Ultimo accesso: oggi, 1:36
Oggi è 03/12/2008, 1:36

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Modello invisibile nel CS
MessaggioInviato: 07/01/2008, 18:22 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 Profilo
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

Sto creando una nuova creatura per Oblivion. Ho fatto lo scheletro, il modello ed li ho esportati con niftool di Blender.

Per realizzarli ho seguito alla lettera i vari tutorial presenti in rete, dalla creazione in Blender, al finetuning con nifskope.
In Nifscope tutto risulta in ordine,il modello,le textures,l' armatura, ecc...

Quando creo una nuova creatura in CS, tutto va bene, nessun errore, peró... il modello non si vede, sembra invisibile. Si vede la texture del terreno, ma del modello nessuna traccia.

Informandomi sulla rete ho scoperto che la maniera piú veloce per testare se un modello funziona (anche quello di una creatura) è quella di creare un oggetto Furniture con il modello in questione (cosí facendo si puó escludere un problema dello scheletro o nelle animazioni). Ho provato, ma niente, neanche li mi fa vedere questo dannato modello (mentre se carico quello di una creatura originale si vede).

Smanettando con NifSkope ho scoperto che disativando il blocco NiSkinInstance, contenente i dati della skin partition, il modello viene visualizzato.

Quindi ho crEato un modello piú semplice (un cubo), ho fatto la skin partition (pensando che avevo sbagliato qualcosa quando l'avevo creata per il modello della creatura) ma niente (!!!) stessa cosa!

Non so che pesci pigliare... Se qualcuno sa come togliermi da questo inghippo si faccia avanti :D

MTC OutOfBody Experiences 2.0

Working on:
MTC Mudcrab Battles Mod -> Progress: 72%

Oggetto del messaggio: Re: Modello invisibile nel CS
MessaggioInviato: 19/02/2008, 15:23 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
  Crediti downloads: 41
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 33

Visto che c'è già questo aperto ne approfitto per chiedere una cosa:
ho il pc nuovo e da quello "vecchio" mi sono mandata via mail i miei mod con textures annesse, solo che non capisco perché non riesco a vedere lo scudo che mi sono fatta....lo scudo è quello originale in acciaio al quale io ho solo cambiato la textures mettendone una fatta da me, mettendolo nel cs si vede benissimo, ombre, luci tutto ok, poi avvio il gioco e quando vado per prenderlo eccolo li per terra, e si vede benissimo!! ma una volta che lo raccolgo ecco che diventa invisibile....e andandolo a guardare nel menù si vede una figura nera, comunque quella dello scudo, ma dietro al personaggio, facendo ruotare il personaggio lo scudo passa da dietro a davanti rimanendo sempre nero ma diventando trasparente.... [smilie=icon_banned.gif] ma perchè............

MessaggioInviato: 28/02/2008, 20:09 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 Profilo

azz snake_71... per un' attimo mi hai fatto credere che qualcuno avesse la soluzione al mio problema apparentemente insormontabile.... va beh, tanto anche se ci sarei riuscito i signori della bethseda avrebbero sicuramente bandito il mio mod, visto quel che é successo a morroblivion (ed il mio caso é ancorapeggiore: stavo convertendo il dreugh dell' acqua da Morrowind ad oblivion , visto che i slaughterfish sono veramente patetici ... peccato, avevo praticamente convertito texture,modello e animazioni....

Per quel che riguarda il tuo problema, sei fortunata: non ha niente a che fare con il mio. Il problema penso stia nella normal map. Le normal maps servono a dare l' effetto di rilievo alle textures dei modelli. Ogni texture (ad esempio sword.dds) deve essere accompagnata da un'altra texture di nome identico ma con la 'n' alla fine del nome (ad esempio sword_n.dss). Quando rifai le texture a qualcosa devi anche creare le normal maps. Se usi photoshop é un gioco da ragazzi: c'é il filtro NVIDIA.

Ecco una guida (in inglese) su come ritexturizzare un modello

[url]http://cs.elderscrolls.com/constwiki/index.php/Retexturing_Made_Easy[/url]

Working on:

MessaggioInviato: 19/05/2008, 23:22 
Utente
Utente
 Profilo

Punti reputazione: -7

Scusa la domanda poco importuna ma che mi preme ma i tutorial che ai seguito sono in italiano''SE E MI POTRESTI DARE I LINK??!!

chiedo scusa per l'OT

LOST FAN

MessaggioInviato: 23/05/2008, 18:44 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 Profilo

Purtroppo i tutorial che ho seguito sono in inglese, in italiano c'é veramente poco... se non niente

Magari in futuro, quando avró piú tempo, mi dedicheró alla traduzione di uno di essi

Working on:

[ 5 messaggi ]