Ultimo accesso: oggi, 23:15
Oggi è 02/12/2008, 23:15

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione raccoglie tutti gli argomenti non trattati nella altre parti del forum: dall'attualità alla politica, dallo sport alle curiosità, dalla televisione alla religione. Non c'è nessuna regola in particolare, se non di evitare lo spam fine a se stesso e i flames.
Cercate di avere rispetto delle opinioni degli altri anche se divergono dalle vostre.

[ 112 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La chiesa
MessaggioInviato: 01/01/2008, 11:26 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
  Crediti downloads: 462
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 40

in base a un topic che ho letto a proposito mi viene la curiosita di sapere, in ambito generale, cosa ne pensate della chiesa cattolica. Secondo me e sbagliato dire che la chiesa e sempre negativa perche non ho mai visto uno stato che manda di propria iniziativa persone nei paesi poveri(non e intesa la guerra). Poi la chiesa fa si tante c [smilie=icon_censored.gif] te
ma occorre differenziare tra chiesa e morale cristiana:il cristiano deve seguire la morale di cristo, non la chiesa ed e indipendente da lei. Sul fatto dell'intrusione della chiesa nello stato vi cito solo i Patti Lateranensi che vigono ancora oggi.
qui c'e l'indirizzo dell'altro topic dove si parlava di welby e dell'aborto: http://www.rpgitalia.net/viewtopic.php?f=10&t=6426

Oggetto del messaggio: Re: La chiesa
MessaggioInviato: 01/01/2008, 12:30 
Utente
Utente
 Profilo

Punti reputazione: 0

Certo non ci sono Stati che mandano persone nei Paesi poveri, ma finanziano spendendo miliardi di dollari e di euro la ricerca (specialmente contro le malattie), organi di volontariato, l'ONU e tantissime associazioni. Se non è questo aiutare chi sta peggio di noi...
Un altro errore è quello di pensare sempre e solo a missionari e associazioni religiose: esistono migliaia di associazioni laiche che raccolgono milioni di volontari!!!
Mica se uno non è religioso o non credente allora non è capace di amare il prossimo e aiutarlo, anzi.
Secondo me in nome di una religione una persona può dire di amare un dio o degli dei, ma l'amare gli altri esseri umani o anche gli animali (quanti di voi hanno un cane o un gatto?) è un argomento a parte. Si può essere atei e fare del volontariato allo stesso tempo, sebbene molti pensano che sia impossibile [smilie=icon_no.gif]

PS. Buon anno nuovo a tutti!

Immagine
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: 01/01/2008, 12:30 
Inattivo da 5 mesi
Utente
 Profilo
  Highscores: 1

Punti reputazione: 9

Io dico sono una cosa chiesa e politica sono due cose diverse e separate l'una dall'altra... la chiesa non può influenzare le decisioni di uno stato, perchè ricordiamo che lo stato è laico e aperto ad ogni fede religiosa e non deve dar conto a quella fede che vuole spadroneggiare mascherando alcune volte, il vero e proprio razzismo per le altre religioni

Immagine

MessaggioInviato: 01/01/2008, 12:57 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
  Crediti downloads: 462
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 40

dra ha scritto:
Certo non ci sono Stati che mandano persone nei Paesi poveri, ma finanziano spendendo miliardi di dollari e di euro la ricerca (specialmente contro le malattie), organi di volontariato, l'ONU e tantissime associazioni. Se non è questo aiutare chi sta peggio di noi...
Un altro errore è quello di pensare sempre e solo a missionari e associazioni religiose: esistono migliaia di associazioni laiche che raccolgono milioni di volontari!!!
Mica se uno non è religioso o non credente allora non è capace di amare il prossimo e aiutarlo, anzi.
Secondo me in nome di una religione una persona può dire di amare un dio o degli dei, ma l'amare gli altri esseri umani o anche gli animali (quanti di voi hanno un cane o un gatto?) è un argomento a parte. Si può essere atei e fare del volontariato allo stesso tempo, sebbene molti pensano che sia impossibile [smilie=icon_no.gif]

PS. Buon anno nuovo a tutti!

certo su cio ke hai detto sono daccordissimo. pero ho voluto spezzare una spada [smilie=icon_lol1.gif] [smilie=icon_lol1.gif]
a favore della chiesa ke (se hai letto il topic) l'hanno attaccata da tutte le parti e ho voluto mostrare ke dopotutto anche loro aiutano. poi nn mi parlare di ateismo ke lo conosco(peronalmente) anke se nn sembra :D :D.
P.s. tanti auguri e felice giocata nuova!!! [smilie=icon_lol1.gif] [smilie=icon_lol1.gif]

MessaggioInviato: 01/01/2008, 13:03 
Inattivo da 5 mesi
Utente
 Profilo

Punti reputazione: 9

Non sono di certo loro ad aiutare (per loro intendo le persone che stanno a capo della grande piramide gerarchica cattolica); forse chi davvero aiuta sono i fedeli, che anche non avendo gli stessi mezzi e soldi, qualcosa la fanno; la chiesa di oggi mi sembra si interessi più ad affari, che non comprendo certo la fede cattolica, forse sarebbe il momento di farsi (loro) un esame di coscienza

Immagine

MessaggioInviato: 01/01/2008, 23:56 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 1
 [ Effettua donazione ]

Cosa dovrei pensare di un'istituzione religiosa (a modo loro) che è corrotta da 1500 anni, o forse di più. Che dal medioevo che tenta di impadronirsi del potere politico e lo fà anche tutt'ora in minor parte. Che non riesce a mandare giù il fatto che esistano anche altre religioni non meno importanti. Che manda al rogo chiunque vada contro. Che nasconde cose che la farebbero crollare. Che bandisce libri. Cosa dovrei pensare?.
Rispetto chi professa la fede nel modo opportuno e seguendo le regole che impone la fede stessa, ma non rspetto chi si nasconde dietro la fede per fare i propri affari.
Posso credere nel cristianesimo ma non posso avere la chiesa come punto di riferimento

Cosa fa il mondo? Vengono trovati nuove leggi, nuove libertà? Non ha importanza. Ma che quassù ancora una primula fiorisca e una patina argentea rivesta le foglie, e che morbido il vento canti sommesamente tra i pioppi, questo ha importanza

Hermann Hesse

MessaggioInviato: 02/01/2008, 14:50 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 4
 [ Effettua donazione ]

Caro leonheart,quello che stai dicendo(roghi,libri banditi ecc.) non è usato da 500 anni.
Da 1 secolo a questa parte la chiesa si è avvicinata molto più ai fedeli(basti pensare quante persone c'erano il 1 gennaio a roma).Come si fa a dire che la chiesa oggi è corrotta?
Forse secoli fa lo era, ma ora non di certo, ma vi siete scordati di giovanni XXIII o giovanni paolo II? erano forse papa corrotti?
Ora non voglio dire che la chiesa è perfetta, ma parlare di corruzione mi sembra davvero fuoriluogo.

MessaggioInviato: 02/01/2008, 17:12 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
  Crediti downloads: 180
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 17

Ah, la religione... premetto che sono atea, o agnostica, o quel che vi pare, in ogni caso non credo...
La religione cattolica, ossia la Chiesa, ha pregi e difetti... ancora adesso è corrotta, ma non ai piani alti... diciamo che ci sono molti scandali che vengono anche soffocati e magari non resi pubblici.. o almeno credo, sia ben chiaro, scrivo ciò che penso, non sono molto informata...
in ogni caso, una cosa non mi piace della Chiesa... che ritengono che gli animali non hanno un'anima... che li ritengono inferiori o cose simili...
Indubbiamente la Chiesa non è perfetta, fa del bene così come tiene nascosti i propri mali o così come ha scheletri nell'armadio.. però di sicuro c'è di peggio..
e comunque i fedeli che credono realmente in ciò che dicono/professano, quelli sono da ammirare.. non la gente che si spaccia per cattolica, magari va anche tutti i giorni a messa, ma in realtà non fa nulla per aiutare gli altri...

Immagine

MessaggioInviato: 02/01/2008, 19:17 
Utente
Utente
 Profilo

Frank, non puoi minimizzare in questo modo, non puoi dire "Da 1 secolo a questa parte la chiesa si è avvicinata molto più ai fedeli" perchè dovrebbe essere vicina ai fedeli da sempre e non quando loro stanno comodi, le migliaia di uccisioni in America ai tempi della colonizzazione ma non solo lì, in tutto il mondo, le crociate sono state vergognose, ci sono stati papi con amanti e addirittura con figli (mi ricordo di un papa che aveva un figlio che è stato a sua volta papa, ma vi rendete conto??), per non parlare del male che fa la Chiesa oggi agli stessi italiani impedendo di fare leggi giuste che dovrebbero essere presenti in ogni democrazia laica. Perchè non permettere matrimoni omosessuali? Anche fra gli animali esiste questo fenomeno e (non sto scherzando) gli scienziati lo hanno riscontrato anche nei moscerini; allora perchè non può farlo un uomo?
Poi odio la centralità dell'essere umano come ha giustamente detto Supernova. Noi siamo animali come lo sono lombrichi e iene, non di meno. Esite una cosa chiamata evoluzione. Di fatto per una persona che abbia un minimo di logica è impossibile non accettare tale teoria anche solo per i resti di animali ritrovati. Per la chiesa cosa sono i resti di Australopitechi, Homo ABilis, Homo Erectus e tutti i vari nostri progenitori? E i fossili degli altri animali grazie ai quali è stato redatto un enorme albero genealogico che arriva fino a miliardi di anni fa?
Poi tengo a dire anche un'altra cosa: secondo me, che sia esistito o no e mettendo da parte tutte le cose mistiche, gli insegnamenti di Gesù sono una cosa magnifica per quei tempi e ancora attuale. Ora prendete il comunismo e confrontatelo con ciò che diceva Gesù: voglio vedere chi di voi riesce a trovare (almeno nei principi fondamentali) qualcosa che differisca. Perchè allora la Chiesa si è tanto accanita contro il comunismo quando invece, come professatrice degli insegnamenti di Gesù, avrebbe dovuto sostenerlo??
Ecco la risposta: ci sono gli interessi ad impedirlo. Che cosa guadagnerebbe il clero da una società giusta fatta di uguaglianza? Proprio nulla, e ciò dimostra quanto il clero è attaccato ai soldi e non pensi ad altro.
Per lo stesso motivo hanno ucciso il famoso papa che è durato soltanto 33 giorni. Riuscite ad immaginare quante persone potrebbe sfamare, sostenere ed evitare che muoiano utilizzando i miliardi di euro che sono patrimonio personale del papa e quindi della chiesa? La chiesa è richissima e allora perchè tiene per sè tutti quei soldi invece di darli a chi ne ha bisogno (che è proprio quello che dice il comunismo, dare i soldi a chi non ne ha ridistribuendo le risorse equamente). Cosa direbbe Gesù se oggi potesse vedere come è la Chiesa? Secondo voi il clero sta seguendo i suoi insegnamenti nel modo giusto?

Immagine
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: 02/01/2008, 19:34 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 1
 [ Effettua donazione ]

Frank ha scritto:
Caro leonheart,quello che stai dicendo(roghi,libri banditi ecc.) non è usato da 500 anni.
Da 1 secolo a questa parte la chiesa si è avvicinata molto più ai fedeli(basti pensare quante persone c'erano il 1 gennaio a roma).Come si fa a dire che la chiesa oggi è corrotta?
Forse secoli fa lo era, ma ora non di certo, ma vi siete scordati di giovanni XXIII o giovanni paolo II? erano forse papa corrotti?
Ora non voglio dire che la chiesa è perfetta, ma parlare di corruzione mi sembra davvero fuoriluogo.

Tu dici che la chiesa si è avvicinata ai fedeli. Ma dove??.
Ma non hai sentito parlare degli innumerevoli scandali del clero?
Le colpe del passato non si possono cancellare. Non ci possiamo svegliare un giorno e cancellare ciò che è stato.
Infatti io ammiravo Giovanni Paolo II, ma il problema non è solo il papa, è l'istituzione al completo che non funziona. Come fà a sopravvivere un'istituzione religiosa che permette ai suoi membri di andare contro le sue regole basilari?.

Cosa fa il mondo? Vengono trovati nuove leggi, nuove libertà? Non ha importanza. Ma che quassù ancora una primula fiorisca e una patina argentea rivesta le foglie, e che morbido il vento canti sommesamente tra i pioppi, questo ha importanza

Hermann Hesse

MessaggioInviato: 02/01/2008, 19:47 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 99
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

Leonheart ha scritto:
è l'istituzione al completo che non funziona. Come fà a sopravvivere un'istituzione religiosa che permette ai suoi membri di andare contro le sue regole basilari?.

A sostego di questo porto due casi piuttosto eclatanti
tutti si ricordano di monsignr milingo, che proponeva il matrimonio per i sacerdoti. Questo per la chiesa non e' giusto ( per me si,comunque quello che penso non serve all'rgomentazione).
monsignor milingo e' stato scomunicato, non fa piu' parte della chiesa. e mi sta bene.
non tutti invece ricordiamo di un parroco che aveva il vizietto di molestare i sui bambini, fatti provati e comprovati. la chiesa lo ha mandato in brasile a dir messa.
Ora, o si trae la conclusione che per il vaticano un prete sposato va contro il cristianesimo e un prete pedofilo no(il primo va infatti scomunicato, il secondo allontanato dai mass-media), o nelle istituzioni c'e' qualcosa che proprio non va'.
Io non ono un gran credente, ma rispetto la gente di fede. e mi anche scoccia abbastanza vederla abbindolata, spesso e volentieri da gente che rispetto al medioevo ha cambiato solo la maschera.
Poi, non si faccia di tutta l'erba un fascio. ci sono parroci, cardinali, vescovi che sono grandi persone, e anche i precendente papa era un grande statista.

Immagine

MessaggioInviato: 02/01/2008, 20:01 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
  Crediti downloads: 180
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 17

dra ha scritto:
Per lo stesso motivo hanno ucciso il famoso papa che è durato soltanto 33 giorni. Riuscite ad immaginare quante persone potrebbe sfamare, sostenere ed evitare che muoiano utilizzando i miliardi di euro che sono patrimonio personale del papa e quindi della chiesa? La chiesa è richissima e allora perchè tiene per sè tutti quei soldi invece di darli a chi ne ha bisogno (che è proprio quello che dice il comunismo, dare i soldi a chi non ne ha ridistribuendo le risorse equamente). Cosa direbbe Gesù se oggi potesse vedere come è la Chiesa? Secondo voi il clero sta seguendo i suoi insegnamenti nel modo giusto?

esatto... io abito non troppo distante dalla residenza del Papa... è una cosa IMMENSA... potrebbe accogliere davvero centinaia di gente... e dico centinaia per stare stretta, potrei dire anche migliaia... per non parlare di tutte le varie tenute, al mare, in montagna, in collina, in pianura... ok, è giusto predicare... però, secondo me, potrebbe anche fare di più la Chiesa... si fregia del titolo di "liberatrice" o comunque professa il bene e segue gli insegnamenti di Gesù... credo che come minimo dovrebbe essere più coerente...

Poi, anche Arcadio ha ragione... ci sono casi eclatanti anche abbastanza recenti...
io ora non voglio polemizzare troppo, o meglio, non voglio che sembri che noi tutti ce l'abbiamo a morte con la Chiesa... ma da qui a dire che comunque è bene assoluto o anche solo bene al 90%... credo sia troppo...

Immagine

MessaggioInviato: 02/01/2008, 22:39 
Inattivo da 7 mesi
Utente
 Profilo

dra ha scritto:
Frank, non puoi minimizzare in questo modo, non puoi dire "Da 1 secolo a questa parte la chiesa si è avvicinata molto più ai fedeli" perchè dovrebbe essere vicina ai fedeli da sempre e non quando loro stanno comodi, le migliaia di uccisioni in America ai tempi della colonizzazione ma non solo lì, in tutto il mondo, le crociate sono state vergognose, ci sono stati papi con amanti e addirittura con figli (mi ricordo di un papa che aveva un figlio che è stato a sua volta papa, ma vi rendete conto??), per non parlare del male che fa la Chiesa oggi agli stessi italiani impedendo di fare leggi giuste che dovrebbero essere presenti in ogni democrazia laica. Perchè non permettere matrimoni omosessuali? Anche fra gli animali esiste questo fenomeno e (non sto scherzando) gli scienziati lo hanno riscontrato anche nei moscerini; allora perchè non può farlo un uomo?
Poi odio la centralità dell'essere umano come ha giustamente detto Supernova. Noi siamo animali come lo sono lombrichi e iene, non di meno. Esite una cosa chiamata evoluzione. Di fatto per una persona che abbia un minimo di logica è impossibile non accettare tale teoria anche solo per i resti di animali ritrovati. Per la chiesa cosa sono i resti di Australopitechi, Homo ABilis, Homo Erectus e tutti i vari nostri progenitori? E i fossili degli altri animali grazie ai quali è stato redatto un enorme albero genealogico che arriva fino a miliardi di anni fa?
Poi tengo a dire anche un'altra cosa: secondo me, che sia esistito o no e mettendo da parte tutte le cose mistiche, gli insegnamenti di Gesù sono una cosa magnifica per quei tempi e ancora attuale. Ora prendete il comunismo e confrontatelo con ciò che diceva Gesù: voglio vedere chi di voi riesce a trovare (almeno nei principi fondamentali) qualcosa che differisca. Perchè allora la Chiesa si è tanto accanita contro il comunismo quando invece, come professatrice degli insegnamenti di Gesù, avrebbe dovuto sostenerlo??
Ecco la risposta: ci sono gli interessi ad impedirlo. Che cosa guadagnerebbe il clero da una società giusta fatta di uguaglianza? Proprio nulla, e ciò dimostra quanto il clero è attaccato ai soldi e non pensi ad altro.

be, se tu ti ritieni intelligente o comunque pari ad un lombrico sono affari tuoi, personalmente credo di essere leggermente superiore, è vero che anche noi all'inizio eravamo ad uno stadio evolutivo primitivo ma la nostra capacità intellettiva che innegabilmente è nettamente superiore a quella di qualsiasi altro essere vivente della Terra (lombrichi compresi) ne hai una prova proprio sotto gli occhi, stai postando su un forum in internet (che è stato inventato dall'uomo e non dai lombrichi) conosci la matematica (che non è altro che la capacità dell'uomo di analizzare e manipolare il tessuto della realtà), hai il dono della parola, la tua capacità cerebrale è di gran lunga maggiore rispetto a quella di qualsiasi computer della NASA, poi se gli animali hanno o no un'anima io questo non lo so se lo sapessi sarei come Dio cosa impossibile.
Per i matrimoni omosessuali potrei darti 2 opinioni: quella cattolica e quella medica.
CATTOLICA:dunque come ben sai secondo la Chiesa Cattolica Dio ha creato l'uomo e successivamente ha creato la donna (ti risparmio i dettagli),ora l'unione di uomo e donna produce il più grande miracolo dell'esistenza globale: la vita. unendosi 2 individui di sesso opposto sono in grado di generare altra vita, quindi si ha la combinazione ottimale, perfetta. 2 individui dello stesso sesso non possono fare nulla del genere e per tanto la loro unione è di tipo imperfetto, difettoso. sembra brutto a dirsi ma è così, è vero che anche tra gli animali esistono delle interazioni (non matrimoni) omosessuali, per altro rarissime e ristrette a determinate specie e razze; che comunque nulla hanno a che vedere con una particolare inclinazione sessuale dell'animale le motivazioni sono ben altre, gli animali sono naturalmente attratti dall'altro sesso questo perchè vogliono tramandare il loro patrimonio genetico.
MEDICA:ogni individuo (umano) ha in se sia ormoni femminili che maschili, gli uomini hanno in se un maggiore quantitativo di ormoni maschili rispetto a quelli femminili, lo stesso per le donne (+femminili-maschili ok?). esistono però alcune persone che dispongono di più ormoni del sesso opposto cioè sono omosessuali, hanno cioè qualcosa che non và, qualcosa che dovrebbe essere indicato come patologia ma che invece a causa dello sdegno che tale dichiarazione avrabbe sull'opinione pubblica ciò non avviene.
ora parliamo dell'ultima affermazione che ha dell'incredibile: ovvero che il comunismo è ciò che rappresenta al meglio gli insegnamenti di Gesù Cristo, non so chi ti abbia detto l'idiozia che il comunismo ricerchi l'uguaglianza tra la gente perchè non è così, è solo un esca per gli sciocchi. la filosofia comunista ha la presunzione di considerarsi la verità per eccellenza la suprema bontà e bla bla bla. troppo spesso il comunismo ha usato questa scusa a fini propagandistici ed ha alimentato lo stereotipo di sinistra=buono e destra=cattivo, se il comunismo è così buono perchè in russia il regime ha ucciso 60000000 di cittadini e in cina più di 30000000 (il nazismo ne ha fatti 6000000 non so se hai notato ma c'è uno 0 di meno).
questi sono i punti presenti sul manifesto comunista
1-Espropriazione della proprietà fondiaria ed impiego della rendita fondiaria per le spese dello Stato.
2-Imposta fortemente progressiva.
3-Abolizione del diritto di successione.
4-Confisca della proprietà di tutti gli emigrati e ribelli.
5-Accentramento del credito in mano dello Stato mediante una banca nazionale con capitale dello Stato e monopolio esclusivo.
6-Accentramento di tutti i mezzi di trasporto in mano allo Stato.
7-Moltiplicazione delle fabbriche nazionali, degli strumenti di produzione, dissodamento e miglioramento dei terreni secondo un piano collettivo.
8-Eguale obbligo di lavoro per tutti, costituzione di eserciti industriali, specialmente per l'agricoltura.
9-Unificazione dell'esercizio dell'agricoltura e dell'industria, misure atte ad eliminare gradualmente l'antagonismo fra città e campagna.
10-Istruzione pubblica e gratuita di tutti i fanciulli. Eliminazione del lavoro dei fanciulli nelle fabbriche nella sua forma attuale. Combinazione dell'istruzione con la produzione materiale e così via.
a me l'unico pezzo decente pare il 10 tutto il resto sta di accentramento del potere assoluto da parte dello stato (non il popolo) al pari di qualsiasi monarchia assoluta. in conclusione il comunismo serve solo per accontentare il popolino illudendolo di comandare quando invece a farlo sono ben altre persone

...Ovunque tu possa nasconderti, io ti troverò, non potrai trovare rifugio neppure nella Morte, poichè io inseguirò la tua anima per tutto il suo tortuoso viaggio nell´Oltretomba, ed anzi, sarò sempre li a scrutarti ed ad attendere il momento in cui abbasserai la guardia e allora sarai mio, non potrai più fuggire...

MessaggioInviato: 02/01/2008, 22:55 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 276
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 8

Punti reputazione: 80

Io dell'argomento ho una profonda convinzione: parto da dra, che dice '' che sia esistito o no e mettendo da parte tutte le cose mistiche, gli insegnamenti di Gesù sono una cosa magnifica per quei tempi e ancora attuale''. Di certo, sicuro al 100%, Gesù è esistito. Come uomo. Poi quello che abbia fatto è molto ideologizzato, personalmente non ritengo possibili i miracoli ad esempio. Da questo presupposto sappiamo che di certo egli portò la parola di Dio in giro per il mondo, e da lì parte la Chiesa. Da quegli insegnamenti dovrebbe partire indistintamente ogni essere umano, per me, perchè non penso ci sia religione che proponga assassinii, bestemmie, furti ecc...

Poi sul ''come'' la Chiesa e quindi tutti gli insegnamenti cristiani si siano evoluti c'è da discutere. Secondo me la Chiesa è sempre stata ''attirata'' dal potere, così 1000 anni fa come adesso. Di certo ora è molto meno evidente, ma il semplice fatto che non devolva ogni suo avere (eccetto quelli per il sostentamento, ovvio) in favore dei meno fortunati ne è la prova.

Supernova parla della ''reggia'' del Papa: più ipocrisia di questa non la saprei trovare. Per me l'unico VERO cristiano è stato s.Francesco, uno dei pochi perlomeno che ha vissuto come la Chiesa predica.

MessaggioInviato: 03/01/2008, 3:47 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 99
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

Rosencrantz ha scritto:
se il comunismo è così buono perchè in russia il regime ha ucciso 60000000 di cittadini e in cina più di 30000000

perche' si tratta di regimi totalitari, dio voglia smettano di esistere.
sebbene ovviamente si tratti di roba diversa, tra l'ideologia comnista e la predica di cristo punti in comune si trovano (come ad esempio la rinuncia alla proprieta' privata in favore della colletttivita').

gli insegnamenti del cristianesimo in massimama parte li ritengo buoni, almeno nelle basi.

" e perche'? non sei un miscredente?"
si, lo sono, ma le basi su cuin si fonda il cristianesimo sono le norme di vita chel'essere umano dovrebbe avere per natura, o almeno per differenziarsi dalle scimmie. in una parola, il rispetto dell'altro.
le basi sono queste,poi si esagera certe volte, come per la storia del no ai preservativi "perche' la purezza va riservata fino al sacramento del matrimonio"
ragazzi, siamo nel 2008!
i gia' citati casi sopra, le intromissioni inequivocabili nella politica italiana...
ripeto, qualcosa non va. credete, ma dovreste farlo di testa vostra. ecco quello che penso io.

Immagine

[ 112 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo