Longevità di Mass Effect

Nei panni del comandante Shepard preparatevi a salvare la galassia in questo RPG fantascientifico dai creatori di KOTOR.

Moderatore: Xenogears

Longevità di Mass Effect

Messaggiodi ngsoft il 14/07/2008, 0:43

Salve ragazzi,
stò giocando a questo capolavoro, ma vorrei sapera tra quanto finisce il plot centrale...c'è chi dice sia lungo, chi breve: quali sono i vostri pareri?
The Witcher FAN------W RpG Italia!!!!!!!!!
  ngsoft

Vecchia conoscenza

Punti reputazione: 0

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione

Re: Longevità di Mass Effect

Messaggiodi fede67 il 14/07/2008, 5:52

IL completamento del gioco è stimato intorno alle 20-25 ore.
Certamente non è il classico GDR alla Oblivion o Gothic come lunghezza ma logicamente come tutti i titoli multipiattaforma la sua durata è molto più ridotta
  fede67

Moderatore

Highscores: 16

Punti reputazione: 21

Messaggiodi Saint_Sevin il 14/07/2008, 9:05

Il solo plot centrale si può terminare in meno di 20 ore, ma dandosi alle quests secondarie si può arrivare tranquillamente alla durata che ha detto Fede.
Il punto è che Mass Effect, come alcuni dei più grandi gdr del passato, punta sulla rigiocabilità più che sulla lunghezza della singola partita. Io, finendolo 2 volte, ho toccato le 60 ore di gioco...
  Saint_Sevin

Caso clinico

Punti reputazione: 54

Messaggiodi Emelos il 14/07/2008, 9:21

In effetti per assoporare buon aparte dei possibili risvolti e situazioni del gioco devi giocarlo almeno due volte, da rinnegato e da eroe. Poi con le quest secondarie il numero di ore aumenta di parecchio ma hanno molto meno spessore di quelle principali e sanno molto di "contorno" ( questo forse è uno dei pochi difetti di ME) oltre ad essere un po' ripetitive. Qualcuna però è ben fatta e merita di essere provata
Il mio pc: Intel Core 2 Duo 6300(1.86 ghz, overcloccato a 2.5 ghz);ATi HD 4850 512 mb; 3 gb di ram
Immagine
Immagine
  Emelos

Collaboratore

Punti reputazione: 76

Messaggiodi Saint_Sevin il 14/07/2008, 9:37

Di solito le quests secondarie di livello sono quelle che si svolgono nei pianeti "principali", Cittadella compresa. Quelle ripetitive, invece, sono le quests che chiamo "da esplorazione".
  Saint_Sevin

Caso clinico

Messaggiodi Emelos il 14/07/2008, 9:51

Ma anche sui pianeti da esplorare ce n'è quanlcuna carina come quelle dei rachni o dei geth per esempio. Certo non hanno un grande risvolto narrativo però rispetto alla monotonia solita del scendi sul pianeta esplora, se trovi qualcosa fallo sapere se no pace e poi torna sulla nave....qualcosina in più offrono.
Il mio pc: Intel Core 2 Duo 6300(1.86 ghz, overcloccato a 2.5 ghz);ATi HD 4850 512 mb; 3 gb di ram
Immagine
Immagine
  Emelos

Collaboratore

Messaggiodi ngsoft il 14/07/2008, 14:57

Per ora la trovo soddisfacente...ma se lo paragoniamo a KOTOR? [smilie=icon_look.gif]
  ngsoft

Vecchia conoscenza

Messaggiodi Emelos il 14/07/2008, 15:44

E' inferiore a KOTOR a mio parere.La tutte le quest secondarie erano importanti e soprattutto ogni volta che si ricominciava il gioco si scopriva qualcosa di nuovo o variando le scelte si sbloccavano nuovi finali ( anche in ME ma qui alla fine cambia poco il risultato finale mentre in KOTOR tutto poteva venir stravolto) poi KOTOR ha il grande vantaggio delle mod che come per oblivion ne aumentano la longevità
Immagine
Immagine
  Emelos

Collaboratore

Messaggiodi ngsoft il 14/07/2008, 17:22

Si, sicuramente le mod aumentano la longevità, ma mi pare che anche per ME uscirà un tool ;)
  ngsoft

Vecchia conoscenza

Messaggiodi Emelos il 14/07/2008, 17:28

Si, sicuramente le mod aumentano la longevità, ma mi pare che anche per ME uscirà un tool

Questo non è ancora sicuro purtroppo. Inoltre non mi risulta che nessun gioco sviluppato in UE3 abbia un mod-tool giusto? Questo potrebbe anche essere un limite. Se volevano pompare le vendite su pc poi gli conveniva farlo uscire entro i primi 15 giorni dal lancio, ora l'interesse sta scemando e in fretta
Immagine
Immagine
  Emelos

Collaboratore

Messaggiodi rpg_pudde il 14/07/2008, 18:27

Sono d'accordo con emelos sulla ripetitività di alcune missioni secondarie. Il gioco comunque non l ho trovato affatto corto. Sarà che mi sono dedicato all'esplorazione totale di ogni singolo pianeta,a volte addirittura mi succcedeva che nei vari ammassi mi comparisse qualche nuovo sistema da esplorare. Comunque io alla fine ho impiegato circa 68h a completare ME. KOTOR l ho finito più o meno nello stesso quantitativo di tempo.
Lo spero comandante per il suo bene,l'imperatore non è indulgente quanto me
  rpg_pudde

Niubbo

Highscores: 1

Messaggiodi Emelos il 14/07/2008, 18:52

KOTOR l'ho finito più o meno nello stesso quantitativo di tempo

E questo senza pianeti secondari da esplorare. Da questo punto di vista è superiore a ME. Poi io sono un fanboy di KOTOR perchè amo la saga di Star Wars però sicuramente lo trovo ancora un po' più sopra di ME.
Immagine
Immagine
  Emelos

Collaboratore

Messaggiodi rpg_pudde il 15/07/2008, 12:48

anche io l'adoro. E in particolare i due giochi di KOTOR li venero come idoli. Peccato per KOTOR3,ho sentito dire che sarà un mmorpg,la cosa mi ha deluso tantissimo.
Lo spero comandante per il suo bene,l'imperatore non è indulgente quanto me
  rpg_pudde

Niubbo

Highscores: 1

Messaggiodi Saint_Sevin il 15/07/2008, 13:48

Per me invece Mass Effect è la cosa migliore che ha fatto la Bioware da quando si è data al 3d. L'unico suo titolo che giustifica davvero l'abbandono della grafica bidimensionale. Grandi giochi anche i due KotR cmq, ci mancherebbe...
  Saint_Sevin

Caso clinico

Messaggiodi ngsoft il 15/07/2008, 15:11

Certo, ora vedremo Dragon Age o Mass Effect 2: ma ME2 sarà con la stessa grafica del 1? [smilie=icon_look.gif]
Non riesco ad immaginare una grafica migliore, sopratutto alla portata di molti.
Sarebbe ottimo mantenere la stessa grafica e migliorare l'interatività con l'ambiente ;) , magari creare pianeti più dettagliati, anche se dimeno [smilie=icon_2thumbs.gif]
  ngsoft

Vecchia conoscenza

Prossimo

Torna a Mass Effect