Sto creando una nuova creatura per Oblivion. Ho fatto lo scheletro, il modello ed li ho esportati con niftool di Blender.
Per realizzarli ho seguito alla lettera i vari tutorial presenti in rete, dalla creazione in Blender, al finetuning con nifskope.
In Nifscope tutto risulta in ordine,il modello,le textures,l' armatura, ecc...
Quando creo una nuova creatura in CS, tutto va bene, nessun errore, peró... il modello non si vede, sembra invisibile. Si vede la texture del terreno, ma del modello nessuna traccia.
Informandomi sulla rete ho scoperto che la maniera piú veloce per testare se un modello funziona (anche quello di una creatura) è quella di creare un oggetto Furniture con il modello in questione (cosí facendo si puó escludere un problema dello scheletro o nelle animazioni). Ho provato, ma niente, neanche li mi fa vedere questo dannato modello (mentre se carico quello di una creatura originale si vede).
Smanettando con NifSkope ho scoperto che disativando il blocco NiSkinInstance, contenente i dati della skin partition, il modello viene visualizzato.
Quindi ho crEato un modello piú semplice (un cubo), ho fatto la skin partition (pensando che avevo sbagliato qualcosa quando l'avevo creata per il modello della creatura) ma niente (!!!) stessa cosa!
Non so che pesci pigliare... Se qualcuno sa come togliermi da questo inghippo si faccia avanti