. Afferrai lo zaino e me lo misi in spalla, mentre con la sinistra impugnai l'arco.
Con voce sommessa dissi:
> e mi diressi mollemente su per le scale, con lo sguardo fisso sul pavimento. "è la cosa giusta da fare?" pensai tra me.
Raggiunsi la balconata e lasciai cadere rumorosamente lo zaino a terra. Tirai le ultime cinghie dell'armatura, in modo da non rischiare di perderla durante il combattimento. Mi guardai qualche secondo attorno, visualizzare quale potesse essere la mia areati tiro e da dove sarebbero potuti arivare eventuali assalitori.
Una volta in posizione, feci un cenno a KEdoreth per confermargli che era tutto a posto.

Osservazione 15

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/04/2007, 15:17 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Kedoreth

Infine la decisione era presa.Mi mossi verso quello che mi sembrava essere un buon punto per tener d'occhio sia l'entrata principale che le finestre.Il tappeto era sofice sotto i miei piedi.Posai lo zaino vicino a una delle due cassettiere.Sciolsi la faretra e l'appoggiai lì vicino, mugugnando quando il movimento toccò la camicia, facendola fregare con la ferita sulla mia schiena.
Dopodichè, sganciai i laccetti di cuoio che tenevano ferme le spade nei loro foderi e le impugnai.Il peso familiare mi restituì un po' di fiducia e sicurezza, ma comunque rimase una sensazione di pericolo di fondo.Anch'essa era familiare, una vecchia conoscenza maturata nelle lunghe battute di caccia della mia giovinezza.Non ti ci abitui mai, mi dissi.

L'orologio scandiva pigramente i minuti che mancavano alla mezzanotte.Decisi che era meglio non sprecare questo tempo, e iniziai a sciogliere i muscoli.Eseguii alcune delle mosse che mi erano state insegnate da mio padre, la pernice in volo, il dente del lupo, l'attesa dell'airone...
Alcar era sopra di me, sulla balconata, intento ad aggiustarsi le cinghie dell'armatura e a provare il suo arco, e Belkas e Iris stavano facendo anch'essi i loro preparativi.
Mi rifugiai nella mia mente per pochi istanti, giusto il tempo di richiamare il vuoto, la concentrazione, e poi mi rivolsi verso l'entrata principale.Lasciai le braccia distrattamente distese lungo i fianchi, e incurvai la schiena: la dissimulazione era un'altra delle armi che mio padre mi aveva addestrato ad usare."Più un avversario crede di essere in vantaggio su di te, più ti sarà facile batterlo: la superbia genera disattenzione..."

Attesi...

mi posiziono sul tappeto, un po' arretrato verso la porta sotto la balconata.il quadrato piccolo davanti la porta principale, quello delimitato da quelle tende, è l'anticamera/bussola, atrio?giusto x curiosità, visto che nn riesco a decifrarlo.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/04/2007, 16:31 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Belkas

Ormai non c'era altro da fare, eravamo arrivati tutti fin lì e dovevamo conoscere la verità!!.
Analizzai un attimo la conformazione delle scalinate e l'idea di Alcar di posizionarsi in alto per avere maggiore visuale per il suo arco mi pervase, così decisi di appostarmi in cima alla scalinata ma dalla parte opposta a quella del mio compagno in modo magari da coprire meglio una parte e lasciare più libertà d'azione alla sua zona.
>

Salii la scalinata con il mio equipaggiamento in spalla, cercando una posiziona più strategica possibile e trovandola sulla destra della balcoata.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/04/2007, 19:16 
Inattivo da 13 mesi
Utente
 Profilo

Iris

La ragazza appoggiò il suo equipaggiamento dietro una colonna della balconata a cui era possibile accedere tramite le due ampie rampe di scale, e tornò giù per vedere se erano messe in maniera da non essere viste. Soddisfatta del risultato, sfoderò i pugnali e si riscaldò un pò, giusto qualche piccolo affondo... In fondo, mi sono riscaldata già abbastanza con i ragazzotti di prima!

