Ultimo accesso: oggi, 15:48
Oggi è 09/01/2009, 15:48

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Mod G3] Nuove textures per Vesti e Armature
MessaggioInviato: 28/10/2008, 20:07 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 47
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 20

Da un mese e mezzo circa ho cominciato ad usare Gimp per la prima volta, per modificare le textures di molte vesti e armature di Gothic 3, che mi sembravano troppo spoglie o non mi piacevano proprio. Le sto modificando un po' alla volta in modo che quando uscirà la prossima community patch ci giocherò con le nuove textures.
Vorrei ringraziare subito Enderjin per le sue utilissime guide, che ho seguito passo passo, e anche Vontrippen per la sua disponibilità ad inserire tutti i mod nel sito. [smilie=icon_2thumbs.gif]
Posto qui le immagini, se siete interessati potrete scaricare i mod dalla sezione Download.

Armatura d'elìte Hashishin retexturizzata

Ho modificato i colori dell'armatura, sostituendo un viola ed un nero più scuri a quelli più chiari, aumentando le parti dorate e mutando il colore delle spalliere da marrone a grigio argentato

ImmagineImmagine

Armatura pesante Hashishin retexturizzata

Ho cambiato i colori dell'armatura, aumentando le parti viola, dorate e nere.

ImmagineImmagine

Armatura leggera Hashishin retexturizzata

Ho solo aumentato le parti viola dell'armatura leggera Hashishin, in modo che tutte le armature Hashishin presentano gli stessi colori, come nelle versioni originali

Immagine

Tunica del fuoco con più fiamme

Ho modificato leggermente i colori, poi ho aggiunto l'amuleto corrispondente preso dai Gothic precedenti e soprattutto aggiunto più fiamme alla veste, che altrimenti era troppo spoglia

Immagine Immagine

Tunica dell'acqua con più acqua

Ho modificato in parte i colori per renderla un po' più "acquosa", poi ho ripetuto la decorazione sull'intera tunica e aggiunto l'amuleto corrispondente preso dai Gothic precedenti

Immagine Immagine

Tunica di Adanos con più decorazioni

Mi è subito piaciuta la semplicità di questa tunica, ma ho trovato poco sensato che la decorazione a cerchi fosse presente solo nella cintura davanti, quindi ho ripetuto la decorazione e ho modificato in parte i colori

Immagine Immagine

Tunica celtica da Druido

Ho modificato in parte i colori, diminuendo il marrone e aumentando il verde e ho aggiunto una decorazione in stile "celtico" sia sul petto sia sul mantello

Immagine Immagine

Abiti da Ranger alternativi

Ho invertito i colori delle borse e di alcune parti della veste, aumentando quindi il verde e ho aggiunto una piccola decorazione sul petto

Immagine Immagine

Ultima modifica di Colmar su 23/11/2008, 23:01, modificato 1 volte in totale.

Oggetto del messaggio: Re: [Mod G3] Nuove textures per Vesti e Armature
MessaggioInviato: 28/10/2008, 20:38 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 965
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 120

Molto belle, bisognerebbe realizzare un pack delle texture e metterlo in area download...

MessaggioInviato: 28/10/2008, 20:41 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 429
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 7

Punti reputazione: 84

Le mod sono già nella sezione download però ho preferito metterle tutte separate perchè così si possono trovare molto più facilmente senza poi magari doversi confondere dopo aver estratto il pacchetto con tutte le mod.

MessaggioInviato: 03/11/2008, 1:13 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

vontrippen ha scritto:
Le mod sono già nella sezione download però ho preferito metterle tutte separate perchè così si possono trovare molto più facilmente senza poi magari doversi confondere dopo aver estratto il pacchetto con tutte le mod.

infatti hai fatto benissimo, anche io ho fatto così altrove proprio per evitare problemi, soprattutto per chi non sa come aprire e gestire i file tga

ho intenzione poi di modificare anche altre armature e vesti, quando ho un po' di tempo, quindi se proprio qualcuno ci tiene al pacchetto unico, sarebbe più utile crearlo più avanti

P.S. grazie Emelos per l'apprezzamento :)

su suggerimento e richiesta di Spanky90 ho provato a modificare anche le armature degli Hashishin, partendo da quella "media" (Armatura degl Hashishin ), di cui posto sotto le immagini, prima e dopo le mie modifiche, in modo tale da poter leggere i vostri pareri
in particolare ho cambiato il viola che mi sembrava troppo chiaro, ho aumentato le parti dorate e viola e diminuito il grigio a favore del nero

Fronte - Prima Dopo
Immagine Immagine Immagine

Retro - Prima Dopo
Immagine Immagine

MessaggioInviato: 03/11/2008, 8:03 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

In effetti ora sembrano più reali visto il modo in cui vengono confezionate nel gioco: sono fatte di pelli di squartatore oscuro, nero per definizione...ottimo lavoro Colmar.

MessaggioInviato: 03/11/2008, 15:08 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 39
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 0

Già proprio ottimo lavoro [smilie=icon_2thumbs.gif] !Appena mi viene in mente qualche altra idea te lo faccio sapere ;)

Makaveli a.k.a. Tupac Shakur

MessaggioInviato: 04/11/2008, 13:59 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

ottimo, dati i pareri positivi allora modificherò anche le altre due armature Hashishin usando gli stessi colori e poi le posterò qui così potrete valutare anche quelle, prima di inserirle nel primo post ^^

ora torno a scrivere la tesi [smilie=icon_fluch.gif] , appena riesco o son stufo di studiare apporto le modifiche [smilie=icon_2thumbs.gif]

ho modificato anche le altre due armature degli Hashishin, sul modello di quella media

in quella leggera ho solo sostituito e aumentato il viola perché l'armatura è già molto semplice di suo e, secondo me, è abbastanza scura da non dover essere modificata

Immagine Immagine

all'armatura d'elité dei Maghi Oscuri ho apportato invece più modifiche: al nero/grigio ho sostituito lo stesso nero usato nella armatura media, ho sostituito il viola, aumentato l'oro e cambiato del tutto il colore delle "spalliere" (le ho fatte grigie e vi ho aggiunto una sorta di "decorazione argentea")

Immagine Immagine Immagine

fatemi sapere cosa pensate anche di queste, così poi aggiorno il primo messaggio e invio i file a Vontrippen :)

MessaggioInviato: 04/11/2008, 15:42 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 39
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 0

Ottimo! [smilie=icon_2thumbs.gif]

Makaveli a.k.a. Tupac Shakur

MessaggioInviato: 04/11/2008, 20:43 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Molto belle, dovresti modificare quella pesante dei ribelli/mercenari che sono praticamente uguali...

MessaggioInviato: 04/11/2008, 21:56 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Emelos ha scritto:
Molto belle, dovresti modificare quella pesante dei ribelli/mercenari che sono praticamente uguali...

ri-grazie per i vostri apprezzamenti... invio i file a Vontrippen e aggiorno il primo post

di quelle armature pesanti mi piace molto il modello base, ma sicuramente si distinguono solo per il colore ... il problema è che i pezzi di questa armatura sono tutti separati, compresi quelli del pettorale etc quindi è difficile lavorarci sopra e non so se riesco a farci qualcosa [smilie=icon_no.gif]

ho pensato invece anche all'Armatura da Mercenario degli orchi che si differenzia dall'Armatura del ribelle sia per qualche colore sia per alcuni pezzi diversi (ha le spalliere diverse, una delle due simile a quelle dell'altra armatura e ha in più le protezioni sulle ginocchia)... per queste armature ho già pensato a qualche modifica (ad es inserirci una cotta di maglia) ma bisogna vedere se è davvero possibile farla

P.S. aggiornato il primo post

[ 10 messaggi ]