Ultimo accesso: oggi, 16:51
Oggi è 09/01/2009, 16:51

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione raccoglie tutti gli argomenti non trattati nella altre parti del forum: dall'attualità alla politica, dallo sport alle curiosità, dalla televisione alla religione. Non c'è nessuna regola in particolare, se non di evitare lo spam fine a se stesso e i flames.
Cercate di avere rispetto delle opinioni degli altri anche se divergono dalle vostre.

[ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2007, 23:49 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
  Crediti downloads: 279
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 19

No, no, per carità Saint Evin... astronoma caso mai :p è che non mi sono mai spinta in riflessioni su altre forme di vita e quindi sono poco informata... -comunque basta che sto andando OT credo-

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2007, 10:28 
Inattivo da 16 mesi
Utente
 Profilo

Punti reputazione: 0

anch'io ritengo che sia altamente improbabile che la razza umana sia l'unica forma di vita intelligente nell'universo, anche perchè abbiamo svariate prove sul fatto che non siamo una razza intelligente.

Detto questo non significa, sempre secondo me, che le altre forme di vita debbano per forza di cose essere tecnologicamente superiori a noi e che quindi possonno viaggiare a velocità della luce (che ricordo essere intorno ai 300.000 km/s) e quindi entrare in contatto con noi, per quel che ne sappiamo possono avere un livello tecnologico pari a quello che si avevamo sulla terra al tempo della pietra...

In più l'universo nojn è infinito, ricordo che a scuola (mi sono diplomato nel 1997) partecipammo ad un convegno al quale intervenne Margherita Hack (la più bella astronoma del mondo) che disse proprio che l'universo è in espansione. Ricordo anche che questa mi sconvolse, sel'unioverso è infinito, oltre i suoi confini cosa c'è?

Il nulla della storia infinita?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2007, 10:37 
Utente
Utente
 Profilo

Ritengo che noi non siamo soli per il semplice fatto che tenedo conto delle dimensioni attuali dell'universo,del numero di pianeti abitabili (da creature simili a noi quindi gia roba specifica) e dal fatto che noi siamo stati un caso la possibillita che la vita sia nata su di un altro pianeta è molto alta...che poi siano omini verdi o batteri bho...
magari su di un altro pianeta ci sono creature simili a noi a livello medioevale???

[smilie=icon_paladin.gif] [smilie=icon_lol1.gif]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2007, 11:19 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 71
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 53

Cita:
No, no, per carità Saint Evin... astronoma caso mai è che non mi sono mai spinta in riflessioni su altre forme di vita e quindi sono poco informata... -comunque basta che sto andando OT credo-

Bella materia l'Astronomia, anche se le mie conoscenze in merito sono in gran parte limitate ai testi liceali di Geografia Astronomica. Per il resto acchiappo le ultime novità con Scienze e Nature, tutto qui. Cmq, sì, siamo OT. Torniamo in argomento.

Cita:
Detto questo non significa, sempre secondo me, che le altre forme di vita debbano per forza di cose essere tecnologicamente superiori a noi e che quindi possonno viaggiare a velocità della luce (che ricordo essere intorno ai 300.000 km/s) e quindi entrare in contatto con noi, per quel che ne sappiamo possono avere un livello tecnologico pari a quello che si avevamo sulla terra al tempo della pietra...

Sì, la velocità della luce è 300.000 km/s, che a noi può sembrare pazzesca, ma per un viaggiatore intergalattico sarebbe a dir poco "lumachesca". A quella velocità (che fino a prova contraria è la velocità massima che può sfiorare un corpo dotato di massa) ci vorrebbero migliaia, forse milioni di anni per raggiungere Andromeda, che è la galassia a noi più vicina.

Cita:
Ritengo che noi non siamo soli per il semplice fatto che tenedo conto delle dimensioni attuali dell'universo,del numero di pianeti abitabili (da creature simili a noi quindi gia roba specifica) e dal fatto che noi siamo stati un caso la possibillita che la vita sia nata su di un altro pianeta è molto alta...che poi siano omini verdi o batteri bho...
magari su di un altro pianeta ci sono creature simili a noi a livello medioevale???

Come ho già scritto in questo topic, le probabilità non sono affatto alte come il senso comune vuole far credere.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2007, 11:20 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 190
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

mazzocco ha scritto:
Margherita Hack (la più bella astronoma del mondo)

Ugh! neanche se fosse l'ultima astrofisica del pianeta!

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2007, 13:53 
Inattivo da 3 mesi
Utente
 Profilo

Allora, tralasciando che Sevin è un alieno mandato sulla Terra per
convincere gli uomini che gli alieni non esistono e renderli impreparati all'attacco finale
(tranquillo Sevin, non lo dico a nessuno) ecco qui per voi alcuni video:

http://it.youtube.com/watch?v=y9pZdCnsDkE
Questo è un video di dieci minuti sulla trasmissione "il bivio", della puntata di cui parlo a inizio topic.

http://it.youtube.com/watch?v=VK97kjlIHLI
Questo è un filmato su un disco volante che hanno fatto vedere tempo fa a studio aperto.
Dicono che questo sembra vero. Io dico che dovrebbero cambiare spacciatore.

http://it.youtube.com/watch?v=8SewCjSQ5fw
Questo ragazzi è un video incredibile. Mi ha abbastanza scioccato...vi consiglio sopra tutto di ascoltare.

Now i will step forward to realize this wish.
And who knows:
starting a new journey may not be so hard
or maybe it has already begun.
There are many worlds,
but they share the same sky-

One sky
One destiny

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2007, 14:02 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Penso sinceramente che il 3° video sia il più attendibile, Zacta. Cmq ora che sai dovrò per forza di cose ucciderti :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2007, 16:01 
Utente
Utente
 Profilo

Saint_Sevin ha scritto:
Penso sinceramente che il 3° video sia il più attendibile, Zacta. Cmq ora che sai dovrò per forza di cose ucciderti :D

confermo...mi da da pensare.....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2007, 16:46 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Zancta ha scritto:
http://it.youtube.com/watch?v=VK97kjlIHLI
Questo è un filmato su un disco volante che hanno fatto vedere tempo fa a studio aperto.
Dicono che questo sembra vero. Io dico che dovrebbero cambiare spacciatore.
.

altro che droga, questi si fumano la polvere lunare...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2007, 19:23 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 171
 [ Effettua donazione ]

......il terzo video è estremamente old XD.... me lo aspettavo da quando ho sentito che i poveracci nel bosco eran italiani XD (l'alieno fa l'italiano buffone - antico detto Klingoniano)

p.s. a men oche su super quark non siano dei cialtroni han detto che è molto probabile invece si siano forme di vita nell'universo oltre a noi XD... non superavanzate forse ma ci sono

EX SIGNORE DEGLI INGANNI!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2007, 19:31 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Sangre, noi non stiamo dicendo che non ci sono... anzi, che forse ci sono lo pensiamo anche noi... ma non riferendoci alle storie dei cerchi del grano...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2007, 19:36 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

nono Saint dice che è altamente improbabile esistano XD... invece è altamente probabile ci siano >.>

ma lui è un alieno e non può ammetterlo... o è un man in black...

per la cosa dei cerchi saran veri i primi 1 o 2, gli altri anche per me son tutti fake...

poi avrò visto 10000 video di alieni... uno peggio dell'altro... ma ce n'era uno non male... che avevano anche visionato e non c'erano segni di manomissione (un po' vecchiotto per cui non si poteva manomettere in tanti modi XD)... però non ricordo più dove l'ho visto... vabbè

alla fine un po' me ne frego di sapere se ci sono o no... idem se andremo mai su altri pianeti... a meno che prima non inventano l'elisir di lunga vita...

sennò io tra 80 anni (se ho sedere) schiatto... e dubito sarà cambiato qualcosa XD... per cui che me ne frega lol?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2007, 19:58 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

a) Di cerchi autentici NON NE ESISTONO FINO A PROVA CONTRARIA. Se prendi per veri i crope circles, puoi berti altrettanto scioccamente la storia che le piramidi le hanno tirate su i Cetauriani, o gli Andromediani, cosa che ovviamente non sta' né in cielo né in terra.
b) Dati statistici alla mano, NON E' UNA QUASI-CERTEZZA che gli alieni esistanano: è questo il succo del mio discorso. Sottolineo che a scommettere sugli alieni non si ha la vittoria in tasca come credono in molti: e sfido CHIUNQUE a provare il contrario.
Avete idea di quante variabili entrano in gioco nella creazione di un'habitat favorevole alla vita? Luminosità della stella di riferimento, distanza del pianeta in esame da quest'ultima, composizione chimica dell'detto pianeta, grado di rifreddamento, tempo di rotazione, ECC....
Inoltre, anche se 10, 20, 100, 1000 altri pianeti presentassero le caratteristiche ottimali per la formazione di vita, non è affatto detto che AD OGGI esistano forme di vita aliene. Potrebbero essere esististe miliardi di anni orsono, ed oggi essere estinte, o, al contrario, potrebbero popolare Marte (il pianeta a noi più vicino) tra un milione di anni. I se sono moltissimi, ed ogni se riduce le possibilità che un'altra forma di vita popoli l'Universo.

Ultima modifica di Saint_Sevin su 20/08/2007, 20:17, modificato 1 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2007, 20:16 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

a) come sempre, non c'è la prova dell'esistenza ma nemmeno quella (per alcuni) che siano fake... poi io non dico che tutti gli altri sian veri anzi.. son convinto sian ofalsi... ma non so quanto deve essere malato di mente uno per andare a fare delle figure circolari complesse (perchè ce ne sono di davvero complesse) così tanto per fare qualcosa...

b) sempre più del 50% (poi ste statistiche dove le tiri fuori? o.o)... io non ci provo neanche a direi l contrario dato che non sono un matematino nè un astronomo o altro... so solo che altri astronimi e scienziati concordano nel dire che c'è una grande possibilità di forme di vita oltre alla nostra (magari non hanno nemmeno bisogno degli elementi che costituiscono la NOSTRA vita... per cui...)

e comunque si... forse gli alieni QUI non ci sono... o forse si... di contro ci son prove che tendono al SI (se pur molte - e non TUTTE - siano considerate false) e nessuna che tenda al NO...

io inoltre non rpetendo che esistano... dico che è probabile

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2007, 20:32 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Sangre, lo sai cos'è il rasoio di Ockham? E' un principio di economia logica, forumulato da un francescano nel XIV sec, secondo il quale, in un ragionamento induttivo, tra due possibili cause di un fenomeno, la più semplice è quasi certamente quella giusta (sottolineo quasi).
Ora, una persona sensata, che vede un cerchio in un grano, se deve compilare una lista dei possibili autori, gli alieni a che posto li mette? Te lo dico io, al penultimo, perché all'ultimo ci mette Dio.
Dato che E' ASSOLUTAMENTE PROVATO che qualunque Crope Circle può essere realizzato con poca manovalanza e con strumenti semplicissimi, mi spieghi perchè si dovrebbe scommettere sulla matrice extraterrestre? Te lo dico io (di nuovo): perché chi è convinto a priori della presenza degli alieni sulla terra, si aggrappa a qualunque cosa possa dimostrare la correttezza della sua teoria (chiunque è convinto di qualcosa a priori si comporta nello stesso modo).
Quanto agli autorevoli scienziati, se sono davvero tali, non possono aver parlato di certezze né di quasi certezze; semmai di possibilità incoraggianti. Che è poi il messaggio che voglio fare passare io: le possibilità ci sono, ma si tratta sempre e cmq di una scommessa. Non è come andare in campo sicuri di vincere...

Ultima modifica di Saint_Sevin su 20/08/2007, 20:55, modificato 1 volte in totale.

[ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo