Ultimo accesso: oggi, 1:09
Oggi è 10/01/2009, 1:09

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)
MessaggioInviato: 29/03/2008, 18:09 
Utente
Utente
 Profilo
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 4

Risposta a P.P.S: Si, esattamente.

Ho visto che hai installato (riga 14) un addon per il Francesco, ma non la relativa patch (FCOM_UnofficialFranArmorAddOn), inoltre (riga 2D e 2E ) hai inserito due esp del francesco non utilizzati da FCOM .
Non hai installato (come correttamente indicato da Wrye bash) Cobl Glue e Cobl SI da caricare precedentemente ad OOO 1.32-Cobl.
Se precedentemente le indicava rosse, probabilmente hai omesso qualche esp a cui facevano riferimento o le hai caricate nell' ordine sbagliato, per verificarlo avvia Wyre Bash, seleziona il tag Mod, clicca con il tasto destro su File e seleziona Ordina per Ordine di caricamento.
A questo punto seleziona il file esp che appare di colore rosso e verifica nella finestra in basso a destra i mod a cui fa riferimento, dove vedrai indicato il mod mancante o caricato in ordine errato.
Una volta sistemato il tutto, dovresti avere tutti i quadratini di colore verde (nella finestra centrale), quindi procedi ad aggiornare la bashed patch.
Basta un solo quadratino rosso ed Oblivion non si avvia, inoltre ricordati di riaggiornare la bashed patch ogni volta che installi o aggiorni un mod.

MessaggioInviato: 31/03/2008, 8:31 
Utente
Utente
 Profilo

Punti reputazione: 0

Dunque, ho installato tutto seguendo le istruzioni e oblivion si avvia normalmente...ho caricato una partita di qualche tempo fa...giusto per vedere se le quarl texture pack erano funzionanti e sembra che tutto vada bene...allora finalmente inizio una nuova partita e....rimango bloccato nella cella!!! il re e la sua scorta non arrivano!! qualcuno sa come fare???

MessaggioInviato: 31/03/2008, 11:05 
Utente
Utente
 Profilo

Il problema penso sia causato dall' utilizzo di una razza personalizzata e non da FCOM.
Prova ad installare il mod "Custom Race Fix".
Comunque con la versione di Oscuro 1.33, è stato introdotto un file "OOOupsave", che permette di aggiornare i precedenti salvataggi senza bisogno di iniziare una nuova partita.

MessaggioInviato: 31/03/2008, 11:33 
Utente
Utente
 Profilo

...mmmm....l'unico mod che utilizzo riguardante razze personalizzate è il beautifull peple (sempre che sia quello che aggiunge un tipo di elfi e altre 2 o 3 razze tra cui il cavaliere dei 9????) proverò a disabilitarlo e/o ad utilizzare il custom race fix....

EDIT: disabilitando i mod che aggiungono razze custom il problema non si risolveva....ho disabilitato tutto il non necessario lasciando solo i mod richiesti x FCOM e sono riuscito ad iniziare...poi prima dell'uscita dalle fogne ho riattivato tutto...sembra che funzioni abbastanza bene anche se per ora non ho ancora trovato nessun nemico di quelli aggiunti dal MMM ad esempio i goblin mi sembrano quelli dell'OOO (quelli con una maschera o un teschio in testa) avrò sbagliato qualcosa nell'installazione del MMM??? (ho usato solo il file .esm e non il .esp)
cmq se si raggiunge una versione definitiva senza CTD frequenti questo mod è veramente il TOP!!! Vorrei solo capire esattamente cosa viene implementato e cosa viene eliminato dai vari mod + grossi MMM, OOO, Francesco e Warcry.

MessaggioInviato: 01/04/2008, 18:18 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 11
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 21

INDIANS non fare doppi post post per favore, usa il tasto modifica la prossima volta [smilie=icon_winkgrin2.gif]

MessaggioInviato: 05/04/2008, 14:17 
Utente
Utente
 Profilo

Diciamo che FCOM è principalmente imperniato su OOO, al quale vengono aggiunte le creature di MMM.
Di Francesco vengono introdotte le armi e le meccaniche di livellamento nemici, ma non le creature.
Di Warcry vengono introdotte armi e creature ma non le meccaniche.

