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  • Seconda intervista alla Spellbound

Seconda intervista alla Spellbound

Qualche tempo fa, facemmo una prima intervista alla Spellbound con le vostre domande che avevate esposto nel topic dedicato, dove potete continuare ad esporle.
Siamo qui ora a proporvi la nostra seconda intervista agli sviluppatori di ArcaniA!

  • Vontrippen: Perchè avete deciso di cambiare più e più volte il nome del gioco, fino ad arrivare ad un definitivo “ArcaniA: Gothic 4”?
    Come mai avete scelto ArcaniA: Gothic 4 come titolo definitivo e non tutti gli altri precedentemente annunciati?
    Spellbound: Tutti i titoli non sono mai stati definitivi.
    ArcaniA – Gothic 4 rappresenta i giusti valori per i nostri titoli. Da una parte è qualcosa di nuovo, dall’altra rappresenta le caratteristiche di fondo dei titoli Gothic.

  • Vontrippen: Nel video della preview di gamestar.de, abbiamo visto degli aloni luminosi intorno agli NPC e gli oggetti, si potranno disattivare?
    Sempre nello stesso video si sono visti dei punti esclamativi sugli NPC, si potranno disattivare?
    Infine nel video si air max 90 femmes vede che gli NPC sono molto statici, nel senso che non si muovono e non reagiscono alle azioni del nostro PG ( come quando il nostro PG si ferma a guardare l’orco che resta impassibile senza neanche muoversi). La domande è, ci saranno dei miglioramente della IA degli NPC?
    Spellbound: Non è stato ancora deciso se si potranno disabilitare.
    Si, sarà possibile disabilitare i punti esclamativi.
    Ogni PNG avrà naturalmente le sue abitudini e reagirà di conseguenza.

  • Cem: Nei precedenti episodi della serie le donne sono sempre state relegate a ruoli minori, spesso da semplici comparse. In Arcania avranno una qualche influenza nel gioco? Ci sarà qualche personaggio femminile particolarmente iportante?
    Spellbound: Si, ovviamente…

  • Cem: E’ prevista la possibilità di DLC, mod o contenuti extra?
    Spellbound: Non è stato ancora deciso ma abbiamo la tecnologia pronta.

  • Cem: E’ prevista qualche edizione speciale o per collezionisti?
    Spellbound: Si, vogliamo rilasciare anche una Collector’s Edition.

  • Cem: Il gioco uscirà in contemporanea per pc e console e in tutte le lingue (previste)?
    Spellbound: Si, puntiamo ad un rilascio simultaneo.

  • Cem: In un video viene mostrato un bagliore rosso quando si subiscono colpi: si potrà togliere?
    Spellbound: Riguardo all’alone rosso non abbiamo ancora preso una decisione definitiva.

  • Theoras: La magia avrà un ruolo centrale o solamente “borderline”?
    Per imparare le varie Magie ci sarà bisogno di armeggiare un po’ nel trovare ingedienti, ricette, leggere libri, insomma ci si mette un po’ di impegno e abbiamo però anche la soddisfazione di essere riusciti ad impararla, oppure se come in Gothic 3 sarà sufficente andare da un mago e ci insegnerà quello che vogliamo per un bel po’ di soldi e finito lì.
    Spellbound: Generalmente la magia giocherà un ruolo importante in termini di storia ed anche riguardo gli attacchi stessi del personaggio.
    L’apprendimento della magia avviene attraverso l’albero delle abilità. Tuttavia trovando ricette e combinandole con gli ingredienti si può creare una vasta gamma di oggetti.

  • raziel47: Potete rivelarci qualche dettaglio riguardo ai sistemi anti-copia che supporterà il gioco?
    In particolare, il sistema richiedera’ una connessione internet sempre attiva ( Così come il DRM di Ubisoft)?
    L’attivazione dovra’ essere eseguita online o sara’ possibile eseguirla anche offline ( Come con Sacred 2)?
    Spellbound: Sappiamo che ai giocatori non piace, quindi non useremo un sistema che richiede una connessione permanente ad internet.
    Riguardo ad una possibile attivazione on-line non siamo sicuri.

  • raziel47: Il sistema magico prevedera’ l’apprendimento automatico delle magie o la sperimentazione nelle combinazioni di segni magici?
    Spellbound: Da una parte abbiamo un sistema magico basato sull’albero delle abilità, dell’altra abbiamo incantesimi e anche rune…

  • Darknesstony: Vi sarà la possibilità di poter creare da se armature personalizzate?
    Spellbound: No, non è possibile creare armature.

  • Darknesstony: Potremo avere una storia d’amore,sposarci ed avere dei figli come accade nella serie Fable?
    Spellbound: Ci saranno alcune storie d’amore nel gioco.

  • Darknesstony: Affronteremo situazioni in cui le nostre decisioni cambieranno totalmente le sorti della trama?
    Spellbound: Non sull’intera trama perché ci siamo voluti concentrare su una sola trama coerente. Ma ci sono decisioni che hanno effetti su particolari regioni del gioco.

  • Darknesstony: Potremo avere una nostra casa o rifugio nel quale poter esporre trofei e depositare armi o armature?
    Spellbound: No, spiacenti.

  • Darknesstony: Le nostre decisioni influenzeranno l’attegiamento degli NPC dei vari villaggi?
    Spellbound: A seconda delle vostre azioni alcuni PNG avranno un atteggiamento diverso nei riguardi del giocatore.

  • Darknesstony: Avremo la possibilità di indossare mantelli?
    Spellbound: Si, l’eroe può indossare dei mantelli.

  • hrigothic93: La mappa del mondo sarà disponibile dal inizio del gioco oppure con l’esplorazione si estenderà?
    Spellbound: La mappa del mondo non è del tutto scoperta. Sono visibile solo i posti dove si è già stati.

  • hrigothic93: Quali “gilde” si potranno scegliere al interno del game?
    Spellbound: Non è stato deciso nulla riguardo il poter entrare in una gilda.

  • hrigothic93: Ci sarà sempre Xardas come personaggio principale, secondario oppure non ci sarà proprio?
    Spellbound: Hm… Forse icon_wink

  • Lord Orchid: L’interfaccia di gioco sarà personalizzabile per renderla più simile ai precedenti gothic (meno da console diciamo)?
    Spellbound: Si, è possibile. Si possono disattivare un sacco di cose, come la minimappa o i punti danno.


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2016-11-27T11:52:22+01:00