Ultimo accesso: oggi, 23:22
Oggi è 02/12/2008, 23:22

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisti e pessima interfaccia
MessaggioInviato: 20/02/2008, 13:35 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 361
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1
  Commenti profilo: leggi

Sono io che sono ciecato oppure l'interfaccia di Mass Effect è pessima, soprattutto per quanto riguarda gli acquisti? Non riesco mai a capire quali sono gli oggetti attualmente equipaggiati e quali no, a maggior ragione dal momento che le armi hanno tutti nomi simili (tipo Scimitar III e Scimitar IV).

C'è un modo sicuro per evitare di vendere oggetti attualmente equipaggiati?

Oggetto del messaggio: Re: Acquisti e pessima interfaccia
MessaggioInviato: 20/02/2008, 13:42 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 60
 [ Effettua donazione ]

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 54

Ora, dato che l'ho posato da un po', non verrei dirti una "minchiata", ma mi sa che gli oggetti equipaggiati non si possono vendere, tutto qua.
Giocati bene i potenziamenti, cmq, quelli fanno la differenza...

PS: cmq, sì, l'inventrario all'inizio da proprio ai nervi. Poi ci si abitua e ci si accorge che non è così male (ottimo, per esempio, il confronto tra arma equipaggiata e da acquistare/equipaggiare: fa capire subito se ci si guadagna o se si ci perde).
PPS: ti do il consiglio che ho dato a tutti gli altri; parti direttamente dal livello di difficoltà più alto e concentrati sulle combo di poteri con i compagni (serve a niente star lì a dargli ordini col D-Pad).

Ultima modifica di Saint_Sevin su 20/02/2008, 13:49, modificato 1 volte in totale.

MessaggioInviato: 20/02/2008, 13:48 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 361
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1

Saint_Sevin ha scritto:
Ora, dato che l'ho posato da un po', non verrei dirti una "minchiata", ma mi sa che gli oggetti equipaggiati non si possono vendere, tutto qua.

Dopo ricontrollo, ma ieri ho fatto una prova vendendo il vendibile e gli oggetti dei pg (shepard escluso) erano spariti.

Cita:
PPS: ti do il consiglio che ho dato a tutti gli altri; parti direttamente dal livello di difficoltà più alto e concentrati sulle combo di poteri con i compagni (serve a niente star lì a dargli ordini col D-Pad).

Ormai sono partito a difficoltà normale anche per abituarmi al gioco, poi probabilmente una volta finito lo riprenderò tra qualche mese per rigiocarlo come si deve a difficoltà alta.

Certo che l'interfaccia la trovo proprio scomoda: l'inventario è caotico, l'utilizzo dei poteri è tutto tranne che immediato e in più ogni volta che si vuole consultare la mappa c'è da mettere in pausa... ma una bella mappa a tutto schermo in trasparenza no, eh?

MessaggioInviato: 20/02/2008, 14:01 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 60
 [ Effettua donazione ]

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 54

Cita:
Dopo ricontrollo, ma ieri ho fatto una prova vendendo il vendibile e gli oggetti dei pg (shepard escluso) erano spariti.

Sei rimasto senza armi? Ma ne sei certo? A me non è mai successo, di questo sono sicuro...

Cita:
Ormai sono partito a difficoltà normale anche per abituarmi al gioco, poi probabilmente una volta finito lo riprenderò tra qualche mese per rigiocarlo come si deve a difficoltà alta.

Puoi cambiare la difficoltà in qualsiasi momento, ma se ti va' bene questa, continua pure...

Cita:
Certo che l'interfaccia la trovo proprio scomoda: l'inventario è caotico, l'utilizzo dei poteri è tutto tranne che immediato e in più ogni volta che si vuole consultare la mappa c'è da mettere in pausa... ma una bella mappa a tutto schermo in trasparenza no, eh?

Quotone per l'inventario caotico. Per la mappa un po' meno, ma solo perché sono abituato ai giochi che mettono in pausa quando si preme "M".
La ruota dei poteri, invece, la trovo comodissima (non serve a nulla quella delle armi). Credo che il problema grosso sia la mancanza di un tutorial (tipo arena virtuale dentro la Normandy) che dia modo di testare le varie abilità prima di un combattimento: quando si entra nell'ordine di idee giuste (quello di affrontare gli scontri come si fa in Baldur's Gate e soci, per intenderci, e non come in uno FPS più o meno tattico),e si impara a riconoscere i poteri a vista, ti assicuro che ci si diverte un mondo: star lì a far sbroccare gli esseri artificiali con le abilità tecniche o sbatacchiarli a destra e a sinistra con i poteri biotici è uno spasso (oltre che utilissimo).

[ 4 messaggi ]