Quindi in definitiva è come giocare avendo installato OOO e MMM, con un sostanziale aumento di armi ed armature, un aumento dei nemici che ti troverai ad affrontare ed un aumento della possibilità di trovare nemici molto forti ed a volte quasi imbattibili.

Per MMM devi infatti utilizzare solo l' esm perche l' esp principale è per Oblivion liscio, mentre gli altri due esp (escludendo naturalmente le varie opzioni) sono per la compatibilità con OOO ed Frans.

Comunque all' uscita delle fogne dovresti trovare nei dintorni della città imperiale alcune creature introdotte da MMM (cervi, pecore, lupi e addirittura un leone di montagna), mentre nei dungeon dovresti trovare pipistrelli, vari tipi di imp (Sidways cave) e nuovi goblin (Fatback cave).
Mentre troverai assai difficili i nemici in Sinkhole cave e Dznot cave (i nomi dei dungeon li ho indicati in inglese perchè non ricordandomeli ho utilizzato Mapa 3.52).

MessaggioInviato: 08/04/2008, 11:13 
Utente
Utente
 Profilo

dopo parecchie ore di gioco sembra che quasi tutto funzioni a meraviglia ora prima di riformattare tutto e reinstallare per iniziare finalmente una partita definitiva vorrei sapere se avete qualche spiegazione per gli unici problemi che non sono riuscito a risolvere: ci sono dei lupi che non mi sembrano molto normali...praticamente sono invisibili tranne per la testa che appare viola ma non tutti solo alcuni e poi gli ingredienti occhio di goblin e cuore di goblin non hanno un'icona nell'inventario, vedo solo un quadrato colorato e basta...Suggerimenti??? grazie....

MessaggioInviato: 08/04/2008, 19:18 
Utente
Utente
 Profilo

Per quanto riguarda animali invisibili mi era capitato lo stesso con la versione 9.3 di FCOM, ma con un topo invisibile e immortale nelle fogne della città imperiale e degli imp nella cava di carbone (che più che invisibili si trovavano all'interto della parete ed erano completamente inattaccabili).
Se stai utilizzando l'ultima versione, fammi sapere dove gli hai trovati che controllo.
Mentre l'errore dell' icona dell' occhio e cuore di goblin, mi si è presentato con la versione 3.5. di Martigen per scomparire con l'aggiornamento alla versione 3.5.5 beta 3.

MessaggioInviato: 01/05/2008, 22:40 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
  Crediti downloads: 262
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 2

Punti reputazione: 19

allora io ho istallato tutto quello che avete detto...e gli ho ordinati secondo l'ordine del 1 post...ma appena avvio oblivion quando si sta per caricare mi da questo"Unable to find:Francesco's leveled creatures-items mod.esm " ma il file ce in data!

MessaggioInviato: 02/05/2008, 21:20 
Utente
Utente
 Profilo

Allora per prima cosa, se l' hai installato in Data, verifica che sia effettivamente attivato (utilizzando wrye bash od Oblivion mod manager) e verifica anche il corretto ordine di caricamento.

Se il problema persiste, potrebbe essere un problema di file danneggiato, prova a reinstallare Francesco ed eventualmente a scaricarlo una seconda volta dal sito.

Segnalo la disponibilità dell utility FCOM Helper dell'autore Random007, un semplice programma che permette di riordinare tutti gli esm/esp file introdotti da OOO + MMM + Fran's + Oblivion WarCry + Bob's + Loth's + FCOM nel corretto ordine di caricamento, comprensivo di moltissimi mod opzionali tra i più conosciuti ed apprezzati (vedi f_order.txt file).
Per l'installazione necessita della Microsoft C++ Runtime Library 2008 re-distributable ( http://www.microsoft.com/downloads/deta ... layLang=en ).

MessaggioInviato: 03/06/2008, 1:09 
Inattivo da 7 mesi
Utente
 Profilo

Salve a tutti, è il mio primo post nel forum [smilie=icon_biggrin.gif]
Ho reinstallato da poco oblivion e con esso la FCOM con MMM+OOO+Francesco's e WarCry, l'installazione è andata bene, crash del gioco non ce ne sono e tutto sembra funzionare a meraviglia... unica cosa: di alcuni (anzi molti) dialoghi non sento la voce.... come posso risolvere?
Grazie a tutti!

MessaggioInviato: 03/06/2008, 11:49 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 68
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1

Prova a dare un'occhiata al primo post di questo topic.
In genere è un problema di compatibilità tra la versione italiana del gioco e quella non-italiana dei mod.
http://www.rpgitalia.net/oblivion-mod/m ... t4630.html

Se continui ad aver problemi col "mutismo" prova a sfruttare il tasto "cerca" in alto a destra della pagina, è un argomento che è stato già trattato in abbondanza. E se hai altri problemi, prova a mandarmi un PM, proverò a darti sostegno, essendo nuovo è normale che qualcosa non ti sia chiaro, anche per quanto riguarda il funzionamento del forum :D

MessaggioInviato: 03/06/2008, 19:38 
Inattivo da 7 mesi
Utente
 Profilo

Ban Azrad ha scritto:
Prova a dare un'occhiata al primo post di questo topic.
In genere è un problema di compatibilità tra la versione italiana del gioco e quella non-italiana dei mod.
http://www.rpgitalia.net/oblivion-mod/m ... t4630.html

Se continui ad aver problemi col "mutismo" prova a sfruttare il tasto "cerca" in alto a destra della pagina, è un argomento che è stato già trattato in abbondanza. E se hai altri problemi, prova a mandarmi un PM, proverò a darti sostegno, essendo nuovo è normale che qualcosa non ti sia chiaro, anche per quanto riguarda il funzionamento del forum :D

Grazie mille! Alla fine m'ero ricordato come avevo risolto con il Beauty Pack, si può usare il TCS oppure anche il tes4edit proprio per tradurre le parti non italiane [smilie=icon_biggrin.gif]
Cmq il problema era dato dal MMM Resized Races (che è pure una mod aggiuntiva [smilie=icon_biggrin.gif] ) e che è l'unica della FCOM che va a toccare le razze.
Grazie mille ancora per il link!

MessaggioInviato: 09/06/2008, 22:36 
Inattivo da 3 mesi
Utente
 Profilo

Ciao ragazzi, era da molto che non tornavo in questo sito, ma ora sto riprendendo con il mitico Oblivion quindi ho bisogno di aggiornarmi con i mod!!! Allora poche chiacchiere, ecco cosa volevo sapere...intanto premetto dicendo che i mod che voglio installare sono OOO Francesco's e Oscuro, quindi vorrei che mi venisse data da oscarmax intanto la lista dei mod che devo scaricare, poi la lista dei vari plug-in che devo attivare (esempio, quali plug-in devo attivare tra le miriadi che ci sono nel Francesco's o, ancora di più, nel Martigen? Devo attivarli tutti?). Infine, ovviamente, volevo chiederti oscarmax se potevi farmi la lista di caricamento dei mod in base a questa configurazione (in base cioè al fatto che installo solo OOO Francesco's e Martigen).

Prima di tutto, comunque, volevo dirti che ho reinstallato Oblivion da poco e che, quindi, è completamente pulito, senza mod di sorta. L'unica cosa che fin'ora ho istallato è Shivering Isles e la relativa patch 1.2.0416

Now i will step forward to realize this wish.
And who knows:
starting a new journey may not be so hard
or maybe it has already begun.
There are many worlds,
but they share the same sky-

One sky
One destiny

MessaggioInviato: 10/06/2008, 12:33 
Utente
Utente
 Profilo

Salve gente!! Sono nuovo del forum! [smilie=icon_biggrin.gif] [smilie=icon_biggrin.gif]

Ho installato tutti i mod alla perfezione, infatti funziona tutto alla grande! La mia domanda riguardava un problema (?) nel gioco. In pratica a volte i nemici che mi attaccano mi provocano dei Critical Strike, ovvero mi diminuiscono la salute, energia ecc ecc in modo permanente. Vorrei chiedere se anche a voi è mai capitata una cosa del genere. [smilie=icon_afraid.gif] Si possono curare questi danni? Grazie in anticipo ^^

[ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo