EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Interplay vs Bethesda

Interplay vs Bethesda

Il giudice Deborah K. Chasanow della Corte del Maryland ha negato l’ingiunzione preliminare avanzata da Bethesda nei confronti di Interplay, nella quale chiedeva che fossero fermati i lavori sull’MMORPG di Fallout, Project V13 e le vendite, sempre da parte di Interplay del pacchetto Fallout Trilogy, contente i vecchi episodi della serie.
Tutto ciò non vuol dire che la causa vedrà per forza vincitrice Interplay, ma aumenta le probabilità che Bethesda cerchi di trovare un accordo.

Bethesda, detentrice del marchio Fallout, ha ritenuto opportuno trovare un accordo Interplay, sviluppatore della serie originale, anziché andare avanti con la causa: questo si free run 4.0 v3 tradurrà nella prosecuzione dei lavori sul MMORPG di Fallout, Project V13, sviluppato appunto da Interplay.

Secondo Duck and Cover, l’accordo prevede che anche Interplay faccia cadere le proprie accuse contro Bethesda. Comunque sia, per noi videogiocatori un’altra interessante opera in arrivo!
Pete Hines di Bethesda, però, fa sapere che in realtà il procedimento legale non è stato annullato, ma solamente il ricorso di Bethesda alla decisione del giudice di Dicembre. Quindi la causa contro Interplay e lo sviluppo di Project V13 procede.


Commenta la notizia sul forum

2016-11-27T11:52:27+01:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.