EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Come cambierà il multiplayer in Mass Effect: Andromeda

Come cambierà il multiplayer in Mass Effect: Andromeda

L’aggiunta di una modalità multiplayer cooperativa nel terzo capitolo di Mass Effect era stata accolta positivamente dai giocatori. Nonostante le critiche verso l’eccessivo peso sul finale della campagna, il multigiocatore offriva numerose ore di gioco extra in compagnia di amici online.
Con uno degli ultimi aggiornamenti esclusivi su Mass Effect: Andromeda, Game Informer riporta come il team BioWare abbia deciso di rivitalizzare il multiplayer nel prossimo capitolo della saga.

La struttura base rimarrà la stessa di ME3, ovvero arena cooperativa, ma ci saranno alcuni cambiamenti per adattarla al gameplay di Andromeda e al feedback ricevuto.

La prima cosa che i giocatori della trilogia noteranno sarà la fluidità e la dinamicità del combattimento. Una cosa che BioWare vuole evitare è lo stazionamento per la maggior parte della partita in una zona ben difendibile, come accadeva spesso in ME3. I nemici e le loro abilità saranno ora più vari: alcuni sono studiati appositamente per indurre il giocatore a ripararsi, altri al contrario richiederanno più mobilità e velocità per essere sconfitti. I Kett, nuova razza nativa di Andromeda, saranno tra i nemici affrontabili.

Il jetpack sarà di vitale importanza nei movimenti: sarà utile per svolazzare sopra alle teste nei nemici, superare ostacoli con facilità, o scattare velocemente ai lati. Ovviamente non funzionerà come un razzo a durata illimitata, ma si dovrà sfruttare la sua spinta e traiettoria istantanea. La facilità di movimento verticale influenzerà anche le mappe, con una maggiore presenza di piattaforme e aree rialzate raggiungibili.
Anche il nuovo sistema di abilità permetterà una maggiore libertà: il cooldown infatti non sarà più globale, ma legato al singolo attacco. Questo permetterà di scaricare tutta la potenza di fuoco di un personaggio nel giro di pochi secondi, o di eseguire più facilmente combo senza l’aiuto dei compagni.

Un altro obiettivo che BioWare si è posta è quello di rendere più proficuo l’impegno a lungo termine nel multiplayer. A questo scopo verranno affiancati ai normali XP del personaggio gli XP Prestigio. Utilizzando classi con abilità simili, si aumenterà il Prestigio in quell’abilità, arrivando a sbloccare alcuni bonus che si estenderanno a tutti i personaggi. Questo sistema di crescita sarà più lento del livellamento normale e premierà la variazione di tattiche.

È confermato il ritorno di uno shop in cui sarà possibile comprare pacchetti di oggetti casuali con la valuta del gioco (fondi missione) o soldi reali. Se non volete contare troppo sulla fortuna, potrete comprare direttamente l’equipaggiamento da un mercato che varierà periodicamente gli item in vendita.

E, per rispondere alla domanda forse più importante, abbiamo ora qualche nuova informazione sull’impatto del multiplayer sulla campagna di Mass Effect: Andromeda.
Sappiamo che i fondi guadagnati avranno qualche piccola ripercussione sul resto del gioco. Le missioni che si potranno assegnare a vari team nel single player (in modo simile a DA:I) saranno completabili da sé nel muliplayer. La storia non verrà influenzata, e i giocatori non saranno forzati a giocare online.
Inoltre, nel demo mostrato a Game Informer, il multiplayer era accessibile direttamente dal menù di pausa durante il single player.

Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni per la closed beta del muliplayer di Mass Effect: Andromeda per Playstation 4 e Xbox One, sebbene non sia confermata una data d’inizio.
Mass Effect Andromeda sarà disponibile nel primo trimestre 2017 su Playstation 4, Xbox One e PC.

Fonte: VG247

COMMENTA NEL FORUM

2016-12-02T14:36:14+01:00

Autore:

:sleeping:

Commenta