Ultimo accesso: oggi, 22:35
Oggi è 02/12/2008, 22:35

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Morrowind....deluso
MessaggioInviato: 02/03/2008, 3:05 
Utente
Utente
 Profilo
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: -10

ho installato morrowind, le espansioni e moltissimi mod, ma probabilmente per il fatto che ero abituato alla grafica di oblivion ne sono rimasto un po' deluso, poi tralasciando questa mia esigenza grafica ho cominciato a giocare, ma la mia abilità di giocatore (che temo proprio non sia un granchè) ha trovato un ostacolo che mi ha fatto disinstallare questo gioco da tutti osannato: non sapevo cosa fare, non avevo una direzione e ero particolarmente lento nel percorrere tragitti ecc, insomma mi annoiavo a giocarci, qualcuno mi può dire magari una serie di quest da seguire in successione tipo quest principale?? perchè finivo sempre per perdermi nei meandri della città di sunev o a cercare la casa per entrare nelle gilde varie ecc, uff voglio apprezzare anch'io questo gioco

Oggetto del messaggio: Re: Morrowind....deluso
MessaggioInviato: 06/03/2008, 14:59 
Utente
Utente
 Profilo
  Highscores: 111

Punti reputazione: 0

Ti consiglio di giocare prima a morrowind base senza espansioni visto che se è la prima volta che ci giochi ti può apparire sconfinato e senza uno scopo. Per quanto riguarda la lentezza del personaggio, è un dato di fatto non modificabile se non con 2 metodi: il primo consiste nel modificare con i trucchi la velocità MOMENTANEAMENTE, cercando di non metterla a 10000 sennò il gioco perde di gusto; l'altro metodo è trovare un oggetto ma non vorrei cadere nello spoiler nè rovinarti una sorpresa... poi fai te.

MessaggioInviato: 09/03/2008, 9:57 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 153
 [ Effettua donazione ]

ehe, il bello di morrowind è questo... si deve camminare XD.

Indicazioni praticamente zero, se non quello che ti dicono gli npc (realisticalmente d'altronde), e i cartelli sulle strade.

Gli unici modi per evitare di scarpinare sono o usare uno Strider, o una Nave, o i teletrasporti presenti nelle gilde dei maghi.

In effetti Morrowind è molto diverso da Oblivion, che è stato concepito per adeguarsi alle esigenze dei casual gamers (cioè fare tutto in meno tempo, poichè se ne ha poco XD).

Comunque per la grafica c'è un rimedio, se pur semplice: scaricare i Texture pack e i Better MOD.

EX SIGNORE DEGLI INGANNI!

MessaggioInviato: 31/03/2008, 22:00 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 Profilo

per migliorare la grafica di morrowind c'é anche il Morrowind Graphics Extender, che lo fa sembrare piú ad oblivion

guardate qui:

[url]http://www.youtube.com/watch?v=kKA7Svgff6c[/url]
[url]http://www.youtube.com/watch?v=fXEhlyqlzU0&feature=related[/url]
[url]http://www.youtube.com/watch?v=xfwMW7xmv6A[/url]
[url]http://www.youtube.com/watch?v=CBPOTqNnIJg[/url]

download:
[url]http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Utilities.Detail&id=45[/url]

MTC OutOfBody Experiences 2.0

Working on:
MTC Mudcrab Battles Mod -> Progress: 72%

MessaggioInviato: 03/06/2008, 20:05 
Inattivo da 4 mesi
Utente
 Profilo

Punti reputazione: -10

secondo voi a uno che ha già finito Oblivion ma che non hai mai visto Morrowind conviene comprarlo??

MessaggioInviato: 03/06/2008, 20:22 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 647
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 103

anch'io ha avuto la stessa impressione di blood elf.E' noioso da morire enon sono certo un casual gamer avendo finito la saga di gothic più volte e pure lì le uniche indicazioni possibili erano quelle date dagli NPC.E' anche molto ripetitivo, sempre le stesse texture e gli stessi personaggi i quali mancano del carisma che caratterizza la saga di gothic.per me c'è di meglio....

MessaggioInviato: 03/06/2008, 20:44 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
  Crediti downloads: 459
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 40

cosa?come oblivion? ma va!Ho giocato a morrowind ed è assurdo tirare una freccia a 1 centimetro di distanza dal nemico e non fargli niente! Poi come è possibile che una maglietta ti copra contro un martello draedrico incantato?

MessaggioInviato: 03/06/2008, 20:54 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 647
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 103

sembra si stia sollevando un polverone di giocatori delusi.comunque morrowind ha il grande pregio come oblivion di essere estremamente moddabile.però non mi spiego come abbia potuto vincere il titolo di rpg e gioco dell'anno nel 2002 visto che lo stesso anno uscì gothic 2 che come grafica, mondo( non per l'estensione ma per la differenziazione dei luoghi) credo gli sia nettamente superiore.per non parlare del sistema di combattimento( non moddato però)

MessaggioInviato: 03/06/2008, 20:56 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
  Crediti downloads: 459
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 40

Anch'io ritengo gothic un gioco nettamente migliore, è chiaro che a livello di mod vince morrowind, ma per il resto vince gothic. A morrowind non si può neanche parare con la spada: o hai lo scudo o niente!Come è possibile?

MessaggioInviato: 03/06/2008, 21:09 
Utente
Utente
 Profilo

Punti reputazione: 2

Checco ha scritto:
secondo voi a uno che ha già finito Oblivion ma che non hai mai visto Morrowind conviene comprarlo??

A mio parere, ti troveresti molto deluso: sia per la grafica, sia per le diversità che ci sono tra i due titoli.
Se sei abituato ad usare fast travel su oblivion, sappi che dovrai camminare. E se non vuoi camminare dovrai usare i vari mezzi di trasporto (silt straider, teletrasporto della gilda dei maghi...)
All'inizio sarai lentissimo, senza quasi vie di scampo dovrai usare armature e/o armi scadenti. La rigenerazione di magicka non esiste, idem per quella di vita.

Ma ci sono anche dei pro: ci sono molti più dungeon, quest (per esempio quelle della gilda dei maghi) molto più numerose, infatti diventare Arrcimago è molto più difficile.
Per ovviare al problema della velocità... beh dico solo che è possibile eliminare questo problema, anche troppo prima secondo me <.<
E' vero che è pieno di bug, e la potenza degli arcieri...diciamo che hanno una vita molto difficile...

Ma se noi vediamo il capitolo precedente di Morrowind, era un tipo di innovazione ai suoi tempi (tranne per la grafica)...
Contestatissima la grafica di Daggerfall, ma credo che, dopo Morrowind, con Oblivion (ben moddato) si possa ottenere un ottimo risultato, che va ad aumentare i punti a favore della serie TES.

PS: parlo da giocatore di quasi ogni titolo della serie tranne Arena (TES1), e anche qualcosa di Daggerfall (TES2)

Edit: comunque è logico che Oblivion rimane nettamente superiore agli altri capitoli della serie, anche se Morrowind mi ha dato più soddisfazioni, e dopo averlo finito mi sono divertito con l'ampia gamma di mod già disponibili.

Immagine

MessaggioInviato: 07/06/2008, 15:29 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 5
 [ Effettua donazione ]

Io l'ho provato,non mi è piaciuto tanto,(vi basti sapere che ci ho giocato per una sera e una mattina),mi ha un pò deluso,forse abituato alle comodità di Oblivion tipo miglior grafica,cavalli,più personaggi con voce.Mi è dispiaciuto lasciarlo,per fortuna la perdita di soldi è stata minima,l'ho pagato se ricordo bene 20 euri e qualcosa.Mi piacerebbe comunque apprezzarlo.Se qualcuno mi indirizzasse qualche mod forse...

MessaggioInviato: 08/06/2008, 19:57 
Utente
Utente
 Profilo

nomad ha scritto:
Io l'ho provato,non mi è piaciuto tanto,(vi basti sapere che ci ho giocato per una sera e una mattina),mi ha un pò deluso,forse abituato alle comodità di Oblivion tipo miglior grafica,cavalli,più personaggi con voce.Mi è dispiaciuto lasciarlo,per fortuna la perdita di soldi è stata minima,l'ho pagato se ricordo bene 20 euri e qualcosa.Mi piacerebbe comunque apprezzarlo.Se qualcuno mi indirizzasse qualche mod forse...

Per la grafica una soluzione c'è
Basta scaricare il mod morroblivion, che converte i dati di morrowind in dati di oblivion. E' un progetto di qualche tempo fa, ma se cerchi con google lo trovi sicuramente. Tutto in 30 mb (circa).
Però devi avere anche le due espansioni (Bloodmoon & Tribunal).
Se la grafica non è un problema così grande, non escludo che possano esistere mod per i cavalli.
Forse è proprio la diversità dei personaggi che parlano veramente (Oblivion), a differenza di Morrowind dove appare un testo, è quella che appare più scoinvolgente.Ma non credo si possa ovviare a questa...

Immagine

MessaggioInviato: 08/06/2008, 20:07 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 5
 [ Effettua donazione ]

Più che mod è una utility.

MessaggioInviato: 08/06/2008, 20:22 
Utente
Utente
 Profilo

nomad ha scritto:
Più che mod è una utility.

Più o meno.
Infatti, alla fine del lungo procedimento, aggiunge qualche .esp alla cartella Data di oblivion, oltre alla marea di Texture, ecc...
Comunque, tornando al tema principale, alcuni potrebbero dire che morrowind viene reso ancora più difficile dal motivo che "Incantare" è una vera e propria abilità, che serve, per l'appunto, a creare oggetti magici e ricaricarli. A differenza di Oblivion, dove le gemme dell'anima servono solo a ricaricare gli oggetti, mentre per incantarli bisogna ricorrere alla gilda dei maghi.
Comunque ricordo di qualche mod che modificasse un po' il morrowind originale, facendolo assomigliare ad Oblivion. Come aggiungere il fast travel, il livellamento dei mostri/NPC (che ricordo non esistesse), ecc...

Immagine

MessaggioInviato: 12/06/2008, 14:42 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 29
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 24

FORSE OT Allora,vorrei sapere una cosa(innanzitutto scusate per l'up di un topic vecchio ma almeno non faccio un nuovo topic)se qualcuno dovesse riuppare il mod?Perchè io ho trovato un link di download a MorrOblivion attualmente funzionante.E' illegale usarlo e/o postarlo su forum? FINE FORSE OT

Immagine
E non solo...non finisce qui...

[ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo