| Un gioco di ruolo tutto italiano: Eden - l'Inganno |
|
| Autore |
Messaggio |
Emelos
9454 Monete d'oro 72824 Crediti downloads
|
Dopo anni di sviluppo, la 9th Circle Games ha finalmente annunciato che i lavori per il loro gioco di ruolo autoprodotto Eden: l’Inganno sono terminati! Il manuale è disponibile sia in formato digitale che in versione cartacea.
Eden. Un mondo paradossale e unico, nel quale gli uomini vivono di violenza e fervore religioso, di misticismo e oscure visioni. Che tu sia un ladruncolo o un nobile, una prostituta o un prete, passo dopo passo, imboccherai la strada delle Rivelazioni, che ti consentiranno di risalire i tre livelli di conoscenza del Creato.
Eden: l’Inganno è un Gioco di Ruolo ambientato nel mondo omonimo, in cui Fantasy e Fantascienza si intrecciano in maniera tortuosa ed inquietante.
Questo manuale di 194 pagine finemente illustrate e decorate include tutto il necessario per cominciare a giocare, ovvero:
- Assiah – La Prima Rivelazione presenta la storia e l’ordinamento della Chiesa della Presenza, ampie sezioni sui regni del Sacro Impero e sui nemici della Vera Fede. Il regolamento Genesi ti permetterà di creare il tuo personaggio, completo di decine di Archetipi, Specializzazioni e Virtù.
- Yesirah – La Seconda Rivelazione illustra la reale natura del Creato e l’agghiacciante verità sugli Angeli, prevede parti aggiuntive sulle incredibili tecnologie edenitiche e un bestiario completo, con le spiegazioni dettagliate su cosa siano gli esseri fantastici di Eden.
- Asilut – La Terza Rivelazione trasporta il lettore attraverso i segreti dello spazio e del tempo, rivelando cosa sia la Presenza e catapultando i personaggi nell’incredibile Guerra Eterica. La sezione presenta le regole per l’utilizzo di Malkuth, fondamentale per l’avanzamento dei personaggi, e Da’at, per la gestione dei Poteri Mistici.
Completano il manuale una avvincente avventura e la scheda del personaggio con le Sefiroth basata sulla cabala ebraica per il sistema di regole Genesi

Il libro, in versione stampata, ha le seguenti caratteristiche:
- 194 pagine in bianco e nero su carta patinata alto spessore
- Copertina a colori su cartoncino plastificato alto spessore
- Rilegatura in brossura
|
|
|
|
|
|
Ferid
261 Monete d'oro 977 Crediti downloads
|
ma da dove è saltato fuori questo gioco?? nn ne avevo mai sentito parlare...
però sembra fatto bene, ho dato una occhiata veloce al manuale e sembra serio come gioco [smilie=icon_klatsch.gif]ho letto anche un po' di storia... è insolita
è solo per pc?
pardon ho letto ora che è un gioco cartaceo XD mi scuso umilmente 
|
|
|
|
|
|
golgoth
9907 Monete d'oro 1606 Crediti downloads
|
Sì è cartaceo (abbiamo voluto comunque far loro pubblicità perché siamo dell'opinione che questi progetti, soprattutto se italiani, vadano sempre valorizzati), ma nei progetto futuri degli autori c'è anche una possibile versione per PC, anche se credo sia quantomeno prematuro parlarne ora 
|
|
|
|
|
|
TheClue
16 Monete d'oro 58 Crediti downloads
|
Ciao ragazzi, sono uno degli autori della 9th Circle Games, ovvero i produttori del gioco di cui si parla in questa news.
Innanzitutto colgo l'occasione per ringraziare della headline concessa, anche se effettivamente un Gdr Cartaceo potrà suonar strano ai più.
E colgo l'occasione per ribadire che...sì, la volontà di trasformare Eden in un RPG videoludico c'è!
Il progetto videogioco è però interamente autofinanziato, quindi va capito che tipo di gioco creare...personalmente adoro gli rpg di scuola occidentale, alla Origin insomma, e le avventure testuali alla Zork (che chiaramente hanno un onere di sviluppo molto minore...!). Non sono granché come programmatore, ma sono un grafico tridimensionale...va insomma - anche col vostro aiuto - capito anche la fattibilità e le risorse da mettere in campo.
Nel frattempo però il gioco di ruolo, almeno in forma cartacea, esiste e si può giocare  al futuro ci penseremo....in futuro 
|
|
_________________ Gabrio "TheClue"
----
Eden: l'Inganno, un gioco di ruolo 9th Circle Games
|
|
|
|
zaraki bankai
9 Monete d'oro 22 Crediti downloads
|
Stupendo!! finalmente qualcosa di italiano! beh cari ragazzi io vado gia a comprarlo!!! mi ispira! 
|
|
|
|
|
|
TheClue
16 Monete d'oro 58 Crediti downloads
|
zaraki bankai ha scritto ( Guarda il messaggio): ›
Stupendo!! finalmente qualcosa di italiano! beh cari ragazzi io vado gia a comprarlo!!! mi ispira!
|
ehehe grazie mille della fiducia e dell'entusiasmo!!!!  se ti serve assistenza siamo a disposizione
ne approfitto tra l'altro per avvisare che ho aperto il topic diciamo "ufficiale", o per meglio dire la nostra finestra sul mondo dei videogiochi di ruolo qui su rpgitalia e precisamente in questo thread.
|
|
_________________ Gabrio "TheClue"
----
Eden: l'Inganno, un gioco di ruolo 9th Circle Games
|
|
|
|
undescore
21 Monete d'oro 2 Crediti downloads
|
sembra molto bello quasi quasi lo prendo anchio
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Non puoi creare nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare files in questo forum
|
|
|