apro questo topic per chiarire come installare i mods di gothic 3. Con il gothic starter potrebbero non funzionare, per cui ecco un metodo che funziona di sicuro (per i mod di textures, in quanto esistono quasi solo quelli). Tuttavia lo starter potete utilizzarlo per i mods predefiniti al suo interno
In questo esempio spiegherò come installare l'armatura da superman:
Fontepasso 1: scaricare il
G3Pak da
qui ed il mod dell'armatura da superman
quipasso 2:estraete l'archivio del mod.
passo 3:aprite il G3pak e cliccate su File > Open dopodiché selezionate ed aprite il file "_compiledImage.pak" che si trova all'interno dell'archivio del mod di superman. a questo punto apparirà una lista di files .ximg e alla fine cliccate su "extract dir". Ora nella cartella di dove avete aperto il g3pak dovrebbe crearsi una cartella chiamata "_compiledImage" che contiene svariati files .tga. ora copiate tutta la cartella _compliledImage in un altro posto.
passo 4:chiudete e riaprite il g3pak. A questo punto (sempre con il g3pak) andate su file > open in C:\Programmi\Gothic III\Data ed aprite il file _compiledImage.pak. Aspettate che finisca e dopodiché premete "extract dir" (occhio a non confondere il file _compiledImage.pak che sta in C:\Programmi\Gothic III\Data con quello del mod). Aspettate che finisca (ci vorrà un po') e dopodiché nella cartella del g3pak ci sarà una cartella _compiledImage (che non sarà quella di prima, in quanto l'avevamo spostata).
passo 5Copiate la nuova cartella _compiledImage in C:\Programmi\Gothic III\Data (pesa quasi un gigabyte quindi ci vorrà un po')
passo 6Ora entrate nella vecchia cartella _compiledImage (quella del mod) e copiate il file "G3_Human_Paladin_Body_Diffuse_S1.tga" nella sottocartella "animation" della cartella "_compiledImage" (che sta in data)
passo 7sempre nella sottocartella animation tagliate via (ma NON cancellate) il file G3_Human_Paladin_Body_Diffuse_S1.ximg (mettetelo in una cartella a vostro piacimento)
passo 8Ora al posto di G3_Human_Paladin_Body_Diffuse_S1.ximg nella cartella animatio ci sarà G3_Human_Paladin_Body_Diffuse_S1.tga (che sarebbe il file dell'armatura di superman.
passo 9aprite normalmente il gioco e godetevi l'armatura da paladino alla superman! (questo tutorial vale per tutte le textures da cambiare, ma se la tunica del fuoco sostituite il file G3_Human_mage_Body_Diffuse_S1.ximg, ecc...
per qualsiasi domanda o dubbio sull'installazione scrivete in questo topic, mentre per i mods in generale (commenti, proposte, ecc...) c'è
questo topic