Ultimo accesso: oggi, 2:46
Oggi è 10/01/2009, 2:46

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'ho provato ma...
MessaggioInviato: 07/08/2007, 23:04 
Inattivo da 17 mesi
Utente
 Profilo
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

...premettendo che sono appassionato di Oblivion e che ultimamente gli RPG mi emozionano troppo...ho provato NWN1 (comprato a € 4,99) e sinceramente...non mi è piaciuto...

Trama un pò scontata, grafica di bassa qualità, effeti grafici in genere un pò scadenti ed una sfilza di incantesimi,opzioni,controlli,classi,talenti...

Secondo me un pò troppo dispersivo...forse sarà il passaggio da Oblivion a NWN che si fa sentire ma sono rimasto un bel pò deluso.

Qualcuno sa dirmi com'è il 2?

P.S.: Qualcuno sa dirmi com'è "Dungeon & Dragons: Dragon Shard"? L'ho visto in un negozio e mi incuriosiva...sono sempre stato amante degli strategici in tempo reale...tipo command & conquer ed ho letto che quello unisce RTS a RPG...non so...consigliatemi voi...

Edit di Jako: Frase cancellata. Alla prossima un richiamo ufficiale. Leggere il regolamento per favore

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2007, 0:22 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 57
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 34

Cita:
Se è migliore magari lo scarico dalla rete

pirateria... infrazione regolamento... [smilie=icon_no.gif]

Oggetto del messaggio: Re: L'ho provato ma...
MessaggioInviato: 08/08/2007, 13:05 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 1
 [ Effettua donazione ]

Killer1999 ha scritto:
Trama un pò scontata, grafica di bassa qualità, effeti grafici in genere un pò scadenti ed una sfilza di incantesimi,opzioni,controlli,classi,talenti...
Secondo me un pò troppo dispersivo...forse sarà il passaggio da Oblivion a NWN che si fa sentire ma sono rimasto un bel pò deluso.
Qualcuno sa dirmi com'è il 2?

premettendo che NWN ha fatto la storia dei rpg, la grafica di bassa qualità dipende dal fatto che il gioco non è recente e quindi il motore grafico è vecchiotto!
non sò cosa ci sia di male in una sfilza di incantesimi, opzioni, controlli, classi e talenti, visto che si basa sulle regole di D&D non potevi aspettarti diversamente; sicuramente il passaggio da Oblivion a NWN è difficoltoso visto che i due giochi, pur essendo rpg sono molto diversi nella struttura!
comunque se non ti piace il primo, dubito che possa piacerti NWN 2!

Cosa fa il mondo? Vengono trovati nuove leggi, nuove libertà? Non ha importanza. Ma che quassù ancora una primula fiorisca e una patina argentea rivesta le foglie, e che morbido il vento canti sommesamente tra i pioppi, questo ha importanza

Hermann Hesse

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2007, 13:21 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 191
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

Grafica di bassa qualita? figlio mio, come requisiti ha un pentium 2, non è vecchiotto, è storia! Che pretendi?
io ci sto rigiocando adesso con buona parte dei moduli del portale, e me lo sto godendo.
inoltre, come scritto da un altra parte, oblivion e Nwn centrano poco luno con l'altro.
A me, che non sono un patito del cliccare sorsennato, e che conosco D&D come le mie tasche, Nwn2 è piaciuto più di oblivion. Poi sono gusti.

Immagine

Oggetto del messaggio: Re: L'ho provato ma...
MessaggioInviato: 08/08/2007, 18:31 
Inattivo da 17 mesi
Utente
 Profilo

Killer1999 ha scritto:
P.S.: Qualcuno sa dirmi com'è "Dungeon & Dragons: Dragon Shard"? L'ho visto in un negozio e mi incuriosiva...sono sempre stato amante degli strategici in tempo reale...tipo command & conquer ed ho letto che quello unisce RTS a RPG...non so...consigliatemi voi...

