EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • The Witcher 3 e le differenze tra PC e Console

The Witcher 3 e le differenze tra PC e Console

Durante la GamesCom di Colonia Jose Teixeira, Visual Effect Artist di CD Projekt Red, ha spiegato le differenze tra la versione PC e quella su Console next gen di The Witcher 3 Wild Hunt.

Le differenze principali si noteranno per quanto riguarda la grafica. Su PC l’effetto di tessellation delle onde oceaniche e l’SSAO (screen space ambient occlusion) saranno più definiti della versione console. Inoltre sono stati fatti alcuni sacrifici sulla versione console next gen che non implicano un decadimento eccessivo delle performance visive, ma comunque ci sono, garantendo però una migliore performance di gioco.

Inoltre Teixeira ha rivelato che l’ottimizzazione su console sta andando meglio del previsto. Ripensando al passato il Visual Effect Artist cita una situazione accaduta con The Witcher 2 e la Xbox 360. La prima volta che si provò a mettere una riga di codice del gioco sulla console di Microsoft il gioco crashava immediatamente. Invece con Wild Hunt il gioco partì al primo colpo anche se si vedeva solo uno schermo nero. Può sembrare una stupidata, ma per ricreare la stessa cosa con il secondo The Witcher c’è voluta una discreta mole di lavoro.

Parlando di The Witcher 3 Wild Hunt il gioco procede molto bene e in molto aree le performance non scendono al di sotto dei 30 frame al secondo. Non è stato ancora scelto se il gioco avrà un frame rate fisso, ma si cerca di tenerlo al minimo proprio su 30 FPS.

2014-12-06T23:01:23+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]