EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Mass Effect: Andromeda

    Mass Effect: Andromeda, il primo gameplay dai The Game Awards

Mass Effect: Andromeda, il primo gameplay dai The Game Awards

La serata dei The Game Awards 2016 è passata e con essa sono stati svelati i videogame che hanno eccelso in un campo dell’industria videoludica nell’arco di quest’anno. Tuttavia l’evento ha mostrato molto di più grazie ad alcune esclusive anteprime, come quella largamente anticipata e attesa del primo video del gameplay di Mass Effect: Andromeda.

Nonostante il tutto sia compresso in poco più di 5 minuti di video, BioWare, da vera maestra, ha saputo dare le giuste tempistiche per ognuno degli aspetti mostrati.

Aspetti che il “Pioniere”, o Pathfinder, dovrà svolgere come “soldato, esploratore e guida dell’umanità nella galassia Andromeda”, con lo scopo di trovarvi una nuova casa.

Non sarà tuttavia una passeggiata, perché in Mass Effect: Andromeda si troveranno nuove nemici e amici in una galassia vasta, inesplorata e inospitale “in cui le risorse scarseggiano”. Quindi il giocatore dovrà scegliere con attenzione se scendere a compromessi con gli abitanti del posto, oppure sfruttare la propria forza bruta.

Mass Effect: Andromeda

Il protagonista sarà però immancabilmente affiancato da fidati compagni, con lo scienziato di turno impersonato da un Garrus con occhialetti da professore e il già svelato Krogan, Drake. Se tuttavia si sentirà il bisogno di spaccare tutto, i poteri biotici e non solo faranno la loro parte.

Questi ricalcano quasi in pieno quelli vecchi: con salti, cariche biotiche e spadate tipiche della classe Assassino N7 (nel multiplayer di Mass Effect 3). A cui si aggiungono gli scudi biotici, barriere tecnologiche, lanciafiamme e i movimenti del jetpack che rendono il combat system molto simile a quello di uno degli ultimi Call of Duty.

Fin quanto mostrato le armi sembrano le stesse di Mass Effect 3, insieme alla classica scelta del tipo di munizioni e granate, ma tutto più scollegato dalla classe di gioco; che in effetti non sarà presente.

Il Frostbite fa il suo dovere splendidamente, con paesaggi e dettagli next gen rispetto a quanto visto nei primi tre Mass Effect. Che potranno essere goduti attraverso la libera esplorazione con il Nomad (Mako per intenderci) o a piedi, e a cui si aggiungono anche sequenze investigative dove il nuovo scanner del Factotum sarà molto utile.

Ultimo, ma non meno importante, aspetto di Mass Effect: Andromeda che è stato mostrato nel primo video del gameplay ai The Game Awards è un ampliato crafting del proprio equipaggiamento: utile per sopravvivere agli agenti atmosferici ostile alle forme di vita umane, così come alle (innocue?!) forme di vita che popolano i pianeti.

“Sebbene tu abbia una nave e il Nomad a disposizione, tutto il resto di cui avrà bisogno dovrai trovarlo, rubarlo o crearlo”.

Che cosa ne pensate di questo Mass Effect: Andromeda, in arrivo per la primavera 2017?

Fonte

COMMENTA PER PRIMO NEL FORUM

2016-12-02T12:40:13+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta