nn lo sò...
Premetto per me i Linkin Park vanno ascoltati per Dischi...nn per singoli. Per loro stessa ammissione i loro lavori sono un'opera unica che nn vanno giudicati singolarmente traccia per traccia, ma nella loro interezza ecco spiegato anche il perchè della breve durata sia delle canzoni che dei dischi (una media di 35/40 min).Inoltre forse è anche necessario vedere almeno una volta anche la loro Videografia...il loro sito web, ecc...
Io credo che i Linkin Park siano cresciuti, mi spiego...Meteora attacca con Don't Stay e "cresce" fino a Faint, poi c'è FIGURE.09 ( a molti nn piace questa traccia, io credo sia uno dei loro migliori pezzi
![icon_2thumbs [smilie=icon_2thumbs.gif]](./images/smilies/icon_2thumbs.gif)
) in questi pezzi sento rabbia, loro hanno sempre affermato di scrivere le loro canzoni per denunciare i problemi dei ragazzi nella "loro/nostra" società
![icon_doh [smilie=icon_doh.gif]](./images/smilies/icon_doh.gif)
... poi c'è l'interludio di Breaking the Habit, sound particolare che nn centra nulla col disco ma che stranamente si amalgama alla perfezione risultando essenziale a mio parere per la comprensione dell'album che da qui in poi, svolta verso toni di rassegnazione con un sound molto Underground che fanno quasi da apripista a quello che sarà Minutes to Midnight, per concludersi con Numb...canzone che lascia quasi perplessi per quanto rispecchi l'umore di quel pubblico di 17/20 anni a cui è "dedicata".
Qui parte Minutes to Midnight....lavoro criticato dai più, lavoro che a differenza degli altri ha avuto una fase di incubazione lunghissima e che diciamocelo pure è stato quasi forzato sia dalla Warner, che dagli addetti ai lavori...
Il tempo trascorso tra Meteora e MtM è stato lungo, caratterizzato dai diversi progetti dei vari componenti della Band e dalla loro maturazione prima come Uomini e poi come artisti.
Ascoltate Faint...è liberazione, voglia di ribellarsi.
Adesso ascoltate Leave Out All The Rest...i Linkin Park sono cresciuti, come il loro pubblico, il pubblico che li segue dall'inizio.
La loro/nostra rabbia però rimane, in pezzi come Given Up, Bleed It Out e Hands Held High cambiano i modi di esprimerla ma c'è.
per spiegarmi meglio cito il buon Luciano Ligabue : Nasci da incendiario, muori da pompiere dicono...
Ma alla fine perchè molti si ostinano a dire che "bello il nuovo disco...meglio Meteora/Hibrid Theory però" (nn è assolutamente un attacco! Lungi da me comportarmi da Flamer!
![icon_2thumbs [smilie=icon_2thumbs.gif]](./images/smilies/icon_2thumbs.gif)
)...colpa del ( Già citato! ) tempo trascorso tra i 2 album che nn ci ha fatto "vivere con loro la loro maturazione artistica..."
Questa è una considerazione personale, è l'impressione che mi ha dato l'ascolto di Minutes to Midnight
EDIT :
![icon_karte_rot [smilie=icon_karte_rot.gif]](./images/smilies/icon_karte_rot.gif)
Mi sono accorto ora che il mio Post sta assumendo dimensioni abnormi quindi decido di tagliare corto e nn analizzare il fatto che per la prima volta Shinoda & Co hanno pubblicato un opera a cui hanno rimesso mani più volte e nn scritta di " Getto " come le altre...e mille altre considerazioni ecc...