Cita:
No, no, per carità Saint Evin... astronoma caso mai è che non mi sono mai spinta in riflessioni su altre forme di vita e quindi sono poco informata... -comunque basta che sto andando OT credo-
Bella materia l'Astronomia, anche se le mie conoscenze in merito sono in gran parte limitate ai testi liceali di Geografia Astronomica. Per il resto acchiappo le ultime novità con Scienze e Nature, tutto qui. Cmq, sì, siamo OT. Torniamo in argomento.
Cita:
Detto questo non significa, sempre secondo me, che le altre forme di vita debbano per forza di cose essere tecnologicamente superiori a noi e che quindi possonno viaggiare a velocità della luce (che ricordo essere intorno ai 300.000 km/s) e quindi entrare in contatto con noi, per quel che ne sappiamo possono avere un livello tecnologico pari a quello che si avevamo sulla terra al tempo della pietra...
Sì, la velocità della luce è 300.000 km/s, che a noi può sembrare pazzesca, ma per un viaggiatore intergalattico sarebbe a dir poco "lumachesca". A quella velocità (che fino a prova contraria è la velocità massima che può sfiorare un corpo dotato di massa) ci vorrebbero migliaia, forse milioni di anni per raggiungere Andromeda, che è la galassia a noi più vicina.
Cita:
Ritengo che noi non siamo soli per il semplice fatto che tenedo conto delle dimensioni attuali dell'universo,del numero di pianeti abitabili (da creature simili a noi quindi gia roba specifica) e dal fatto che noi siamo stati un caso la possibillita che la vita sia nata su di un altro pianeta è molto alta...che poi siano omini verdi o batteri bho...
magari su di un altro pianeta ci sono creature simili a noi a livello medioevale???
Come ho già scritto in questo topic, le probabilità non sono affatto alte come il senso comune vuole far credere.