Ultimo accesso: oggi, 21:16
Oggi è 08/01/2009, 21:16

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione raccoglie tutti gli argomenti non trattati nella altre parti del forum: dall'attualità alla politica, dallo sport alle curiosità, dalla televisione alla religione. Non c'è nessuna regola in particolare, se non di evitare lo spam fine a se stesso e i flames.
Cercate di avere rispetto delle opinioni degli altri anche se divergono dalle vostre.

[ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Messaggi subliminali
MessaggioInviato: 26/02/2008, 15:03 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 144
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 97
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 32

E' possibile che alcune immagini siano inserite ed occultate, a prima vista, in un contesto al quale non appartengono...anche se mi sfugge lo scopo...ad esempio la foto commissionata da Dalì ed utilizzata, a quanto pare, nella falena de "Il silenzio degli innocenti": ne ha più del gioco, che non del messaggio subliminale. Non so proprio cosa voleva dire chi ce l'ha messa...sarà assuefazione la mia, visto che ho una stampa della stessa foto incorniciata ed appesa nella parete proprio sopra il televisore. Certo quella di, mi pare, Cenerentola e della particolare torre del castello è più evidente e palese.
In molti casi, come secondo me per l'etichetta della Ponti, è probabilmente una questione di percezione che abbiamo delle immagini.
Mai associato la forma di una nuvola a qualcosa (animale, oggetto...) che già conoscete e, come un pc, avete in memoria?
E' la pareidolia, l'istinto che ha l'uomo di associare immagini note ad un evento od immagine in apparenza non chiara.
Secondo me, a parte, ripeto, alcuni casi che potrebbero essere eclatanti e voluti (ed un logico perchè, se esiste, spesso mi sfugge), è "merito" anche nostro se associamo determinate immagini ad un insieme poco chiaro.

MessaggioInviato: 27/02/2008, 13:56 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 372
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 9

Punti reputazione: 90

Come appunto l'etichetta della ponti ma anche, se non erro, un immagine della sirenetta: siam noi a trovarle, spesso non sono volute, almeno mi auguro.

Immagine

MessaggioInviato: 27/02/2008, 15:58 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Cita:
se non erro, un immagine della sirenetta

Si, giusto...ho citato Cenerentola erroneamente, anche se volendo e con un pò di fantasia saremmo comunque capaci di trovare "cose strane" anche lì, da qualche parte

MessaggioInviato: 27/02/2008, 16:00 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 Profilo
  Highscores: 1

Punti reputazione: 9

Alcune possono essere interpretate male da noi sicuramente... ma altre... sono li apposta... come si spiega la faccenda???

Immagine

MessaggioInviato: 27/02/2008, 16:08 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 429
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 7

Punti reputazione: 84

si uno mas ha ragione siamo noi che le andiamo cercando come casomai il fatto della mutti(o non mi ricordo cosa):
tipo questi:
Allegato:
fagiolo5.jpg

Allegato:
granchio.jpg

però ora non dico quello della copertina della sirenetta perchè potrebbe essere un caso(anche se non ne sairei così sicuro) però sempre nella sirenetta il vescovo che sposa i due...beh li è plateale!!!può essere solo una cosa e non può esser stato messo a caso!!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: 27/02/2008, 18:43 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Parlavo di Cenerentola per sbaglio, ma una breve ricerca mi ha confermato che anche lì sarebbero nascosti messaggi subliminali inerenti sesso e satanismo, perfino nella firma di Walt Disney...pare appartenente ad una loggia massonica che lo finanziava per mettere questi messaggi allo scopo di influenzare i minori...mah...alcune di ste cose, a vederle, sembrano proprio una forzatura interpretativa...
der Wolf ha scritto:
Alcune possono essere interpretate male da noi sicuramente... ma altre... sono li apposta... come si spiega la faccenda???

Ti dirò der Wolf...secondo alcuni sono stati utilizzati messaggi di questo tipo per indurre ad acquistare un prodotto piuttosto che un altro e, quindi, provare quasta strada per incrementare le vendite...un pò come per le tecniche espositive dei prodotti nei negozi e supermercati per indurre a comperare questo o quel prodotto, ma questo credo si possa definire marketing...Altri lo fanno per trasmettere, come detto prima, messaggi inerenti il sesso ed il satanismo, altri ancora teorizzano su un complicato sistema di controllo di un grande fratello. Vallo a sapere. Io personalmente non credo all'efficacia di queste induzioni a livello inconscio e se un qualcosa appare ai nostri occhi in maniera evidente, o l'abbiamo voluto vedere o si tratta di una burla...che senso o scopo avrebbe, tornando sull'etichetta della Ponti, "far leggere" in un certo modo al nostro cervello 2 olive ed un cetriolo così messi? O cosa spera di ottenere chi ha "truccato" la finestra nella scena di Bianca&Bernie? Forse sono refrattario. Forse credo che immagini particolari anche messe apposta siano inutili e fini a loro stesse. Forse il mio cervello è pigro e ste cose non mi fanno effetto...a livello conscio [smilie=icon_winkgrin2.gif]

MessaggioInviato: 27/02/2008, 18:48 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 158
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 0

non entro nel merito di questi discorsi che sono sicuramente impegnativi ma dico solo una cosa
Cita:
ho una stampa della stessa foto incorniciata ed appesa nella parete proprio sopra il televisoreh

lo sai si che hai dei gusti strani?!? [smilie=icon_rolleyes.gif]

[ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5