Ultimo accesso: oggi, 23:25
Oggi è 02/12/2008, 23:25

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mass Effect a Giugno su PC
MessaggioInviato: 08/06/2008, 9:20 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 648
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 103

Bellissimo, si vedono fin da subito gli effetti delle proprie scelte, anche quelle più banali suscitano un espressione diversa negli NPC.L'interfaccia è stata migliorata un sacco ed con i tasti di assegnazione rapida è molto più facile e veloce giocare che su console. L'unico difetto per ora trovato è la bassa risoluzione dei personaggi secondari anche a qualità molto elevata: se infatti i PG principali sono perfetti come si vedono nei tantissimi screen sulla rete, i secondari sono quasi pixellosi.Non so se su Xbox fosse così ma potrebbe essere una parte del porting realizzata un po' male o dovuta a esigenze di ottimizzazione.Un elogio poi all'estrema scalabilità delle impostazioni che permettono di giocare anche con sistemi un po' datati.La fantomatica protezione web non si nota neppure ( a meno che non abbiate un antivirus valido installato, basta abilitare comunque le connessioni richieste e non vi è nessun problema) viene eseguito tutto in background. Per chi se lo fosse perso o come me ha aspettato il porting lo consiglio caldamente perchè è la sintesi quasi perfetta tra fps e rpg.Immancabile

MessaggioInviato: 08/06/2008, 9:28 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 60
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 54

Sì, la pixelossità di certi personaggi credo sia un problema di porting.
Alla fine del gioco voglio che qualcuno mi dica se ha sentito la mancanza di un'impostazione free-roaming.

PS: GIOCATELO AL LIVELLO DI DIFFICOLTA' PIU' ALTO!!!

MessaggioInviato: 08/06/2008, 9:54 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Cita:
PS: GIOCATELO AL LIVELLO DI DIFFICOLTA' PIU' ALTO!!!

per adesso lo provo a normale, come faccio sempre con tutti i giochi, anche perchè mi sono concentrato su un pg infiltratore e quindi non è il massimo coi poteri biotici, poi devo familiarizzare ancora un po' con tutti i comandi quindi per ora lo gioco molto soft.magari più avanti oso qualcosa di più ma ora voglio solo godermi la storia e le ambientazioni

Cita:
Alla fine del gioco voglio che qualcuno mi dica se ha sentito la mancanza di un'impostazione free-roaming.

Per ora non mi manca per nulla, ma conosco già questo tipo di gioco avendo giocato KOTOR 1 e 2 e amandolii entrambi tantissimo.In effetti ME è una sorta di KOTOR 2.5

MessaggioInviato: 08/06/2008, 11:08 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 132
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

Mi sembra che KOTOR 2 sia stato sviluppato da Obsidian, gli autori di NWN2, non da Bioware [smilie=icon_look.gif]

PC:
---AMD X2 Athlon64 6000+ 3.1Ghz---4GB DDRII 800MHz---GeForce 8800GS 384MB DDR3---

MessaggioInviato: 08/06/2008, 11:15 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Sì, ma KotoR1 è della Bioware.
Il paragone di Emelos cmq regge benissimo:è da un po' che ripeto che Mass Effect è la naturale evoluzione del gioco di ruolo secondo Bioware (quindi modello Baldur's ->Kotor).

@Emelos: fidati che una volta preso confidenza con il sistema di controllo e formato un party equilibrato, il livello di difficoltà normale ti sembrerà una passeggiata di salute...

MessaggioInviato: 08/06/2008, 15:19 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

KOTOR, quando lo provai la prima volta era una illuminazione di Ruolo: longevità, scelte, paesaggi curati, storia intelligente.
ME lo comprerò a Luglio, ora ho gli esami, e mi aspetto il miglior gioco di ruolo [smilie=icon_biggrin.gif]

PC:
---AMD X2 Athlon64 6000+ 3.1Ghz---4GB DDRII 800MHz---GeForce 8800GS 384MB DDR3---

MessaggioInviato: 08/06/2008, 15:41 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Ripsetto ai grandi gdr dei tempi andati ME pecca solo in longevità (una ventina di ore per la main quest altre 15 per le secondarie, che però sono di qualità altalenante): tirando le somme, cmq, ci si accorge che la quantità delle ore di gioco è stata sacrificata alla qualità stesse, e che un preludio migliore per una trilogia era proprio difficile da scrivere...

MessaggioInviato: 09/06/2008, 10:59 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 23

Sulla longevità, non posso ancora pronunciarmi perchè sono ancora agli inizi del gioco. Se è vero ciò che dici, Saint_Sevin, evidentemente BioWare si è concentrata molto di più sulla qualità e sulla interattività trama-utente più che sul renderla enormemente lunga, in tal modo muovendosi in contrasto con altri titoli "importanti" del genere (vedi Oblivion e NWN2). Non so quale sia la scelta migliore. Per ora posso dire che in 6-7 ore di gioco (spezzettate su più giorni) sono avanzato pochissimo, o almeno credo, nella storia della main quest, e il resto dell'universo resta ancora gran parte sconosciuto. Però, come si fa a non perdersi a guardare la Cittadella?E' troppo bella...

Però, a quanto ho capito, EA e BioWare puntano molto sul supporto online, inteso nel senso di rilascio periodico di mod ufficiali scaricabili (gratuitamente si spera) dal sito di ME. Al momento, è via di sviluppo "Bring Down the Sky" che dovrebbe introdurre un pianeta e una razza aliena totalmente nuova, per un totale di circa 90 minuti di gioco addizionali(calcolati su Xbox).

Per la difficoltà, concordo con Saint_Sevin: presa confidenza con l'interfaccia di combattimento gli scontri calano di difficoltà. Al momento però, trovo che la cosa più difficile del gioco sia avere un numero di med pack sufficienti [smilie=icon_lol1.gif] [smilie=icon_lol1.gif] Son sempre a secco [smilie=icon_lol1.gif] Comunque, ho deciso che la difficoltà maggiore la proverò dopoa verlo finito una volta. Anche perchè ora sto giocando come Ricognitore: avendo due campi d'applicazione non ho ancora raggiunto la miglior forma per dare un sostanziale contributo nei combattimenti, probabilmente perchè trovo ancora difficoltà ad amalgamare bene le abilità biotiche e l'uso di armi da fuoco.

Voi che PG avete creato?

MessaggioInviato: 09/06/2008, 11:21 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Il mio primo pg l'ho voluto soldier, ed al 3° livello di difficoltà è stato una sicurezza per tutto il gioco. Gli sfacelli però li ho fatti col secondo pg, un vanguard molto orientato sui poteri biotici, che a livello di difficoltà estremo si è rivelato una macchina di morte. In ogni caso, coordinando bene la squadra, una classe vale l'altra, perché è il team nell'insieme che si rivela forte o debbole: i biotici e i soldati sono sicuramente più utili in combattimento, ma anche i tecnici hanno qualche abilità che aiuta, surriscaldare le armi degli avversari su tutte...

PS: BDtS è una bella quest a finali multipli, ma certo non basta da sola a incrementare sensibilmente la longevità del titolo.
PPS: per recuperare più facilmente le energie metti un mod-kit medico nelle tue armature e aumenta l'abilità apposita ;).

MessaggioInviato: 09/06/2008, 13:37 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Anch'io come olorin ho fatto un pg ricognitore ma sto sviluppado poco i poteri biotici e più il combattimento e le abilità speciali

MessaggioInviato: 16/06/2008, 13:08 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 2
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1

Punti reputazione: 0

Ciao a tutti.
Sulla longevità bassa non sono molto d'accordo. Io ho iniziato il gioco la settimana scorsa e sono arrivato a 37h di gioco. Ho ancora un sacco di quest secondarie da completare e ne ho ancora un sacco da scoprire,visto che non ho ancora nemmeno visitato tutti i sistemi,e ho fatto poco e nulla della quest primaria. Se vi concentrate solo a finire il gioco e a fare le quest secondarie che trovate,allora il gioco magari può sembrare anche corto,ma se invece continuate a visitare in continuazione gli stessi posti ogni tanto,vi compariranno quest nuove. Sulla cittadella ne ho trovate un sacco. Poi ogni tanto quando ci torno ne trovo altre ancora perchè mi compaiono altri personaggi. Poi ci sono anche da sbloccare le quest dei pg del party. Per non parlare di tutto quello che c'è da esplorare nei pianeti.(Giacimenti,basi,sonde etc).
Ci sono anche gli obiettivi nel menù principale da sbloccare,non so se li avete mai visto. Sono quelle medagliette che sbloccate se durante il gioco avete fatto certe cose. Per esempio completare alcune quest,o uccidere 75 persone con la stessa arma etc. Se uno volesse sbloccarle tutte,ci metterebbe una vita,però questo dimostra che la longevità non è bassa. Se poi continuate a trovarlo non lunghissimo,aumentate la difficoltà. Io sto giocando a veterano,e non è semplicissimo.

MessaggioInviato: 16/06/2008, 13:11 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

si le medagliette danno maggior longevità ma giocandolo una prima volta e finendolo se ne prendono quasi la metà.le quest secondarie sono un po' ripetitive ma ora che lo sto rigiocando mi sto concentrando anch'io a cercare di farle tutte.poi lo ricomincerò come biotico

MessaggioInviato: 16/06/2008, 13:21 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 70
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1

Punti reputazione: -30

scusa rpg_pudde ti dovresti presentare........, comunque io l'ho comprato tre giorni fa, devo dire che è abbastanza bello, l'unica cosa e che non mi piace il fatto che quando miro su un mostro una volta che il triangolo e rosso mi mira solo, anche se io posso spostarmi con il mouse, i paesaggi li ho trovati belli, un ultima cosa e che le armature e le altre cose che compri non tele fa vedere......il mio voto è 9 su dieci, la grafica è ben fatta l'unica pecca e che alcuni personaggi hanno dei vestiti un pò troppo pixelosi, il gioco è stato ottimizzato alla perfezione con la mia configurazione ci gioco con tutto al massimo senza rallentamenti di frame rate....

Xbox 360 pro hdmi

Immagine
Immagine

http://rpgitalia.myminicity.com/

MessaggioInviato: 16/06/2008, 13:29 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

il fatto che miri da solo è modificabile andando nelle opzioni sotto la voce aiuto puntamento o qualcosa del genere. i personaggi secondari sono in effetti a tratti pixellosi

MessaggioInviato: 16/06/2008, 14:00 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

37 ore e non hai ancora finito il gioco, rpg_pudde? Io ho fatto TUTTE le quests della Cittadella (anche quelle che compaiono più avanti), tutte quelle del party e quelle dei pianeti principali. Anche di quests da "esplorazione" ne ho fatte un certo numero e in 30 ore sono arrivato all'endgame.

Luca94: infatti, l'aiuto è facoltativo.

[ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo