Un gioco di ruolo tutto italiano: Eden - l'Inganno
Argomento precedente View printer-friendly version Cerca Mostra il numero di messaggi per ogni utente in questo argomento Esporta l'argomento in un file di testo Argomento successivo

Autore Messaggio
Emelos

Vice Amministratore
9454 Monete d'oro
72824 Crediti downloads
Messaggio Inviato Mer 28 Lug 2010, 13:29 Torna in alto 

Dopo anni di sviluppo, la 9th Circle Games ha finalmente annunciato che i lavori per il loro gioco di ruolo autoprodotto Eden: l’Inganno sono terminati! Il manuale è disponibile sia in formato digitale che in versione cartacea.

Eden. Un mondo paradossale e unico, nel quale gli uomini vivono di violenza e fervore religioso, di misticismo e oscure visioni. Che tu sia un ladruncolo o un nobile, una prostituta o un prete, passo dopo passo, imboccherai la strada delle Rivelazioni, che ti consentiranno di risalire i tre livelli di conoscenza del Creato.

Eden: l’Inganno è un Gioco di Ruolo ambientato nel mondo omonimo, in cui Fantasy e Fantascienza si intrecciano in maniera tortuosa ed inquietante.

Highslide JS Highslide JS

Questo manuale di 194 pagine finemente illustrate e decorate include tutto il necessario per cominciare a giocare, ovvero:
  • Assiah – La Prima Rivelazione presenta la storia e l’ordinamento della Chiesa della Presenza, ampie sezioni sui regni del Sacro Impero e sui nemici della Vera Fede. Il regolamento Genesi ti permetterà di creare il tuo personaggio, completo di decine di Archetipi, Specializzazioni e Virtù.
  • Yesirah – La Seconda Rivelazione illustra la reale natura del Creato e l’agghiacciante verità sugli Angeli, prevede parti aggiuntive sulle incredibili tecnologie edenitiche e un bestiario completo, con le spiegazioni dettagliate su cosa siano gli esseri fantastici di Eden.
  • Asilut – La Terza Rivelazione trasporta il lettore attraverso i segreti dello spazio e del tempo, rivelando cosa sia la Presenza e catapultando i personaggi nell’incredibile Guerra Eterica. La sezione presenta le regole per l’utilizzo di Malkuth, fondamentale per l’avanzamento dei personaggi, e Da’at, per la gestione dei Poteri Mistici.
    Completano il manuale una avvincente avventura e la scheda del personaggio con le Sefiroth basata sulla cabala ebraica per il sistema di regole Genesi

Highslide JS Highslide JS

Il libro, in versione stampata, ha le seguenti caratteristiche:
  • 194 pagine in bianco e nero su carta patinata alto spessore
  • Copertina a colori su cartoncino plastificato alto spessore
  • Rilegatura in brossura

Highslide JS

Scarica messaggio   
Ferid

Postatore timido
261 Monete d'oro
977 Crediti downloads
Messaggio Inviato Gio 29 Lug 2010, 8:56 Torna in alto 

ma da dove è saltato fuori questo gioco?? nn ne avevo mai sentito parlare...
però sembra fatto bene, ho dato una occhiata veloce al manuale e sembra serio come gioco [smilie=icon_klatsch.gif]ho letto anche un po' di storia... è insolita
è solo per pc?

pardon ho letto ora che è un gioco cartaceo XD mi scuso umilmente icon_lol

Scarica messaggio   
golgoth

Amministratore
9907 Monete d'oro
1606 Crediti downloads
Messaggio Inviato Gio 29 Lug 2010, 9:52 Torna in alto 

Sì è cartaceo (abbiamo voluto comunque far loro pubblicità perché siamo dell'opinione che questi progetti, soprattutto se italiani, vadano sempre valorizzati), ma nei progetto futuri degli autori c'è anche una possibile versione per PC, anche se credo sia quantomeno prematuro parlarne ora icon_smile

Scarica messaggio   
TheClue

New entry
16 Monete d'oro
58 Crediti downloads
Messaggio Inviato Gio 29 Lug 2010, 13:46 Torna in alto 

Ciao ragazzi, sono uno degli autori della 9th Circle Games, ovvero i produttori del gioco di cui si parla in questa news.

Innanzitutto colgo l'occasione per ringraziare della headline concessa, anche se effettivamente un Gdr Cartaceo potrà suonar strano ai più.

E colgo l'occasione per ribadire che...sì, la volontà di trasformare Eden in un RPG videoludico c'è!
Il progetto videogioco è però interamente autofinanziato, quindi va capito che tipo di gioco creare...personalmente adoro gli rpg di scuola occidentale, alla Origin insomma, e le avventure testuali alla Zork (che chiaramente hanno un onere di sviluppo molto minore...!). Non sono granché come programmatore, ma sono un grafico tridimensionale...va insomma - anche col vostro aiuto - capito anche la fattibilità e le risorse da mettere in campo.

Nel frattempo però il gioco di ruolo, almeno in forma cartacea, esiste e si può giocare icon_smile al futuro ci penseremo....in futuro icon_biggrin

Scarica messaggio   
zaraki bankai

New entry
9 Monete d'oro
22 Crediti downloads
Messaggio Inviato Lun 02 Ago 2010, 11:32 Torna in alto 

Stupendo!! finalmente qualcosa di italiano! beh cari ragazzi io vado gia a comprarlo!!! mi ispira! icon_megagrin

Scarica messaggio   
TheClue

New entry
16 Monete d'oro
58 Crediti downloads
Messaggio Inviato Lun 02 Ago 2010, 12:56 Torna in alto 

zaraki bankai ha scritto (Guarda il messaggio): ›
Stupendo!! finalmente qualcosa di italiano! beh cari ragazzi io vado gia a comprarlo!!! mi ispira! icon_megagrin

ehehe grazie mille della fiducia e dell'entusiasmo!!!! icon_smile se ti serve assistenza siamo a disposizione icon_smile

ne approfitto tra l'altro per avvisare che ho aperto il topic diciamo "ufficiale", o per meglio dire la nostra finestra sul mondo dei videogiochi di ruolo qui su rpgitalia e precisamente in questo thread.

Scarica messaggio   
undescore

New entry
21 Monete d'oro
2 Crediti downloads
Messaggio Inviato Sab 07 Ago 2010, 23:55 Torna in alto 

sembra molto bello quasi quasi lo prendo anchio

Scarica messaggio   
Visualizza messaggi dal precedente:      

Vai a:   

Argomento precedente View printer-friendly version Cerca Mostra il numero di messaggi per ogni utente in questo argomento Esporta l'argomento in un file di testo Argomento successivo