[url=http://imageshack.us]

[/url]
11 aprile il 4° album dell'ormai corposa carriera di CapaRezza. Si intitola 'Le Domensioni Del Mio Caos' ed è un progetto legato alla pubblicazione del primo libro dell'artista pugliese, 'Saghe Mentali', nelle librerie dal 2 aprile grazie a Rizzoli.
'Le Domensioni Del Mio Caos' è, per la prima volta per il rapper di Molfetta, completamente suonato e non contiene campioni. Ospiti sono la giornalista Cinzia Fiorato (nella parte di se stessa) ed il power trio rock dei Ministri.
Sul sito ufficiale di CapaRezza c'è una estesa introduzione al suo nuovo lavoro: "Il nuovo album di Caparezza è un 'fonoromanzo', ovvero un romanzo che si dipana in 14 capitoli (i brani dell'album) con la partecipazione di doppiatori professionisti. Il disco è, nella pratica, la colonna sonora di un racconto, presente in forma estesa nel suo primo libro: 'Saghe Mentali'."
"Protagonisti principali: Caparezza: un artista pugliese che non si fa le canne; Ilaria: Una hippie sessantottina che adora Jimi Hendrix; Luigi delle Bicocche: Un muratore precario che abbatterà il muro del tempo; Il bonobo: una scimmia depravata e giocherellona."
"Trama: A 40 anni dal '68 Caparezza sfascia una chitarra sull'amplificatore.
La botta è tale da creare un varco spazio-tempo da cui sbuca Ilaria, una giovane hippie che fino a quell'istante era al concerto di Jimi Hendrix al Brancaccio. La scomparsa di Ilaria dal '68 crea degli scompensi storici che stravolgono il 2008: nel presente parallelo, per esempio, le tasche sono vietate, il primo partito del paese è un'accozzaglia di esibizionisti della rete e sul tavoliere troneggia una pista per gli shuttle."
"Caparezza si mette alla ricerca dell' amata Ilaria per convincerla a tornare nel suo tempo e ripristinare il corso degli eventi ma finirà prima in carcere e poi a spalare sterco di elefanti malati. Ci penserà Luigi delle Bicocche, un semplice muratore, a salvare il destino del mondo trasformandoci in scimmie bonobo, primati che sedano l'aggressività accoppiandosi selvaggiamente e senza criterio."
'Le Dimensioni Del Mio Caos' contiene 14 tracce così ordinate: 'La Rivoluzione Del Sessintutto', 'Ulisse (You Listen)', 'Non Mettere Le Mani In Tasca', 'Pimpami La Storia', 'Ilaria Condizionata', 'La Grande Opera', 'Vieni A Ballare In Puglia', 'Abiura Di Me', 'Cacca Nello Spazio', 'Il Circo Delle Pantegane', 'Un Vero Uomo Dovrebbe Lavare I Piatti', 'Io Diventerò Qualcuno', 'Eroe (Storia Di Luigi Delle Bicocche)', 'Bonobo Power'.
Tour
Queste le date:
14/04 Trezzo (MI) - Live Club
15/04 Torino - Hiroshima
17/04 Cavallino (LE) - Cave del Duca
21/04 Rimini - Io Steet Club
22/04 Taneto (RE) - Fuori Orario
24/04 Ancona - Barfly
25/04 Marghera (VE) - CS Rivolta
27/04 Firenze - Flog
29/04 Roma - CS Forte Predestino
05/05 Bologna - CS TPO