EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Mass Effect: Andromeda, il multiplayer è opzionale ma il loot è anche per il single player

Mass Effect: Andromeda, il multiplayer è opzionale ma il loot è anche per il single player

Le nuove informazioni trapelate sul multigiocatore di Mass Effect: Andromeda lo discostano abbastanza da quanto visto nell’ultimo capitolo della trilogia originale, targata BioWare.

Se in Mass Effect 3 il giocatore era costretto a vagare per i campi di battaglia del multiplayer, in modo da aumentare il numero di risorse impiegate nell’ultimo scontro e di conseguenza incrementare le probabilità di riuscita, in Andromeda la suddetta modalità sarà completamente opzionale.

Il producer Michael Gamble lo ha affermato durante una recente intervista concessa a Kotaku Australia (e riportata da RPG Watch). Aggiungendo però che il multigiocatore di Mass Effect: Andromeda avrà “forti legami” con la storia in generale, sebbene per completarla non occorrerà per forza giocare a quest’ultima modalità.

Tutto ciò parrebbe proprio un compromesso tra il voler offrire ai fan gli aspetti di un classico multiplayer, dandogli però un certo senso nel contesto di gioco.

Gamble ha infatti proseguito dichiarando che si potrà passare velocemente dal multy al singolo giocatore di Mass Effect: Andromeda grazie allo “Strike Team system. Il quale è confezionato intorno a una meta-storia che si sta svolgendo a Helios”. Storia anche qui opzionale e completabili ugualmente in modalità offline.

Il passaggio tra una modalità all’altra avverrà, sì, tramite una schermata di caricamento, ma “non richiederà di fermare il gioco e ricaricare Andromeda. In quanto narrativamente è tutto connesso”, ha concluso Michael Gamble.

Ad aggiungere un altro tassello alle caratteristiche del multigiocatore di questo nuovo Mass Effect, è stato il lead designer Ian S. Frazier. Egli rispondendo alla domanda di un fan su Twitter ha affermato che durante le sessioni di gioco in multiplayer si potranno ottenere delle ricompense per il singolo giocatore. Rendendo di conseguenza il multi ancora più appetibile.

Tornando all’intervista di Gamble, questa si è poi spostata su un argomento attualmente un spinoso: ovvero la pubblicazione con il contagocce di dettagli su Mass Effect: Andromeda da quando è stato annunciato ufficialmente.

Il producer in questo caso ha citato quanto è accaduto con la campagna marketing di Fallout 4, lasciando intendere che i fan avrebbero avuto, come nel titolo di Bethesda, “un intero pacco di dettagli in un ristretto lasso di tempo”.

Il 23 marzo è alle porte, che BioWare abbia intenzione di bombardare i fan di Mass Effect: Andromeda dall’inizio di marzo e proseguire fino alla data di uscita? Voi che dite? Se non siete in vena di commenti, allora leggete le indiscrezioni sulle romance.

Fonte

COMMENTATE NEL FORUM

2017-01-18T16:27:18+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta