EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Tomasz Gop lavorerà a un nuovo RPG per City Interactive

Tomasz Gop lavorerà a un nuovo RPG per City Interactive

Su VG24/7 leggiamo:

Secondo un rapporto dal sito polacco Gamikaze, City Interactive collaborerà con Tomasz Gop, ex-produttore della serie “The Witcher” a un nuovo RPG. Il gioco, a quanto pare, uscirà nel 2013 per PC e console. Il progetto è una collaborazione tra City Interactive, Gop e lo studio tedesco Deck13…CDP, al momento della sua partenza, aveva detto che Gop aveva abbandonato del tutto l’industria dei videogiochi. Pare non sia così.

I nostri lettori ricorderanno che la notizia l’abbandono di CDP da parte di Gop era esplosa come una bomba proprio poco dopo l’uscita di “The Witcher 2”, ossia nel momento del massimo trionfo della sh polacca. Gop era sempre stato l’”interfaccia” di CDP col mondo esterno e, in quei giorni, era pressantemente impegnato con interviste e anteprime. Le motivazioni ufficiali erano la “stanchezza” e l’intenzione di prendersi un “anno sabbatico”.

Ma, a quanto pare, c’erano anche malumori e conflitti produttivi non rivelati: probabilmente non sapremo mai le vere ragioni del distacco.

Per chi non lo sapesse, City Interactive è l’”altra” sh di videogiochi polacca, molto più piccola di CDP e che, dal 2002, produce giochi a basso budget, in particola fps e titoli per Nintendo DS. La buona notizia è che nel progetto sarà coinvolta Deck13. Anche questa è una piccolissima sh (tedesca) fino a poco tempo fa specializzata in deliziose Avventure Grafiche (Ankh, Jack Keane ecc.) che però, nel 2009, ha prodotto quel divertentissimo Action RPG che risponde al nome di “Venetica”, gioco tanto imbarazzante tecnicamente quanto sottovalutato.

E’ auspicabile che l’arrivo in queste piccole realtà di un personaggio del calibro di Gop porti una ventata di novità e un forte innalzamento del livello delle loro produzioni.

Stay tuned.


Commenta la notizia sul forum

2016-11-27T11:40:40+01:00