Ultimo accesso: oggi, 1:30
Oggi è 10/01/2009, 1:30

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [MOD] Morrowind Graphic Extender verso l'infinito e oltre ^^
MessaggioInviato: 26/03/2007, 22:18 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 5
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

Sono sorpreso che nessuno abbia menzionato IL MOD grafico per eccellenza di morrowind:
Morrowind Graphics Extender
http://planetelderscrolls.gamespy.com/f ... p?id=25405
http://planetelderscrolls.gamespy.com/f ... p?id=25407
http://planetelderscrolls.gamespy.com/f ... p?id=25406
http://www.tessource.net/files/image.php?id=20660 (Questa è stata fatta usando fps optimizer credo, per quanto ne so gli oggetti come torri rocce e case non c'è modo di farli vedere da lontano)
http://www.tessource.net/files/image.php?id=17712(come sopra)
http://i61.photobucket.com/albums/h61/T ... 6.jpg(come sopra)

Ragazzi con questa utility esterna a morro il gioco non sarà più lo stesso...^^
Fra le tante opzioni grafiche :Effetto hdr stile oblivion, Riflessi dinamici dell'acqua,luci dinamiche,filtro anisoprico e antialiasing,tantissime opzioni per migliorare la qualità grafiche e Più importante di tutti il Distant Land, che permette di vedere a qualsiasi distanza senza limitazioni proprio come oblivion anzi meglio visto che il lod è molto + definito...gli effetti dx9 sono abbastanza pesanti ma il distant land provoca una perdita di prestazioni quasi nulla visto che viene sfruttata la scheda video che in morro liscio è quasi inutilizzata( ovviamente consigliati 256 mb di ram sk video)..
Il tutto perfettamente funzionante,ho finito main quest casata telvanni e bloodmoon con tutte le opzioni al massimo con pochissimi crash(1 ogni 1/2 ore circa)ma penso fosse imputabile al marasma di mod che ho messo + che altro....sempre fluidissimo insomma 1 vero must have :)...
Leggete bene il readme e la guida inclusa visto che non è un plug-in ma una utility esterna se avete problemi o dubbi chiedete pure

http://planetelderscrolls.gamespy.com/V ... tail&id=45 Questa è la versione testata da me se si entra nella città di tribunal si vede la distand land di morrowind(basta disattivare il distant land temporaneamente)
http://www.tessource.net/files/file.php?id=5535 versione nuova dovrebbe essere completamente compatibile con tribunal
http://www.bethsoft.com/bgsforums/index ... 56349&st=0 Topic ufficiale sul forum offuciale x le nuove versioni informazioni immagini etc etc.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2007, 18:49 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 171
 [ Effettua donazione ]

Questo mod conferma la mia diea di quanto morro possa raggiungere oblivion e pure sorpassarlo 8se contiamo ciò che offre). Questo proprio non l'avevo mai trovato ,grazie dei link

EX SIGNORE DEGLI INGANNI!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2007, 22:12 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 Profilo

neanche io...grazie!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2007, 22:31 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 171
 [ Effettua donazione ]

nn capisco come cribbio funziona... mi ha appesantito la grafica (senza migliorarla però...) ma l'effetto "nebbia" c'è ancora... boooh

EX SIGNORE DEGLI INGANNI!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2007, 1:24 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Devi leggere il readme e la guida e ti spiega bene come farlo funzionare,adesso non mi ricordo bene cosa bisogna fare cmq è semplice vai su tools e metti Distant land Texture and mesh creator (automatic) a quel punto lui ti crea le terre distanti(necessita di parecchio spazio sul disco)a quel punto vai su misc e selezioni distant land....

Per la scattosità non è che hai lasciato mge aperto mentre facevi partire il gioco?Io non ho notato rallentamenti e ho messi i filtri al massimo,però ho un computer abbastanza recente,col computer che avevo prima potevo tenere la distant land bastava levare ombre e filtri vari....che pc hai sangre?
Ps se non hai tribunal o bloodmoon installa la prima versione che ho postato,la 3.03,senò vai colla seconda

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/04/2007, 15:11 
Inattivo da 4 mesi
Utente
 Profilo

........ certo lo migliora ma non esageriamo che e sempre datato confronte ad oblivion

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/04/2007, 18:06 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 112
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 18

Punti reputazione: 21

onyx ha scritto:
........ certo lo migliora ma non esageriamo che e sempre datato confronte ad oblivion
sarà anche datato ma come trama e come gioco in generale è sempre migliore Morrowind di Oblivion

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2007, 16:27 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 131
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 26

Io ho Tribunal ma non Bloodmoon,quale versione devo usare?Poi vi dico che da PlanetElderScrolls non posso scaricare perchè sono iscritto ma mi chiede soldi per scaricare

Immagine
E non solo...non finisce qui...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2007, 21:01 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Scusa x la risposta tardiva Rinnegatamente :p allora la nuova versione la v3.3.2 ha diverse migliorie ma non funziona con Bloodmoon,qua trovi l'ultima versione funzionante senza Bloodmoon ed è l'unico mirror sulla rete se proprio nn riesci a scaricare(ma mi sembra strano)te lo posso passare io... http://planetelderscrolls.gamespy.com/V ... tail&id=45

sennò qua http://files.filefront.com/Morrowind_Gr ... einfo.html c'è una versione 1 pò più vecchia ma non so come funziona...
Queste 2 versioni sono compatibili anche con le vecchie schede directx 8

a questo link http://www.tessource.net/files/file.php?id=9030 una versione beta che consente di vedere anche gli oggetti oltre al terreno...quasi quasi la provo ^^
Ricordate che x farlo funzionare ocorrono tutti e 2 i net.framenetwork(aggiornamenti di xp scaricabili anche da altre parti) e Windows xp,oltre che di una buona scheda grafica ;) se non si ha xp scaricando 1 programmino si può usare lo stesso cmq...inoltre leggetevi il readme che se lo fate partire e basta vi appesantisce tutto
Ah e ricordatevi di METTERE QUESTO MOD:è troppo godurioso ^^ :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2007, 14:20 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Ho scovato 1 video di una versione beta di Mge che permette di vedere qualsiasi oggetto oltre al terreno!!!! [smilie=icon_biggrin.gif]
Possiamo aspettarci grandi cose da questo mod :p

http://www.tessource.net/files/file.php?id=90301

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2007, 9:42 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

mi sbagliavo nel post precedente,una nuova versione di mge è uscita,ed aggiunge una valanga di aggiunte e miglioramenti...Prima di tutto adesso la grafica è qualcosa di mozzafiato,qualsiasi oggetto si vede in lontananza(meglio di Oblivion [smilie=icon_pssst.gif] ),il lod è stato rifatto e adesso è tutto mooolto meno pesante(si può scegliere il dettaglio di oggetti e terreno)inoltre modalità grafiche di ogni tipo(bloom,hdr etc)filtri di ogni genere forma e dimensione [smilie=icon_biggrin.gif] riflessi dell'acqua(che è anche trasparente)
Il tutto è molto più semplice da usare,c'è un semplice wizard x creare le distant land....
Insomma è un vero MUST HAVE!!!!!
Ricordo che se lo installatre e basta vi appesantisce e basta,dovete leggervi le istruzioni e ricordarvi di chiudere mge prima di avviare Morrowind(rischio di rallentamenti e crash) se avete qualche difficoltà o non riuscite a metterlo fatemelo sapere che realizzerò una piccola guida,questo mod è troppo bello per essere giocato solo da me....mi sta facendo godere morrowind come non facevo da anni [smilie=icon_headbash.gif]

Il calo di prestazioni c'è ma rispetto alle aggiunte che ci sono mi chiedo come faccia a girare così bene....con E6600 2.4 ghz 2gbram radeon 1950pro ho avuto solo un piccolo calo di fps negli esterni e il caricamento iniziale un pò più lungo(cmq giocabilissimo)...Però ho messo l'opzione High Quality che praticamente rende Morro un altro gioco....prima usavo mge con un computer molto più scrauso(sempron 2600 1gb geforce 6600le) e avevo rallentamenti solo in posti come Balmora(a dire il vero anche senza mettere mge [smilie=icon_afraid.gif] ).....
p.s x i moderatori scusate il doppio post l'ho fatto per maggiore leggibilità

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2007, 11:44 
Inattivo da 8 mesi
Utente
 Profilo

Ho installato questo splendido programma ma ho un paio di problemi.
Non visualizzo in lontananza gli oggetti (tipo edifici e alberi),ma solamente i territori.
Le texture che ricoprono i territori in lontananza sono stiratissime e vorrei sapere se è possibile migliorarle.
Se metto l'HDR anche al minimo tutto diventa abbagliante. [smilie=icon_doh.gif]
Inoltre spesso il gioco mi esce senza motivo [smilie=icon_fluch.gif]
Aiutino............ [smilie=icon_biggrin.gif]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2007, 21:29 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

ormai è da parecchio che l'ho messo quindi nn mi ricordo bene,comunque in global graphics oltre ad aggiungere la distant land dovresti aggiungere distant statics(e se hai un buon pc anche water is reflective) non mi ricordo se nella fase di creazione della distant land c'è bisogno i mettere qualche opzione x gli oggetti cmq... x quanto riguarda la qualità della distant land la mia è migliore di Olivion anche là se nn ricordo male va settata nella fase della creazione della distant land ;)
L'hdr è una funzionalità in beta e ancora causa crash(anche se io con 30 mod + l'hdr ne ho solo qualcuno,cmq raro) i migliori sono i DX9 HLSL HDR sono stabili e ben calibrati provali tutti(sono 6) e ti scegli quello che ti piace di più

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2007, 12:52 
Inattivo da 8 mesi
Utente
 Profilo

Allora,buona parte dei miei problemi era dovuta alla versione vecchiotta dell'mge che avevo.
Ho scaricato l'ultima (3.3.2) e tutto adesso va da paura (filtri e hdr).
L'unico problema è quando abilito la profondità che tutto diventa piuttosto scattoso.
Considerando che ho una 8800 gts 640 su x2 4600 [smilie=icon_biggrin.gif] la cosa mi sembra assurda!!!!!!! [smilie=icon_fluch.gif].
Forse abilito qualcosa di sbagliato..............chissà! [smilie=icon_look.gif]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2007, 19:34 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

mmm strano davvero io con un pc molto meno potente del tuo mi gira senza scatti [smilie=icon_ugly.gif] prova a smanettare con le impostazioni e magari prova un'altro hdr oppure toglilo proprio!!se hai qualche texture pack io ti consiglierei di levarlo mantieni l'atmosfera originale del gioco con i filtri le texture orig sono cmq belle,inoltre si crea una discrepanza tra quello che vedi da lontano e le texture modificate che vedi da vicino,a me dava abbastanza fastidio!ma se metti max performance come ti va?(a parte che è bruttissimo [smilie=icon_biggrin.gif] )
Ah e prova a disattivare il pixel shading dalle opzioni video del morrowind launcher ;)

P.s ci sono dei punti del gioco dove gli scatti sono inevitabili su qualsiasi pc(causa nulla ottimizzazione per schede grafiche e processori odierni), il punto peggiore x me è balmora,non importa il pc e le settings che uso scatterò sempre

[ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo