EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Mass Effect: Andromeda

    Mass Effect: Andromeda – Closed beta multiplayer e legami con la trama

Mass Effect: Andromeda – Closed beta multiplayer e legami con la trama

Risale a Novembre l’annuncio di una closed beta per il multiplayer di Mass Effect: Andromeda. Con l’avvicinarsi del rilascio del gioco (23 Marzo), BioWare ha finalmente comunicato che presto sapremo di più riguardo al periodo di test.

A scriverlo è Ian Frazier, developer, in risposta a un tweet.

È quindi ragionevole aspettarsi l’annuncio dei partecipanti selezionati e una data di rilascio.
Ricordiamo che la beta sarà disponibile solo per Playstation 4 e Xbox One, ed è possibile registrarsi su BioWare Beacon.

In più occasioni BioWare aveva già rassicurato i fan riguardo all’impatto che il multiplayer avrebbe avuto sulla storia di Mass Effect: Andromeda. Molti giocatori infatti avevano ritenuto eccessivo il peso della componente online sul finale di ME3.
In un’intervista con Kotaku, il producer Mike Gamble ha ancora una volta confermato che il multiplayer sarà totalmente opzionale e non intaccherà l’esperienza in singolo.

Tuttavia, aggiunge che le operazioni Strike Team cooperative saranno stavolta più legate alla trama. Si baseranno su una meta-storia sulle vicende del cluster Helios, connesse narrativamente al gioco.
A riprova di ciò, il multiplayer non sarà accessibile da una voce del menù principale, bensì dal menù in gioco.

Per avere un’idea delle meccaniche del multiplayer di Mass Effect: Andromeda, potete dare un’occhiata alle informazioni pubblicate da Game Informer.

Mass Effect: Andromeda sarà disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC dal 23 Marzo.

Fonte: VG247, VG247

COMMENTA NEL FORUM

 

2017-01-12T19:50:01+01:00

Autore:

:sleeping:

Commenta