EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Dark Souls: Prepare to Die Edition – Da Windows Live a Steam

Dark Souls: Prepare to Die Edition – Da Windows Live a Steam

Bandai Namco ha annunciato ufficialmente che la versione PC di Dark Souls: Prepare to Die Edition passerà da Windows Live a Steam a partire da Novembre. I possessori di una copia del gioco potranno scaricare la versione gratuita direttamente dal negozio di Valve. I salvataggi, i progressi e i personaggi potranno inoltre essere trasferiti nella nuova piattaforma ma solo per un tempo limitato, ancora da definire.

La motivazione di questo trasferimento è dovuta a una dichiarazione di Microsoft, risalente a qualche anno fa e poi ritrattata, riguardante la chiusura della piattaforma di Windows Live a Luglio 2014. Questa chiusura avrebbe messo a rischio la completa funzionalità di vari giochi, tra i quali anche Dark Souls: Prepare to Die Edition, quindi gli sviluppatori hanno preferito non rischiare passando alla piattaforma di Valve.

2016-11-27T11:32:17+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]