EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Rubrica “non solo RPG…” – 4° settimana di gennaio

Rubrica “non solo RPG…” – 4° settimana di gennaio

Altra settimana, altra infornata di informazioni sui videogame al momento più interessanti che non fanno parte del panorama dei giochi di ruolo. Questo è lo scopo e quanto viene riassunto settimanalmente nella rubrica di RPG Italia, intitolata “non solo RPG…”.

Questo numero della 4° settimana di gennaio vede innanzitutto The Legend of Zelda: Breath of the Wild in un nuovo video del gameplay catturato direttamente da Nintendo Switch in versione portatile. Inoltre la grande N ha svelato in contemporanea i contenuti e il costo delle due edizioni da collezione di questo nuovo capitolo della saga di Zelda, cioè la Special Edition e la Master’s Edition.

Nel mentre Team Ninja ha svelato l’entrata in fase Gold del proprio action “masocore” Nioh. Oltre che diversi dettagli sul gameplay e la modalità PvP che non sarà presente al lancio del gioco (in esclusiva PS4) il prossimo 7 febbraio, ma verrà introdotta in seguito attraverso un DLC.

Per intrattenere nell’attesa i fan di Nioh, IGN ha pubblicato un lungo gameplay e il team di sviluppo ha invece reso disponibile da qualche giorno la demo Last Chance Trail. Il cui periodo di prova si concluderà questa sera e che permette agli appassionati di dare anticipatamente uno sguardo al titolo, nonché la possibilità di guadagnare interessanti ricompense utilizzabili nella versione di lancio.

L’altro protagonista di questo numero della rubrica “non solo RPG…”, For Honor, si è invece mostrato in diverse sue componenti per via dell’imminente beta chiusa, fissata per il 26 gennaio.

L’esclusività della testata IGN si fa di nuovo sentire attraverso la pubblicazione di due inediti trailer, focalizzati sulla classe Valchiria e Giustiziere di For Honor. Tuttavia è stata ovviamente la stessa Ubisoft ha prevalere in tal senso, svelando durante la settimana i dettagli sulla modalità crossplatform Guerra tra Fazioni, nonché esplicativi trailer riguardanti quest’ultima e i contenuti della closed beta di For Honor.

Oltre all’innovativo sistema di combattimento, la vera novità di For Honor sarà proprio la Guerra tra Fazioni: una modalità in cui tutti i giocatori su PC, Xbox One e PS4, potranno aggiungere il proprio peso per conquistare o difendere i territori della propria fazione di appartenenza.

In chiusura, sempre il celebre studio di sviluppo di origini francesi ha pubblicato un corposo video del gameplay, della durata di venti minuti, di Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands.

Quest’ultimo mette in mostra una particolare missione di gioco della campagna a singolo giocatore, dove gli agenti Ghost sono incaricati di catturare un’importante figura legata al Cartello della droga.

I mezzi a disposizione dei Ghost sono vari, e la missione in questione ne evidenzia abbastanza bene le potenzialità in-game, così come la possibilità di guidare gli altri tre compagni guidati dall’IA attraverso appositi ordini.

È tutto, buona domenica!

2017-01-22T12:54:43+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta