EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Annunciato Krater: un nuovo RPG post-apocalittico

Annunciato Krater: un nuovo RPG post-apocalittico

È stato annunciato in questi giorni un nuovo RPG ambientato in una Svezia post-apocalittica: Krater. 
L’annuncio ci giunge direttamente da Fatshark, softwarehouse svedese che si è già fatta un po’ conoscere per aver collaborato con Capcom (Bionic Commando Rearmed 2) e Paradox Interactive (Lead and Gold). 

Di seguito i primi dettagli su cosa offrirà: 

  • Campagna giocabile in modalità online con single player o cooperativa (dove si potrà usare un team di personaggi sia in missioni singole che coop) 
  • Esplorazione del mondo di Krater attraverso una mappa generale dove ci saranno incontri casuali ed una varietà locazioni piene di missioni 
  • Possibilità di formare un team di personaggi scegliendo tra 4 differenti classi (con varie razze) e di customizzarli attraverso il crafting dell’equipaggiamento e delle abilità 
  • Possibilità di completare missioni e sfide che si rivolgeranno ai fan della modalità “hardcore” (dove morti, feriti, loot e vincite influenzeranno il team sia nel breve che lungo termine)

Ambientazione e trama prevedono un mondo devastato da una serie di attacchi nucleari e armi biologiche. Tutto sembra aver avuto inizio dopo che dal complesso militare Ares VI è stata lanciata una potente arma cinetica, che ha creato un enorme cratere sulla superficie del pianeta Terra. In questo cratere viene scoperta l’esistenza di un’oasi nascosta e piena di acqua pulita nel sottosuolo (locazione che prenderà poi il nome di “Valle Paradiso”). 
Il tutto si svolgerà dentro e nei dintorni di questo insediamento. 

Ecco il sito ufficiale del gioco e sulla pagina ufficiale di Facebook possiamo visionare la Press Presentation
Ci sono anche le prime immagini: 

Il gioco è da poco in fase si sviluppo (sono nella fase pre-Alpha) e l’uscita è prevista solo per PC attualmente. 
Abbiamo ancora pochi dettagli a disposizione, ma si spera che non tarderanno ad arrivare nuove informazioni.

 

Commenta la notizia sul forum

2016-11-27T11:39:36+01:00

Autore:

Webdesigner e grafico per hobby, troll di professione. Gli è apparso in sogno il suo unico Dio (Chris Avellone) e da quel giorno pensa di essere il suo araldo. Se ne va in giro per forum e social network a predicare il “Verbo del Sacro Ruolismo” e portare un barlume di speranza nei luoghi in cui Bioware e Bethesda hanno lasciato solo macerie.