EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Baldur's Gate…il ritorno?

Baldur's Gate…il ritorno?

Voci di corridoio e l’apertura di un nuovo sito web, fanno pensare al ritorno della leggendaria saga del Figlio di Bhaal.
La notizia è recente e tutto è partito dalla comparsa di questo sito web: http://baldursgate.com/

 

 

All’apertura ci ritroviamo davanti uno dei consueti artwork della saga di Baldur’s Gate, con uno sfondo pieno dei ritratti dei protagonisti, la musica del main theme del primo capitolo e la famosa citazione:

“The Lord of Murder shall perish,

but in his doom he shall spawn a score of mortal progeny,

chaos will be sown by their passage.”

So sayeth the wise Alaundo

 

È Gamebanshee a dirci chi probabilmente ci sia dietro a tutto ciò: Trent Oster, un ex di Bioware che ha lavorato al primo Baldur’s Gate, al primo Neverwinter Nights, e fino al 2009 alla realizzazione dell’engine di Dragon Age Origins. In seguito ha poi fondato Beamdog (che all’attivo ha solo il rilascio del remake in HD di MDK2).

Ancora non c’è nulla di ufficiale e sappiamo solo che i diritti del brand della saga sono ancora saldamente in mano ad Atari, ma sbirciando nel codice del misterioso sito web c’è un indizio molto sospetto:

< — February 28, 2012 –>
< — Shadowy Figure- Raise Dead : Infinity Engine –>
< — For years, I clung to the memory of it. Then the memory of the memory. –>
< — And then… it returned. Better than it was before. –>
< — Pore over the tapestries and works of art hanging from our walls if you wish, Child of Bhaal… perhaps you will find a clue. But patience, ah… patience would reveal it all. –>

Cosa dobbiamo aspettarci? Un remake in HD? Un seguito?
Oppure è qualcosa che ha a che fare con la recente notizia del rilascio di una versione Open Source del’Infinity Engine che potrebbe portare la saga di Baldur’s Gate (e non solo) su qualsiasi piattaforma?
Non ci resta che dare il via alle speculazioni!

 

Commenta la notizia sul forum

2016-11-27T11:37:54+01:00

Autore:

Webdesigner e grafico per hobby, troll di professione. Gli è apparso in sogno il suo unico Dio (Chris Avellone) e da quel giorno pensa di essere il suo araldo. Se ne va in giro per forum e social network a predicare il “Verbo del Sacro Ruolismo” e portare un barlume di speranza nei luoghi in cui Bioware e Bethesda hanno lasciato solo macerie.