EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • DAO: Le quindici mod indispensabili per PCGamer

DAO: Le quindici mod indispensabili per PCGamer

PCGamer ha rilasciato una sua lista delle quindici mod che possono migliorare notevolmente l’esperienza di gioco su Dragon Age: Origins. Il titolo BioWare ha già qualche anno sulle spalle, ma queste mod di cui vi postiamo anche i link, potrebbero rinnovare il gioco e dare una ventata di freschezza all’esperienza in attesa dell’uscita del terzo capitolo della saga, ormai imminente.

Tutte le mod sono recuperabili, assieme ad altre, su Nexus Mods’s Dragon Age, e per rendere più facile l’installazione, è consigliabile usare il programma DAModder, utile e semplice da usare.

  • Lock Bash: Questa semplice mod permette anche ai non ladri di aprire i forzieri attaccando e distruggendo i lucchetti dei bauli. Utile per coloro che tendono a raccogliere compulsivamente ogni oggetto nell’area, e se non hanno un ladro in squadra sono costretti a lasciare tesori nascosti.
  • Auto Loot: Utile per poter raccogliere velocemente il bottino lasciato dai nemici, specie quando sono caduto in molti sotto i colpi dell’eroe. Un click, e se l’inventario può accogliere tutto, il bottino viene raccolto senza bisogno di dare ordini specifici.
  • Forced Deathblows: Di tanto in tanto, ladri e guerrieri possono usare mossi finali davvero spettacolari. Questa mod cambia questo evento da random, una feature presente ad ogni uccisione o comunque molto più spesso del normale, di nemici più o meno potenti.
  • Improved Atmosphere: Una mod che migliora l’atmosfera generale del gioco. Gli NPG saranno molto più attivi, gli arredamenti cambieranno posizione, alcune texture saranno rifinite, i cadaveri non scompariranno una volta depredati, e i compagni parleranno molto più spesso. Attenzione: questa mod può andare in conflitto con quelle che modificano in qualunque modo l’accampamento.
  • White Teeth: Testure per sbiancare i denti di tutti i personaggi di Origins. Potrebbe andare in conflitto con alcune mod che cambiano l’aspetto dei personaggi.
  • No Helmet Hack: Gli elmi e i cappucci da mago non sono esattamente la parte di abbigliamento più ben riuscita di Origins. Questa mod permette di rendere invisibile qualunque oggetto equipaggiato sulla testa di Custode e compagni.
  • Dragon Age Redesign: Modifica e migliora l’aspetto di tutti gli NPG del gioco, pur restando vicini all’originale. In alcuni casi, come Morrigan, anche in più versioni tra cui scegliere. Un modo per dare un aspetto meno cartoon ai vari personaggi e rinfrescare graficamente l’esperienza di gioco.
  • Extra Dog Slot: Una mod che aggiunge uno slot supplementare per potersi portare il fedele cane Mabari ovunque, senza dover sacrificare uno slot per un differente personaggio.
  • Character Respecialization: Aggiunge al mondo di gioco un corvo alla cui zampa è appesa una fiala di liquidi misterioso. Basta berla perché al personaggio selezionato possano essere reimpostate nel modo più appropriato secondo il giocatore tutti gli attributi come specializzazioni, incantesimi e abilità.
  • Equal Love: Con questa mod verranno eliminate restrizioni basate sul sesso del Custode su romance sia nei compagni che sui vari NPG con cui è possibile normalmente flirtare solo con un personaggio maschile, oltre a qualche extra.
  • Madd Gift Guide: Questa utile mod aggiunge nella descrizione dei doni il nome dei compagni a cui tale dono è destinato, e se è legato alla loro storia personale.
  • Sir Gilmore Companion: Permette di reclutare il personaggio di Ser Gilmore, presente nell’origine dell’Umano Nobile, e già originariamente un compagno reclutatile, per poi essere eliminato al di fuori dell’origine. Interamente doppiato e provvisto di quest personale e romance. Reclutabile a Lothering.

Commenta la notizia sul forum

2016-11-27T11:32:44+01:00