EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Tutto quello che sappiamo su Shadow Realms

Tutto quello che sappiamo su Shadow Realms

Vi mostriamo uno dei primi video del gameplay di Shadow Realms. Un nuovo RPG direttamente presentato alla GamesCom 2014 a Colonia pochi giorni fa.

Il video è un esclusiva di IGN Live e ci mostra in compagnia di Dallas Dickinson, Senior Producer di Bioware, ben 16 minuti di gameplay. Tra magie, esplosioni e mostri demoniaci incominciamo a vedere cosa ci presenterà l’avventura di Shadow Realms. Il titolo in questo momento è un esclusiva per PC è sarà giocabile solo online. Sicuramente un titolo next gen decisamente promettente in fatto di nuove idee che potranno essere applicate al multiplayer cooperativo quattro vs uno.

Shadow-Realms-2-610x359In Shadow Realms il romanticismo, le decisioni morali e la suspence saranno sempre presenti, invece le “quick-time action” saranno escluse. I dungeons sono costruiti in modo da coinvolgere quattro giocatori che potranno essere Maghi, Ladri o Guerrieri moderni, contro una figura nota come il “Shadowlord” che rappresenterà il Game Master della situazione un po’ come in Dungeons & Dragons. Il Shadowlord agirà nell’ombra cercando di ostacolare e uccidere in tutti i modi i quattro giocatori evocando orde demoniache, posizionando trappole, lanciando incantesimi e potrà anche possedere uno dei mostri evocati e renderlo molto più forte e pericoloso.

Il Mago “moderno” potrà teletrasportarsi nel campo di battaglia, schivare gli attacchi, evocare muri di fuoco in grado di rallentare i nemici e posizionare un glifo a terra in grado di spazzare via schiere intere di mostri. Il tutto bacchetta alla mano che fa pensare un po’ agli scontri dell’Accademia di Hogwarts, questo è stato mostrato alla GamesCom, chissà cosa ci riserva il futuro. I personaggi da mischia che potremmo trovare sono diversi dalla ragazza con due falci affilatissime per mano, al ragazzo con scudo e mazza da baseball.Shadow-Realms-3-610x343

Uno dei livelli provati alla GamesCom noto come “Torch-lit tomb” era ancora in fase Pre-Alpha, ma per quanto semplice sia ha mostrato un certo potenziale. Per ogni ambientazione ci saranno tre livelli in cui bisognerà sconfiggere orde su orde di creature demoniache e raggiungere il Boss finale. Il tutto tra un checkpoint e l’altro in cui i quattro eroi potranno rifornirsi di nuovi med packs condivisi da tutto il team, essenziali per curarsi durante gli scontri.

Bioware promette che il personaggio sarà personalizzabile al massimo e la libera progressione delle abilità, sino ad adesso sono solo parole vedremmo cosa ci mostrerà il futuro. Non sono ancora stati accennati i possibili risvolti della trama o della narrazione che Shadow-Realms-610x343guideranno i quattro eroi nei meandri di Shadow Realms.

Non ci resta che aspettare, continuate a seguirci per sapere tutte le ultime novità su Shadow Realms.

2016-11-27T11:33:10+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]