Mi scuso per la pirateria :-( non volevo...non mi sono ricordato...riguardo a Dragon Shard nessuno sa dirmi nulla?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2007, 21:27 
Utente
Utente
 Profilo

Calcola che Nwn1 come è stato detto ha fatto storia ma comunque è un gioco vecchio, e come mettre a confronto la grafica di morrowind con quella di Oblivion [smilie=icon_shocked.gif] ; comunque mettici anche le due espansioni e il gioco migliora molto, anche se c'è da dire che le regole usate in nwn sono quelle di D&D non create per un gioco virtuale in cui da solo sconfiggi l'universo ma per un gioco cartaceo con una compagnia di circa 4 persone con meno combattimenti e piu enigmi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2007, 20:39 
Inattivo da 17 mesi
Utente
 Profilo

isnomma :/ nwn nn centra proprio o niente con d&d o.o

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2007, 21:23 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

? e perchè no? anzi, sono riportate piuttosto bene, con il combattimento in simil turni.
Certo, non si poteva fare tutto, e alcune sono inventate di sana pianta. ma non vedo pio questa gran differenza.
Anzi. le riporta piuttosto bene.
il tempio del amle elementale è una simulazione del sistema di D&d, e si è visto che flop a fatto (anche se io ci ho giocato tantissimo)

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/10/2007, 15:00 
Inattivo da 12 mesi
Utente
 Profilo

Riguardo a Dragon Shard, non posso dirti proprio niente perchè non sono mai riuscito a trovarlo!
Quanto a Neverwinter Nights...Avrei due cosette da dire.
Pur rispettando la tua opinione, trovo che la grafica non sia una di quelle caratteristiche che determinano in assoluto la qualità di un gioco. Anzichè dedicarmi ad un RPG dall'ottima trama ma dagli scarsi contenuti, preferisco di gran lunga cimentarmi in un videogioco dalla grafica mediocre MA ben elaborato.Pensa al mitico Might and Magic VI della 3do: si tratta di un'avventura che ha segnato un'incredibile svolta nel mondo degli RPG ed ha una trama a dir poco avvincente!
Al giorno d'oggi si dà fin troppo importanza all'impatto visivo anzichè all'intreccio. La grafica, per quanto mi riguarda, non è tutto.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/10/2007, 15:06 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 384
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1

Excalibur stai rispondendo a un topic aperto due mesi fa... leggi il regolamento e comunque usa il buon senso, dai.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/10/2007, 15:11 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Excalibur ha scritto:
.Pensa al mitico Might and Magic VI della 3do: si tratta di un'avventura che ha segnato un'incredibile svolta nel mondo degli RPG ed ha una trama a dir poco avvincente!

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

Che bello, un altro vecchiaccio che tira fuori dal cilindro uno degli rpg più belli di sempre.
Il mandato del cielo mi ha aftto scoprire il genere e ai tempi era rivoluzionaro ed enorme. giracchiando per il mondo di obliovion ho pensato tante tante volte "ma, non era meglio fare una riedizione del buon M&m VI?"

Tornado in topic quoto.
certo, l'intreccio del primo nwn faceva abbastanza schifo.... E' uno dei suoi punti deboli.

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2007, 0:19 
Utente
Utente
 WWW  ICQ  Profilo
  Crediti downloads: 22
 [ Effettua donazione ]

beh la trama di NWN1 non è niente di chè... molto frettolosa... anche la gestione del parti non è.... diciamo che non c'è

Meglio invece le 2 espansioni.

Ma alla fine il mio consiglio è di giocare ai moduli amatoriali, consiglio quelli realizzati da Adam Miller, Gagne, Antaris e quello dei Ossian Studios (quest'ultimo non ha niente di amatoriale).
Non ho controllato quali moduli sono stati caricati qui, quindi per trovar quelli che ho segnalato di controllare su http://nwvault.ign.com

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2007, 0:28 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 71
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 53

Sambu ha perfettamente ragione: NWN fu presentato quasi come un kit per realizzare mods, o shard per giocare online. Le scelta di avere un solo pg (comprimario a parte), di puntare tutto sul combattimento e di mettere in piedi una trama appena abbozzata si spiegano tutte in quest'ottica.
Altra storia è invece NWN 2, dove trama è probabilmente la carattaristica più riuscita: certamente canonica, ma racconta senza una sbavatura che sia una (e del resto c'è dietro l'autore di Planescape: Torment). Un paio di personaggi si finisce davvero per prenderli a cuore (Kelghar regna :D!!!).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2007, 15:58 
Inattivo da 12 mesi
Utente
 Profilo

arcadio21 ha scritto:

certo, l'intreccio del primo nwn faceva abbastanza schifo.... E' uno dei suoi punti deboli.

In effetti, sotto molti punti di vista la trama di Neverwinter Nights è piuttosto scontata.
Guardiamone però anche gli aspetti positivi: a me, ad esempio, piacevano molto i dialoghi che il personaggio principale poteva avere con Aribeth o con uno dei suoi seguaci. Ogni volta non vedevo l'ora di salire di livello per assaporare la continuazione della storia! La musica non era niente male e i ritratti erano più che soddisfacenti.

[ 14 messaggi ]