Poi, sopraggiunse. Inaspettato quanto terribile... si insinuò lentamente nella sua mente, fino a raggiungere una sorta di fisicità. Non era un semplice brivido quello che le percorse la schiena... era una sensazione, o forse di più... una premonizione. Il sussurro le uscì dalle labbra, senza che nemmeno si rendesse bene conto di cosa stesse dicendo... era l'istinto che la guidava.
>
Il tono era quasi di comando, ma sapeva di non sbagliare ad avvertire gli altri... Spero solo di non aver alzato troppo la voce...

Mentre pronunciava le parole di avvertimento, prese la posizione che aveva mentalmente già deciso... era sicuramente avventata, ma era anche quella che le avrebbe permesso maggiori chance di successo.
Si appostò con la schiena appogiata al separè di legno sulla destra dell'ingresso, scostando un pò le sedie che vi erano appoggiate, e si abbassò, pronta a scattare come un felino verso la gola di chi si fosse addentrato... chiunque esso sia!

Spero che si sia capita la posizione: dopo l'ingresso principale, sul fondo della mappa, c'è un'anticamera con (credo...) degli armadi o delle panche; subito più avanti, un'altra porta (?) o tenda, con 3 sedie a dx e a sx... io mi metto in ginocchio con la spalla sx appogiata alla parete di legno e con i pugnali in mano, pronta a scattare. Ho considerato il nascondere lo zaino come un'azione riuscita (?) in quanto un pò di tempo ce l'avevo (almeno, credo...). Per le abilità del caso, prova di Mimetizzazione e agguato sul primo che entra... scusaa se non metto i modificatori di abilità in quanto, come spesso mi sta succedendo ultimamente, non ho con me i materiali di gioco... prometto che domani, al massimo, aggiorno tutto, sia su questo che sulle One-Shot. Ciao!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/04/2007, 19:41 
Utente
Utente
 Profilo

Master

I quattro compagni se ne stavano in perfetto silenzio in attesa, ognuno nel suo luogo prescelto. Il tempo pareva essersi fermato nella sala grande di casa Eldoran. Lo sfrigolio delle torce appese alle pareti era l'unico rumore, unitamente al sibilare delle lame di Kedoreth che eseguiva delle figure mentre attendeva davanti al portone. La mezzanotte arrivò e passò, ma nessun cenno che indicasse qualcuno in avvicinamento. E tuttavia la sensazione di profondo disagio che Iris sentiva non accennava a diminuire. Cercò conforto, senza trovarlo, nella parete di legno del guardaroba contro cui si era appoggiata. In alto davanti a lei, sopra la balconata poteva vedere Belkas e Alcar, quest'ultima già con l'arco in mano e una freccia pronta.

Era all'incirca mezzanotte e dieci minuti quando tutti loro udirono distintamente il nitrire di cavalli irrequieti e il rumore di una carrozza che risaliva il viale di ghiaia della villa. Ma Iris udì subito qualche cosa d'altro: in sottofondo si udivano passi pesanti di stivali militari, e sbattacchiare di cotte di maglia. Dovevano essere almeno in venti a giudicare dal rumore!

Ci avete azzeccato con la lettura della cartina. Quella davanti è una piccola anticamera, separata dalla sala grande solo da una tenda di velluto rosso. Le altre due tende coprono gli armadi per i mantelli. Iris: lo zaino è nascosto dietro la colonna, ho tirato io e considero la cosa. Alcar, con la tua prova di osservazione non noti nulla di particolare. Kedoreth, ho eseguito per te una prova di maestria armi per l'esecuzione delle figure ed è venuta molto bene: ti do un bonus morale di +5 in caso di combattimento visto lo stato di concentrazione e rilassamento da te raggiunto

Ultima modifica di Eldainen Del Vespro su 25/04/2007, 8:25, modificato 1 volte in totale.

[ 181 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo