EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Mass Effect: Andromeda

    Mass Effect: Andromeda, imminente gameplay e piccole indiscrezioni su storia e profile system

Mass Effect: Andromeda, imminente gameplay e piccole indiscrezioni su storia e profile system

La data di uscita ufficiale di Mass Effect: Andromeda è stata già svelata, e con essa incominciano a trapelare via via sempre più informazioni su questo atteso sci-fi targato BioWare. Come il supporto alla tecnologia HDR e gli orari del preload.

Questo filone sembra continuare anche durante una recente video intervista del general manager di BioWare, Aaryn Flynn, concessa a Nvidia al CES di Las Vegas: evento legato alle innovazioni tecnologiche, che si sta svolgendo in questi giorni oltre oceano.

Flynn ha parlato dell’inizio della storia di Mass Effect: Andromeda, il quale partirà “dalla partenza di più di 40 mila avventurieri, tra umani, asari e altre razze che si sono viste nella trilogia originale, verso la galassia Andromeda, alla ricerca di una nuova casa”.

Il gioco vero e proprio, ha continuato il general manager, inizia invece all’arrivo nella nuova galassia, “in cui l’arca umana è l’ultima ad arrivare”. I guai incominciano, ha proseguito Aaryn Flynn, quando gli avventurieri si rendono conto che “non è tutto come sembrava, dalle scansioni a lungo raggio effettuate”.

La video intervista si è poi spostata sull’inedito “profile system” che sostituirà, in Mass Effect: Andromeda, il vecchio sistema di progressione legato alle classi di gioco. O per meglio dire, non elimina completamente le classi, ma permette al giocatore di “utilizzarle e scambiarle in maniera dinamica”.

Un altro aspetto interessante di questa video intervista, è segnato dal fatto che Aaryn Flynn ha svelato l’imminente presentazione di un video del gameplay, lungo 15 minuti, di Mass Effect: Andromeda.

All’interno del quale i protagonisti parleranno tra loro all’interno della Tempest (la nuova navetta, barra casa, del party), scenderanno sulla superficie di un pianeta, utilizzeranno il Nomad e poi cercheranno di svelare un mistero.

In ultimo va’ menzionato, che Mass Effect: Andromeda supporterà varie tecnologia di Nvidia. Come il sopracitato HDR, il 4K e Nvidia Ansel per screenshot a 360 gradi.

Fonte

COMMENTA PER PRIMO NEL FORUM

2017-01-12T11:45:00+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta