EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • TW 2 EE e versione Xbox 360 presentate da CD Projekt

TW 2 EE e versione Xbox 360 presentate da CD Projekt

Dopo la recente conferenza di Varsavia della CDProjekt appena conclusasi, John Mamais, executive director parla della versione Xbox 360, aggiornamenti sostanziosi per la versione PC e del terzo capitolo della saga.

La versione Xbox360 sarà rilasciata ufficialmente il 17 Aprile  in un paio di differenti edizioni. La prima, chiamata The Witcher 2: Enhanced Edition pubblicata su due DVD, conterrà  la colonna sonora, la mappa di gioco, la guida e il manuale.
La seconda, la Dark Edition che sarà più costosa e includerà oltre le feature sopracitate anche un making of, il medaglione di Geralt, tre adesivi e un art book di 200 pagine.

Con l’uscita per Xbox 360 verranno inoltre apportate diverse aggiunte al gioco. Solo su 360, sarà messa mano anche al sistema di combattimento, che verrà modificato introducendo un nuovo sistema di puntamento e selezione dei nemici.

In entrambe le versioni, per PC tramite aggiornamento, saranno presenti quattro ore di nuove quest secondarie ambientate all’interno dell’ultimo atto, venendo quindi incontro alle lamentele dei fan che denunciava un finale troppo frettoloso.  Interfaccia e menu subiranno anch’essi delle variazioni.

Nuovi filmati di intermezzo a cavallo tra i capitoli, una intro rifatta ex novo, finali inediti e una sorta di riassunto degli eventi del primo The Witcher arricchiranno l’esperienza su console e PC, permettendo ai neofiti della saga presenti soprattutto sulla console Microsoft, di beneficiare così di un valido supporto narrativo, simile a quanto fatto da BioWare con Mass Effect 2 su PS3.

Un’ulteriore buona notizia per gli utenti Sony: The Witcher 3 uscirà da subito in contemporanea sulle tre piattaforme, non privilegiando così più il popolo PCista. E per quanto riguarda The Witcher 2 EE su PS3? Nulla di certo per ora ma i CD Projekt hanno dichiarato che sarebbe stupido non farlo uscire. Probabilmente si andrà verso un’ulteriore uscita differita.

Vi lasciamo con il trailer dell’Enhanced Edition.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=AcW267Qf5PY

Ringraziamo Quasar per la news.

2016-11-27T11:38:42+01:00