Vedrò di chiarire un paio di cosette
traditore91 ha scritto:
passerai ore a cercare una persona scoprende,infine,che si trova in una casa affianco alla gida dei Guerrieri da dove eri partito...
L'unica cosa che mi da veramente fastidio in morrow e prorpio la difficoltà nel trovare i luoghi dove devi andare
Essendo un Gioco di Ruolo, come Dungeons and Dragons (ci hai mai giocato?), ovvero una sorta di REALTA' virtuale, tu nella realtà se cerchi qualcosa o qualcuno accendi il tuo Nokia N95 e nel navigatore satellitare ti appare una freccetta? Se mi cerchi basta che ti dica che abito in Sardegna e poi mi scovi come niente? No, bisogna
indagare, questo è lo spirito GDR
totalmente assente in Oblivion
traditore91 ha scritto:
devi per forza portare ad un liv alto le abilità per passare di rango nella gilda
E da che mondo e mondo il primo imbranato che passa diventa capo di una gilda? Bisogna avere la giusta
esperienza.
traditore91 ha scritto:
dover buttare oggetti che costano 400000 perchè nessun mercante ha abbastanza soldi per comprarli
Qui se la vince Morrowind alla stragrande, dove c'è un vendor che accetta oggetti per 10.000 monete (un granchio), mentre in Oblivion investendo al massimo in un negozio arrivi a 1.200 monete.
traditore91 ha scritto:
quei maledetti uccelli che ti attaccano alle spalle
Questa è una grande seccatura già... ma niente e nessuno è perfetto.
traditore91 ha scritto:
lo stile di combattimento usando un'arma che non hia come "Abilità Favorita"
Qui per certi versi ti darei ragione, per altri torto, ovvero un PG mica può saper usare bene tutte le armi, mentre è vero che il fatto che ci sia un vero e proprio missing del bersaglio snerva non poco.
traditore91 ha scritto:
dover buttare oggetti perchè i Viandanti Scheletrici ti diminuiscono la forza etc...
Tornando al discorso della REALTA' virtuale, ti sembra normale che un uomo riesca a portare con se 20 spade, 10 armature, 30 scudi e chissà quant'altro? Se ti sembra normale allora comprati la pozione che ristora la forza o impara la magia
C'è ben poco da fare, per i veri amanti del Dungeons and Dragons, Oblivion può essere catalogato come GDR/Action alla stregua forse di giochi come Sacred, poi
de gustibus non est disputandum...