EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Mass Effect 3 – Retaliation

Mass Effect 3 – Retaliation

L’annuncio era nell’aria già da diversi giorni e, puntualmente, Bioware quest’oggi ha confermato l’uscita di “Retaliation”, il nuovo DLC per Mass Effect 3 incentrato sul multiplayer.

Per arginare la fisiologica emorragia di presenze nei server, gli sviluppatori hanno confezionato un prodotto molto ricco che, sulla scia di “Earth”, prova ad ampliare l’esperienza originale (a dire il vero piuttosto limitata n.d.r.) della modalità cooperativa.

Con questa filosofia, Retaliation andrà ad introdurre una quarta fazione avversaria, i Collettori, ed amplierà la rosa di nemici già presenti.

Come in ogni DLC per il multiplayer, verranno inseriti nuovi personaggi. Per ora si sono fatti i nomi del Turian Havoc Soldier, del Turian Ghost Infiltrator, del Krogan Shaman Adept, dell’Asari Huntress Infiltrator e del Batarian Brawler Vanguard. Sinceramente intorno a questo punto ancora non c’è molta chiarezza: non si sa bene quanti personaggi introdurranno (si vocifera 16…troppo bello per essere vero n.d.r.) e in che modalità. Sembrerebbe infatti che, a differenza di quanto avvenuto in passato, i personaggi verranno rilasciati periodicamente uno per uno, e non tutti in un colpo solo, con l’ovvio intento di mantenere costantemente alta l’attenzione sul multiplayer di Mass Effect 3.

Non verranno introdotte nuove mappe, altro punto di rottura rispetto alla tradizione consolidata dai precedenti DLC, ma verranno piuttosto proposte le 6 mappe iniziali con nuovi pericoli ambientali e trappole, quali per esempio tempeste di sabbia, fiotti di acido, scariche elettriche e così via.

Saranno presenti tre nuove armi: il Collector Assault Rifle (già oggetto di una promozione esclusiva al momento dell’uscita del gioco), la Sub-Machine Gun, e lo Sniper Rifle. Ovviamente avremo anche gear e mod inediti.

Ma la vera novità che verrà introdotta da Retaliation sarà la presenza di un nuovo sistema di sfide multiplayer. In pratica verranno inseriti obiettivi (quali per es. effettuare il 100% delle uccisioni con una determinata arma) che una volta completati, oltre a poter essere esibiti dinanzi agli altri utenti, faranno guadagnare “punti sfida”, i quali a loro volta potranno essere spesi per sbloccare simpatici bonus in-game (per ora si parla solo di banner e titoli onorifici).

Di carne al fuoco, come avete ben visto, ce n’è molta. Non resta che aspettare martedì 9 Ottobre (per gli utenti PS3 in Europa, mercoledì 10 Ottobre)  per constatare la bontà di questo DLC gratuito. 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=G4JaInT-I-4

2016-11-27T11:36:18+01:00