Cita:
i orifarei tutto da 0, sinceramente pure la costituzione
La costituzione andava bene così com'era, solo che in 70 anni di politica fatta male l'hanno rovinata (la costituzione è cambiata, in male, più durante il governo berlusconi che nei precedenti 20 anni). La costituzione "originale" era bellissima, semplice e comprensibile da chiunque. Provate a leggerla adesso, e vi perderete tra comma e note varie. Aggiustarsi il "regolamento" solo per il proprio fine NON è una bella cosa...
Cita:
poi i senatori a vita... ma che cavolo servono?
Bhè, i senatori a vita sono, in teoria, persone che hanno dato tutto per l'Italia e per questo gli viene dato questo titolo onorario.
Cita:
a gente è fissata che esistono solo comunisti mangiabambini e fascisti capitanati dal duce che secondo loro è ancora vivo.
Ho visto ragazzi che disegnano la svastica, inneggiano al fascismo e condannano i partigiani, senza neanche sapere cosa significhino quei simboli, quei cori e senza la minima idea di come sia combattere ogni giorno con il rischio di morire per difendere i propri ideali. lo fanno perchè si sentono grandi, ma non capiscono che parte della storia rievocano, e se qualcuno prova a dirgli le cose come stanno ti prendono anche in giro perchè second loro chi non è fascista è automaticamente comunista!
io mi chiedo quale educazione gli diano i loro genitori icon_no
Non tocchiamo questo discorso... pare che l'appendice nella costituzione (quella che dice che il partito fascista NON dovrebbe essere riformato) non esista affatto.
Cita:
Se nascesse un terzo partito nè di destra nè di sinistra lui non l'avremmo
I partiti saranno SEMPRE di destra o di sinistra.