EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Rubrica “non solo RPG…” – 1° settimana di febbraio

Rubrica “non solo RPG…” – 1° settimana di febbraio

La rubrica “non solo RPG…”, come magari avrete già potuto notare negli scorsi giorni, è sbarcata nella pagina principale di RPG Italia, diventando a tutti gli effetti “ufficiale”.

Il suo scopo non è quello di appropriarsi di un proprio spazio o pubblico a discapito di RPG Italia, ma tutto l’opposto: infatti essa vuole integrare l’offerta di news e articoli sul panorama dei videogame al di fuori del genere dei giochi di ruolo, per offrire in tal senso un più ampio servizio ai nostri lettori.
Tutto ciò non sarebbe potuto accadere senza il vostro interessamento in questi ultimi mesi alla rubrica “non solo RPG” e vi ringrazio per questo, sperando che in futuro cresca ancora di più.

 

Ma bando alle ciance. La settimana è iniziata con un interessante video del canale YouTube “PlayStation” che mostrava in anteprima le prime fasi del gameplay di Far Cry Primal, insieme a qualche scorcio della trama iniziale.
In più, visto l’approssimarsi della data di uscita ufficiale, fissata per il prossimo 23 febbraio, Ubisoft ha pubblicato un caratteristico live trailer del proprio action preistorico, che ben rende l’idea di quali pericoli attenderanno i giocatori nelle lande di Oros e che essi non saranno che alla base della catena alimentare.Rubrica non solo RPG - 1° settimana di febbraio - Life Is Strange

Intanto la redazione di Kotaku ha pubblicato una nutrita galleria di concept art e bozzetti preparatori del titolo a episodi di Square Enix e DONTNOD Entertaiment, Life Is Strange. Tra le varie immagini si possono notare alcune scene familiari e altre inedite.

Cambiando completamente genere, Eurogamer ha parlato con il team di modder Long War Studios, incaricato dalla stessa Firaxis Games di creare alcune mod per l’atteso XCOM 2, per scoprire su cosa stessero lavorando.
Il team ha mostrato in un breve video le tre mod “ufficiali” che saranno disponibili già a partire dall’uscita dello strategico: una introdurrà una nuova classe di armi, la seconda un inedito set di perk riguardanti la leadership e infine la terza aggiungerà un nuovo nemico, il Muton Centurion.
Proprio in corrispondenza del rilascio ufficiale del secondo XCOM, avvenuto lo scorso 5 febbraio, Firaxis ha pubblicato anche l’inedito e suggestivo trailer di lancio.

2016-11-27T11:27:41+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta