EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Rubrica “non solo RPG…” – 5° settimana di gennaio

Rubrica “non solo RPG…” – 5° settimana di gennaio

La scorsa settimana vi avevamo annunciato l’imminente arrivo della patch gratuita di Star Wars: Battlefront, che è stata la protagonista anche di un particolare caso d’incomprensione tra Electronic Arts e lo stesso sviluppatore, DICE: la prima dichiarava l’uscita, insieme alla patch, di una nuova mappa per l’action/MMO, mentre la seconda ne smentiva l’esistenza.
Con l’uscita ufficiale si è giunti a un compromesso, in quanto non è stata rilasciata nessuna mappa inedita, ma invece sarà possibile giocare con nuove modalità nella mappa di Tatooine in cui si svolge la missione di sopravvivenza in singolo o in cooperativa con un amico, per darvi un’idea di quali si tratta.
L’aggiornamento gratuito ha inoltre introdotto due nuovi abiti per il contrabbandiere Solo e il Jedi Luke Skywalker, che indosseranno nei gelidi campi di battaglia di Hoth, oltre a qualche bilanciamento del gameplay e alcuni bugfix.

Nel frattempo il creative director di Far Cry: Primal, Jean-Christophe Guyot, ha svelato qualche dettaglio sull’antagonista, o per meglio dire gli antagonisti, che caratterizzeranno l’action preistorico di Ubisoft.
Antagonisti perché i giocatori non incontreranno un solo villain, come nel terzo Far Cry, ma ben due: “Ull, il signore della guerra degli Udam, e Batari, la matriarca degli Izila.”
Inoltre la redazione di GamesRadar+, durante una prova in anteprima di Primal, ha mostrato brevemente le dimensioni della mappa di gioco, dichiarando che per attraversarla da una parte all’altra occorrerà all’incirca un quarto d’ora.

Le novità delle settimana non sono finite. Infatti Bethesda ha svelato tutti i contenuti, la data di uscita ufficiale e pubblicato un video del “dietro le quinte” del neo DLC pack di The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited, focalizzato sulla Gilda dei Ladri di Abah’s Landing; Ninja Theory ha pubblicato un nuovo video degli sviluppatori di HellBlade, incentrato sui movimenti e i controlli di gioco, nonché su un’interazione realistica con le ambientazioni dell’action ispirato ai miti norreni; in più Creative Assembly ha svelato la box art che caratterizzerà la copia fisica di Total War: Warhammer, oltre alla presenza dello strategico/fantasy al prossimo EGX Rezzed di Londra.

In conclusione, ma per questo non meno importante, Ghost Games ed Electronic Arts si stanno preparando all’imminente pubblicazione del nuovo corposo aggiornamento di Need For Speed, intitolato “Showcase“. Quest’ultimo introdurrà non poche migliorie e novità all’interno del titolo di corse clandestine, come la modalità “istantanea pro”, la personalizzazione della targa e l’aggiunta delle stazioni di servizio a Ventura Bay.

È tutto ragazzi/e, ci si legge alla prossima settimana. Buon week end!

2016-11-27T11:27:46+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta