Dunque ho scaricato il midas!
Modificare la magia:Apri il cs e poi come ti avevo detto vai nella sezione del menù dove c'è la scritta Spell e dove c'è la lista delle magie. Ora clicca con il tasto destro del mouse e si aprirà un piccola finestra di dialogo che ti chiederà come prima voce "nuovo" ecc.. tu clicca su nuovo e ti si aprirà questa finestra:

Come vedi ho scritto alcune cose:
Nome ID Magia è dove devi mettere appunto l'ID della magia, ad esempio puoi scrivere SalutePiena, che deve essere tutto attaccato come ho scritto io.
Nome Magia e dove devi scrivere il nome che più ti piace e che poi sarà quello che tu vedrai comparire nel gioco, esempio puoi scrivere lo stesso nome dell'ID e quindi Salute Piena ma stavolta staccato.
Type è dove sono elencati i tipi di magia cioè da incantesimo a veleno, che identificano il tipo di magia, quindi una magia ripristina salute non può essere scelta come veleno ovviamente.
Sotto alla scritta type c'è la scritta School, quando apri una nuova finestra ( o modifichi quella esistente) a fianco di school ci sarà tra le parentesi la scritta No Effect dato che ancora non hai fatto nulla, appena avrai messo una magia nella sezione a fianco vedrai che il No Effect cambierà in Recupero o il tipo di magia corrente.
A fianco nella sezione dove ho scritto livello di magicka eccetera, noterai nella parte bassa che c'è la parola Auto-Calculate già spuntata. Spuntando o meno la casella potrai utilizzare le magie di tipo maestro anche se sei un
Novizio!
Ora nella parte dove ho scritto Qui vanno gli effetti delle magie tipo.......ecc.... clicca con il tasto destro del mouse e seleziona Nuovo, così facendo vedrai apparire la lista delle magie!! come mostrato qui sotto:

Ora in questa finestra ci sono varie scritte, partiamo da Effect: a fianco vedrai che c'è già scritto Danno da fuoco, tu clicca sulla piccola freccia e poi fai scorrere sino a che trovi la magia che hai bisogno, prendiamo in esempio la salute, quindi fai scorrere sino a Ripristina Salute e selezionala così da averla.
Poi sotto c'è Range che sta a indicare se la magia è per sè, a tocca o a bersalgio, in questo caso è per se quindi lascia pure come è.
Sotto poi trovi Duration che è la durata della magia quindi puoi impostare un valore che sia sufficente per ripristinarti la salute come ad esempio potresti mettere 30 che è espresso in secondi o magari 120 qindi saranno già due minuti, insomma li vedi tu quando far durare la tua guarigione.
Poi c'è Magnitude che è il raggio d'azione della magia ma che in questo caso non serve anche perchè è applicata a se stessi. se fosse intesa una magia a bersaglio allora puoi mettere il raggio d'azione.
Sotto poi c'è ActorVal che serve solo se stai usando una magia di Fortifica Attributo o Abilità e Ripristina Attributo o Abilità, nel senso che se selezioni Fortifica Abilità allora vedrai comparire come prima scritta Acrobazia. In fianco a queste voci vedria che compariranno dei numeri come puoi vedere qui sotto cerchiati in rosso:

Ora guarda bene perchè dove c'è scritto Spell-Level ti verrà mostrato in tempo reale il livello richiesto per poter usare questa magi, che è di livello Qualificato in questo caso.
Ora anche se tu sei a livello novizio con il Recupero può andar bene lo stesso, quindi dagli l'ok e poi vedrai che nella finestra della magia avrai questo risultato:

Con il numero 1 indico la nuova magia che in questo caso come esempio ti ho messo la salute, con il numero 2 indico l'Auto-Calculate, con il 3 il totale di magicka che devi avere per poterla usare e il grado che serve in questo caso qualificato.
Ora tu mi dirai: ma se io sono a livello novizio come faccio ad utilizzarla?? Bene è semplicissimo!! Dove c'è l'Auto-Calculate togli la spunta e come per "magia"

(che battuta
![icon_lol1 [smilie=icon_lol1.gif]](./images/smilies/icon_lol1.gif)
) vedrai che la sezione dove c'è scritto il tipo di livello che va da novizio a maestro e che prima non era possibile toccare, ora è accessibile! quindi tu clicca e seleziona la voce Novizio! poi a fianco dove c'è scritto Spell Cost modifica la cifra da 100 a...boh..10 o magari anche 0 perchè no! così facendo oltre che poter utilizzare le magie di livello alto puoi anche non sprecare magicka! forte no!! Questa modifica la puoi applicare alle magie che sono invendita che utilizzano il tipo di livello del quale magari tu ancora non sei, ti basta fare la spunta e mettere il tuo grado e diminuire il coso di magicka così utilizzerai le magie che prima avresti dovuto attendere per poterle avere!.
Nel mod di Midas ho visto che ci sono un'infinità di magie ma puoi fare la stessa cosa, togli la spunta, abbassa il livello del grado della magia e cambia il costo di magicka, poi quelle magie se non vuoi seguire il mod per poterle avere allora fai come ti ho detto mettile nell'inventario delle magie di un venditore di magie.
Se vuoi mettere le magie di Midas in inventario NPC fai prima così:Clicca ogni singola magia così da essere sicuro che non gli metti in inventario una magia tipo quella che gli avevi messo prima e che gli dava il danno da fuoco a se altrimenti rischi di vederlo nuovamente stecchito
Poi quando ti sei assicurato di aver messo le magie che più di piacciono salva e chiudi il cs e vai a prenderti le tue magie
Se poi invece le vuoi modificare perchè alcune non soddisfano le tue richieste ti basta far una cosa:
clicca due volte sul nome della magia che vuoi modificare, poi nella finestra che ti si è aperta clicca due volte a fianco dove c'è la lista delle magie, ti si riaprirà la stessa finestra solo che è già impostata sul nome della magia, tipo hai scelto di aprire la magia MidasAstralEffectSpell vedrai che li ci sono due magie: Ripristina salute e Ripristina magicka. Quindi cliccando su Ripristina magicka due volte la finestra ti si aprirà già con la scritta ripristina magicka nella sezione di Effect. Li fai ciò che ti pare cambia come vuoi i suoi parametri!
Ora se hai notato c'è anche una sezione che io però non ti so spiegare bene e cioè questa:

Qui ci sono delle sezioni che possono essere spuntate ma che solo di poche so a cosa sercono:
Disallow Spell Absorb/Reflect: penso disabiliti il fattore di assorbire o rilfette ma non lo so pechè non l'ho mai provata
Script Effect Allways Applies penso si riferisca al fatto di avere sempre l'effetto fatto con uno script applicato al personaggio
Immune to silence ti fa diventare immune al silenzio!
PC start spell penso che se spuntata ti faccia comparire la magia già nell'inventario del tuo personaggio ma non l' ancora provata
Touch spell explodes w/no target non so proprio cosa sia.....
![icon_no [smilie=icon_no.gif]](./images/smilies/icon_no.gif)
Penso di aver risposto un pochino a quello che hai chiesto se c'è qualcosa che non va dimmelo. Tu comqune assicurati (come ti ho detto) di non mettere della magie che abbiano il danno da fuoco a se nell'inventario di Edgar altrimenti appunto lo trovi più arrostito di un pollo
Fammi un fischio se hai bisogno ancora qualcosa che lo metto ok ciao a dopo
![icon_biggrin [smilie=icon_biggrin.gif]](./images/smilies/icon_biggrin.gif)