EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • The Witcher 3: Wild Hunt non avrà DRM

The Witcher 3: Wild Hunt non avrà DRM

Il lever designer di The Witcher 3: Wild Hunt , Miles Tost, annuncia che la versione PC , venduta su GOG.com, non avrà i famigerati DRM confermando ancora una volta che i CD Projekt credono nell’inutilità di questi  sistemi di protezione  che spesso e  volentieri invece di bloccare il gioco al pirata, ostacolano la fruizione libera al giocatore onesto.  Riportiamo qui sotto le sue esatte parole:

Noi crediamo che il DRM e sistemi simili ad esso portino più danni che altro: sono sicuramente svantaggiosi per i giocatori e non garantiscono nessun vantaggio significativo all’industria. Per questi motivi posso garantirvi fin da ora che The Witcher 3: Wild Hunt sarà DRM-free nella maniera più assoluta”.

Nello stesso giorno Adam Sullivan, rappresentante della Square-Enix, dichiara che invece sono indispensabili per proteggere il proprio prodotto:

Il beneficio primario per noi è lo stesso di qualsiasi altro, profitto. Abbiamo una nota reputazione per essere molto protettivi con le nostre proprietà intellettuali, serve per disincentivare gli aspiranti pirati. Penso che i DRM saranno essenziali per il prossimo futuro “.

Chi ha ragione e chi torto?Solo il tempo ce lo dirà.

 

 

2014-12-06T23:02:47+01:00