Ultimo accesso: oggi, 23:23
Oggi è 09/01/2009, 23:23

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Neverwinter Nights 2: Storm of Zehir
MessaggioInviato: 12/06/2008, 16:11 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 191
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 20

No, non necessariamente. sicuramnte sarà diverso da prima e, imho, probabilmente inferiore, (anche se sempre a grandi livelli, parlo di un 8 al posto di un 9, per dire una cosa)

Oltre all'interazione di ruolo nel party, si perde anche il ruolo dei compagni nel mondo. le sottotrame relative ai pg di nwn2, e a maggior ragione di Mob sono davvero interessanti e perdere tal feature è un peccato. il fatto di avere pg con una storia da maggior credibilità anche al personaggio del giocatore ,ai dialoghi e a come si pone col i resto dei png(molte scelte in entrambi i titoli si fanno dando ragione ad un png piuttosto che ad un altro, giusto per dirne una)
Insomma, non dico che sarà una ciofeca, anzi. però se mi avessero promesso un altra volta bei png sarei stato più contento.

Immagine

Ultima modifica di arcadio21 su 29/06/2008, 11:35, modificato 1 volte in totale.

Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Neverwinter Nights 2: Storm of Zehir
MessaggioInviato: 12/06/2008, 16:17 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 71
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 53

Tutte queste cose vengono a mancare sicuramente, ma (se l'espansione sarà del genere che intendo io) verranno sostituite da dinamiche più "politiche". Il party andrà inteso come una compagnia di ventura, con il protagonista che ne è il capo, e che ovviamente vuole acquistare gloria, potere e ricchezza. Si perde la dimensione personale, per tutto il groppo, ma si guadagna la possibiltà di ruolare ad un livello diverso.

MessaggioInviato: 28/06/2008, 19:53 
  Sottotitolo: Annunciata la seconda espansione...
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 2
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1

Punti reputazione: 0

Io sono d'accordo con arcadio. L'idea in sè può essere anche buona e potrebbe dar origine anche sviluppi ruolistici interessanti e magari molto divertente,tuttavia ho come l'impressione( e a dire la verità anche un pò il timore) che alla fine i pg del party rischino di perdere spessore nella loro caratterizzazione psicologica. Anche io mi ricordo come era la gestione del party in icewind dale 1 e 2. Quei giochi erano davvero belli,però i personaggi erano vuoti,non vi era interazione ruolistica con loro. Il loro nr e chi fossero,contava poco ai fini della storia.
Poi non so,a me nei gdr piace molto dialogare con in personaggi,scoprire il loro passato,il loro carattere,le loro motivazioni. Mi piace sbloccare le loro sottoquest, e vedere come si comportano e reagiscono in base alla situazione che stiamo affrontando in un determinato momento del gioco e della storia.
Secondo me con questo sistema che si adatterà in storm of zehir,tutto questo spessore rischia di perdersi e di venire a mancare. Poi posso benissimo sbagliarmi,ovviamente è solo una mia opinione. Solo il tempo ci dirà come stanno veramente le cose. E sinceramente spero proprio di sbagliarmi. Diciamo che la bioware finora non mi ha mai deluso,quindi cerco di guardare con ottimismo al futuro :)

MessaggioInviato: 29/06/2008, 11:34 
  Sottotitolo: Annunciata la seconda espansione...
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

rpg_pudde ha scritto:
Quei giochi erano davvero belli,però i personaggi erano vuoti,non vi era interazione ruolistica con loro. Il loro nr e chi fossero,contava poco ai fini della storia.

Belli, non esageriamo. erano carini, ma c'è anche il fatto che qualunque gioco in cui si lancia una palla di fuoco da 1d6 per livello guadana almeno due punti (anche l'orripilante "il tempio del male elementale per me vale un buon 6 e mezzo, 7). erano degli strategici mascherati da gdr. che mi piacciono pure, sia chiaro, ma magari per nwn2 si può fare di più.

Immagine

MessaggioInviato: 29/06/2008, 12:07 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Secondo me invece hanno fatto bene a cambiare strada. Con MoB hanno tirato la corda dell'interazione con i compagni al massimo considerando la natura del gioco base. La trama era ottima (e vorrei vedere, grondava di richiami a Planescape :D), i personaggi splendidamente caratterizzati, e l'interazione con gli stessi seconda solo al già citato Planescape.
A fare un'altra espansione su questa linea avrebbero rischiato solo di ripetersi...
La scelta del party costruito da zero non mi entusiama particolarmente, ma è quella giusta per il tipo di gampley che vogliono importare in questa ambientazione, un gameplay che se è quello che credo io, risulterà a dir poco ottimo: meno lineare e più simulativo (sul piano economico) di quanto visto in NWN (e non solo), oltre che più attento a sfruttare caratteristiche del regolamento di D&D ancora inutilizzate.
Sono sicuro, poi, che se i compagni costruiti dal giocatore non saranno personaggi a tutto tondo, lo saranno quelli predefiniti che si uniranno al party più avanti (già confermati) e i vari NPC con cui interaggiremo. Inoltre, per quanto non mi aspetti risvolti sensazionali da questa feature, alla Obsidian dichiarano di avere realizzato un database enorme di frasi che i nostri compagni "base" pronunceranno nei momenti topici dell'avventura, scegliendo la frase giusta in base alla propria razza e alla classe, al proprio allineamento e al proprio background.

MessaggioInviato: 29/06/2008, 19:09 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 281
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 19

Saint_Sevin, spero solo che lo facciano davvero bene, perchè altrimenti è una strada rischiosa e come hanno già detto gli altri ed il buon Arcadio ( :p ) rischierà di far diventare meno longevo il gioco.
Già il fatto che mi dici che è confermato che puoi prendere nel party personaggi disseminati lungo il gioco mi rende più entusiasma, diciamo che danno colore al clan [smilie=icon_biggrin.gif].
Inoltre, in NWN 2 base era molto comodo cambiare a seconda della situazione il gruppo, di una comodità inaudita. E, soprattutto, tutti allo stesso livello.
Cosa molto buona e giusta è che ogni combinazione sesso-classe-razza-(magari voce scelta)-allineamento abbia un bagaglio di frasi ed una personalità che magari ogni tanto quasi spiccherà...

Offtopic
Arcadio, per me invece neverwinter nights 2 ha perso tutto sul fatto che Orrido Avvizzimento non devasta più... io che mi ero abituata ad usarlo come arma di distruzione di massa, mi sono dovuta ricredere... e questo ha tolto taaaanti punti! Come anche la mancanza di alacrità potenziata... (almeno nel base...)

MessaggioInviato: 29/06/2008, 20:34 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Vedi, io sono sicuro che se alla Obsidian riescono nel loro intento, tireranno fuori un grande rpg, perché ho giocato e continuo a giocare tuttora a quel capolavoro che è Darklands. Un'impostazione del genere sfrutta possibilità ruolistiche in genere ignorate, ma non per queste meno importanti di quelle che abbiamo visto in altri titoli: la possibilità di condizionare l'economia di una regione con le proprio scelte, di farsi una fama (positiva o negativa) e vederne le conseguenze nei rapporti col resto degli npc; senza contare la possibilità di approcciare gli "incontri" in modo più vario di quanto offre la doppia opzione combattimento/dialogo (per esempio sfruttando le abilità degli esploratori per aggirare o prendere di sorpresa gli avversari) e altre chicche ancora. La rigiocabilità poi è certa con un simile approccio...

MessaggioInviato: 30/06/2008, 9:08 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

ho letto che Storm of Zehir sarà ambientato a ridosso dei cambiamenti apportati a faerun per la 4° edizione di D&D.
per chi non lo sapesse, la dea della magia è morta e su faerun si è abbattutta una piaga magica che ha cambiato la faccia del mondo e della magia. Questo è un punto a favore, visto che sono curiosissimo di vederla!

Immagine

MessaggioInviato: 17/07/2008, 10:41 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 410
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 14

Punti reputazione: 21

Rilasciate alcune immagini del gioco nel corso del recente E3

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: 17/07/2008, 12:53 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Ehilà, sembra che qualche ritocchino al motore grafico sia stato fatto...

MessaggioInviato: 17/07/2008, 13:38 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Saint_Sevin ha scritto:
Ehilà, sembra che qualche ritocchino al motore
o alle foto :D
no vabbè dico per dire. però il mio nwn2 non è così... ho preso una confezione scaduta?

Immagine

MessaggioInviato: 17/07/2008, 13:47 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Manco il mio, tranquillo :D.
Non sarebbe una cosa inconcepibile cmq che questa espansione benefici di ritocchini vari all'Engine del gioco.

------- UPDATE -------

Guardatavi quesa video-intervista che permette di apprezzare anche la nuova feature della mappa:

Array Video da : www.gametrailers.com

------- UPDATE -------

2 novità interessanti emerse dalle recenti preview.

1) Durante le conversazioni potremo fare intervenire i compagni di viaggio che utilizzeranno le loro abilità dialogiche per ottenere risultati preclusi al nostro personaggio principale (e che ci voleva per inserire questa feature??? E' una vita che la vado domandando).
2) Nella mappa globale, dove come è stato annunciato si potranno utilizzare abilità legate all'esplorazione, i mostri (visibili entro un certo raggio), reaggiranno alla nostra presenza in modo coerente. Ci attaccheranno o fuggiranno in base al loro numero ed al nostro livello.

MessaggioInviato: 14/08/2008, 12:02 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 410
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 14

Punti reputazione: 21

Ulteriori immagini rilasciate che vanno a testimoniare un motore grafico notevolemente migliorato

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: 17/08/2008, 11:25 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Ritoccato a dovere il motore grafico...

Ora, non per dire "l'avevo detto" (sì è proprio per quello :D), ma guardate cosa si può leggere in un'intervista di gruppo della Obsidian rilasciata ad NG4: "If you could say that Planescape: Torment influenced Mask of the Betrayer, you could also say Fallout and Darklands are definite influences on this expansion. "

MessaggioInviato: 28/08/2008, 16:03 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 55
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 17

Rivelato il trailer ufficiale per quanto concerne Storm of Zehir, atteso in uscita entro la fine di quest'anno...

[ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo