Checco ha scritto:
secondo voi a uno che ha già finito Oblivion ma che non hai mai visto Morrowind conviene comprarlo??
A mio parere, ti troveresti molto deluso: sia per la grafica, sia per le diversità che ci sono tra i due titoli.
Se sei abituato ad usare fast travel su oblivion, sappi che dovrai camminare. E se non vuoi camminare dovrai usare i vari mezzi di trasporto (silt straider, teletrasporto della gilda dei maghi...)
All'inizio sarai lentissimo, senza quasi vie di scampo dovrai usare armature e/o armi scadenti. La rigenerazione di magicka non esiste, idem per quella di vita.
Ma ci sono anche dei pro: ci sono molti più dungeon, quest (per esempio quelle della gilda dei maghi) molto più numerose, infatti diventare Arrcimago è molto più difficile.
Per ovviare al problema della velocità... beh dico solo che è possibile eliminare questo problema, anche troppo prima secondo me <.<
E' vero che è pieno di bug, e la potenza degli arcieri...diciamo che hanno una vita molto difficile...
Ma se noi vediamo il capitolo precedente di Morrowind, era un tipo di innovazione ai suoi tempi (tranne per la grafica)...
Contestatissima la grafica di Daggerfall, ma credo che, dopo Morrowind, con Oblivion (ben moddato) si possa ottenere un ottimo risultato, che va ad aumentare i punti a favore della serie TES.
PS: parlo da giocatore di quasi ogni titolo della serie tranne Arena (TES1), e anche qualcosa di Daggerfall (TES2)
Edit: comunque è logico che Oblivion rimane nettamente superiore agli altri capitoli della serie, anche se Morrowind mi ha dato più soddisfazioni, e dopo averlo finito mi sono divertito con l'ampia gamma di mod già disponibili.