EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Rubrica “non solo RPG…” – 4° settimana di settembre

Rubrica “non solo RPG…” – 4° settimana di settembre

Altra settimana, altro numero della rubrica “non solo RPG…”. La quale è stata ideata per integrare ed espandere il panorama di articoli e notizie di RPG Italia, in quei videogame che non fanno parte del genere dei giochi di ruolo.

Iniziamo con la nuova edizione di Assassin’s Creed, fatta appositamente per i nostalgici. Ubisoft ha infatti annunciato la The Ezio Collection che, come si può intuire dal titolo, raggrupperà in un unico cofanetto tutte le avventure dell’omonimo assassino fiorentino. Avventure caratterizzate da una nuova veste grafica, ideata appositamente per sfruttare al meglio la potenza delle console odierne.

Rimanendo sempre in ambito di Assassin’s Creed, il CEO e co-fondatore di Ubisoft Yves Guillemot ha parlato della possibile finestra di lancio del prossimo capitolo della serie action. Per chi sta già pensando a una data già fissata è completamente fuori strada, infatti Yves ha detto che il prossimo Assassin’s Creed uscirà “quando sarà pronto”.

Il particolare action di Team Ninja e Koei Tecno, Nioh, ha guadagnato al contrario proprio la data di uscita ufficiale. Svelata, insieme a un inedito trailer di gioco, durante il recente Tokyo Game Show. Ma non è tutto. Durante l’evento nipponico sono trapelati anche alcuni dettagli inerenti la storia e il protagonista: egli sarà infatti il marinaio inglese William Adams, diventato il primo samurai di origini occidentali.

Rubrica "non solo RPG" - Nioh

Continuiamo con un altro genere. Konami ha mostrato le prime sessioni di gioco del proprio Metal Gear Survive, il quale si incentrerà proprio sul tema della cooperazione e della sopravvivenza. I sopravvissuti al disastro della Mater Base (alla fine di Metal Gear Solid V: Ground Zero), dovranno lottare in un territorio ostile, a quanto sembra appartenete a un’altra dimensioni popolata da particolari zombie.
L’obbiettivo dei quattro giocatori umani, mostrati nel video, era quello di piazzare una trasmittente e di difenderla da continui attacchi da parte degli zombie. Rispetto a precedenti capitoli della serie, si possono notare le nuove armi presenti nell’arsenale di gioco, la possibilità di craftare oggetti per difendere la posizione e l’innovativa fisica di gioco che reagisce al peso degli NPC.

Intanto Electronic Arts ha pubblicato ufficialmente il terzo DLC di Star Wars: Battlefront, con tanto di trailer. Il contenuto aggiuntivo “Morte Nera” (vi dice già qualcosa?), porterà i giocatori ad affrontare il sanguinoso scontro tra le forze ribelle e l’impero proprio nello spazio vicino alla colossale arma di distruzione. Nelle tre fasi della nuova modalità di gioco, “Stazione da battaglia”, le due fazioni opposte si scontreranno prima nello spazio, navicella contro navicelle, e poi all’interno della Morte Nera.
In aggiunta sono presenti due nuove eroi giocabili, Chewbecca e il cacciatore di taglie Bossk, insieme a nuove armi, Star Card e veicoli.

Rubrica non solo RPG - Star Wars: Battlefront

È la volta di Watch_Dogs 2: l’animation director Colin Graham ha illustrato le nuove meccaniche di gioco che saranno introdotte, attraverso venti minuti di gameplay; nel mentre che il resto del team ha pubblicato un inedito trailer mirato a presentare tutti i membri del DedSec (tra cui è presente una vecchia conoscenza). Eterogeno gruppo di cui fa parte lo stesso protagonista, Marcus Holloway, il cui intento è di sventare i piani della colossale azienda Blume.

Concludo con Star Citizen e Battlefield 1. Per il primo è stato pubblicato un video di gioco incentrato sullo stato di sviluppo del modello fps (first person shooter). Il quale sembra essere sempre più vicino agli standard voluti da Cloud Imperium Games e da Chris Roberts, i quali si sono ispirati a titoli del genere come ArmA III.
Per il secondo, invece, è stato pubblicata una lunga infografica contenete tutti i numeri della recente beta aperta. Numeri grazie ai quali Battlefield 1 guadagna la prima posizione nell’olimpo di EA, per la beta aperta più giocata (scalzando Star Wars: Battlefront) e per il numero di uccisioni portate da una cavalcatura in un gioco. Scherzo per quanto riguarda il cavallo, che tuttavia ha steso più giocatori, durante la open beta, di quasi tutte le altre armi messe insieme.

È tutto, buona domenica!

Leggi la news nel nostro forum

2016-11-27T11:25:37+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta