Ultimo accesso: oggi, 23:10
Oggi è 02/12/2008, 23:10

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Coldplay in concert
MessaggioInviato: 05/07/2008, 13:15 
  Sottotitolo: Viva la vida Tour
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 276
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 8
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 80

(questo topic è dedicato a crash, il quale dovrà rispondere :D)

29/09/08 Palamaguti (simpatico come, sul sito ufficiale dei Colpdplay, sia chiamato Palamagotti :)), Bologna

30/09/08 Datchforum, Milano

Non so a quale dei due andare...

Oggetto del messaggio: Re: Coldplay in concert
MessaggioInviato: 15/07/2008, 17:42 
  Sottotitolo: Viva la vida Tour
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 65
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1

Ma qualcuno ha ascoltato il loro nuovo album?
io non ancora, solo il singolo e mi ha fatto un po' schifino. arrangiato e mixato ed equalizzato in maniera superba (e come non poteva essere, visto il produttore), ma qualitativamente sterile, privo delle idee interessanti che dal mio punto di vista li avevano finora elevati dalla massa di band pop-rock moderne. Sarà colpa della EMI che pretendeva l'album il più in fretta possibile, altrimenti ciao ciao al contratto? Sarà perché è un singolo da mandare in radio (il che comunque non renderebbe onore al gruppo)?

MessaggioInviato: 15/07/2008, 19:13 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Se ti sentisse Crash (che, pare, evita accuratamente questo topic, visto che ne ho richiesto il commento :D)!

Io lo ho, e in pochi giorni lo devo aver ascoltato una trentina di volte, in particolare Violet Hill e Viva la Vida, che mi sono piaciute enormemente.
L'album di per sè è sorprendente, nel senso che, come annunciato e dimostrato dal primo singolo, il sound è totalmente differente da quello a cui ci avevano abituato. Con questa scelta penso che Chris & co abbiano fatto nuovamente centro, perlomeno nei miei gusti. Tra un mesetto vedremo le vendite e scopriremo se ha avuto successo almeno come gli altri.

Prova [url=http://it.youtube.com/watch?v=2QLKFwpuKGo&feature=related]questa[/url], l'audio non è il massimo ma basta per farti un'idea...

MessaggioInviato: 15/07/2008, 21:49 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 20
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 3

Sarò breve visto che vado di fretta..

Sono semplicemente cambiati e sono cresciuti..erano partiti con canzoni romantiche e semplici in Parachutes, hanno mantenuto le stesse tematiche ma hanno raffinato il suono in AROBTTH, in X&Y secondo me hanno rappresentato proprio l'armonia degli opposti: l'album è simmetrico, raffinato, abbastanza schematico (strofa - ritornello - strofa), armonioso ed equilibrato. Qui le canzoni sono più trascinanti, meno statiche e schematiche rispetto a X&Y, vedi 42 e Death And All His Friends, ma anche Lovers in Japan e Viva La Vida. Alcuni dicono che manchi un po' il sentimento che c'era engli altri album, ma Strawberry Swing per me è davvero molto romantica, specie nella parte finale.
Non si può pretendere che dopo 10 anni continuino a fare le stesse canzoni, è anche bello ed interessante che cambino un po'.

Non si può giudicare un album da una sola canzone, e poi Violet Hill è proprio la più commerciale dell'album, insieme a viva La Vida..cmq anche se commerciali non vuol dire che non siano belle, anzi..solo che hanno il pregio di prendere subito gran parte del pubblico..
Ad esempio Yes! all'inizio non mi piaceva molto, invece poi dopo averla ascoltata è diventata una delle mie preferite..anche se bisogna dire che al contrario di X&Y qui non riesco a trovare pezzi davvero superiori agli altri, solo Reign of Love e Lost! per ora le ritengo leggermente inferiori..

Ah, il mio giudizio non conta nulla, ovviamente...

Il mio consiglio molto scontato è quello di ascoltarti per bene tutto l'album...

Immagine

MessaggioInviato: 15/07/2008, 23:38 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

A me Lost! piace, l'unica un gradino sotto ritengo sia proprio Lovers in Japan, un po' insipida come contenuti... Mah, riascolterò.

Comunque non definirei alcuna canzone dei Coldplay ''commerciale'', sono convinto (e penso sia davvero così, non una mia semplice convinzione) che Chris e compagni amino far musica e non soldi. A confermare ciò vi è proprio l'album, enormemente nuovo rispetto agli altri 3.

Crash, io tengo molto in considerazione il tuo giudizio :)

Offtopic
AROFTTH= A Rush Of Blood To The Head...

MessaggioInviato: 16/07/2008, 1:39 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Intendevo la più commerciale rispetto alle altre..Viva La Vida già di per sè ha una melodia molto allegra e vivace, e quindi è più che adatta per il periodo estivo..per questo penso che faccia facilmente presa..intendevo "commerciale" in questo senso..

Immagine

MessaggioInviato: 16/07/2008, 18:41 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

L'avevo capito, era un parere mio che tra il resto si estende a tutti gli album e canzoni, non a questo in particolare. Allora, nessuno ci va al concerto?

MessaggioInviato: 04/10/2008, 2:58 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Beh, sono stato al concerto di Bologna e devo dire che a parte il fatto che non hanno suonato alcune canzoni che in un loro concerto sarebbero d'obbligo (leggi "Trouble", "Shiver" e simili) è statao comuqnue bellissimo..oltretutto ero al centro, in seconda fila, e Chris Martin ce l'avevo a 1 metro..

Pare che a Milano abbiano suonato un po' meglio, anche se a Bologna secondo me scaletta a parte (che a Milano è stata praticamente identica se non per l'aggiunta di Don't Panic al posto di The Hardest Part) non sono stati affatto male.

In ogni caso dopo tutte queste date in così poco tempo al voce di Chris non è che sia al max, e in alcune canzoni del nuovo album usano abbastanza campionamenti (come per i violini di Viva La Vida ad esempio).
Le canzoni del nuovo album che sono meglio riuscite dal vivo sono state per la scenografia Lovers in Japan (ho portato a casa una decina delle migliaia di farfalle di carta che fanno cadere sul pubblico e sul palco durante la canzone) e sicuramente Viva La Vida per il supporto del pubblico, anche perchè non tutti purtroppo conoscevano bene le canzoni più vecchie, anzi durante la fila per entrare non facevano altro che intonare il coro di Viva La Vida come se sapessero solo quella.
GPASUYF e Talk, entrambe riarrangiate in versione techno proprio in occasione di questo tour non è che mi facciano impazzire, avrei preferito le originali ma sono state cmq abbastanza decenti! :p

Per arrivare al palazzetto ho passato diverse peripezie, in ogni caso ne è cmq valsa la pena, considerando pure che è stata la prima volta che li ho visti dal vivo: bellissima esperienza! ;)

Questa la scaletta di Bologna:

Intro:
"Danubio Blu" di Strauss
------
Life In Technicolor (tape)
Violet Hill
Clocks
In My Place
Speed Of Sound
Cemeteries Of London
Chinese Sleep Chant
42
Fix You
Strawberry Swing
------
(passerella laterale)
God Put A Smile Upon Your Face (techno version) / Talk (techno version)
The Hardest Part (piano - Chris)
Postcards From Far Away (piano instrumental)
------
Viva La Vida
Lost!
------
(in fondo al palazzo, sulle gradinate, alle spalle del pubblico)
The Scientist (acoustic)
Death Will Never Conquer (acoustic - canta Will)

(Viva La Vida remix (tape) - mentre tornano sul palco principale)
------
Politik
Lovers In Japan
Death And All His Friends
-------
Encore:
Yellow
The Escapist (tape)

Immagine

[ 8 messaggi ]