Ultimo accesso: oggi, 20:55
Oggi è 08/01/2009, 20:55

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione raccoglie tutti gli argomenti non trattati nella altre parti del forum: dall'attualità alla politica, dallo sport alle curiosità, dalla televisione alla religione. Non c'è nessuna regola in particolare, se non di evitare lo spam fine a se stesso e i flames.
Cercate di avere rispetto delle opinioni degli altri anche se divergono dalle vostre.

[ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Italia?
MessaggioInviato: 24/06/2008, 21:51 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
  Crediti downloads: 278
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 19

ricercatori nelle università? qui a roma, netti, son convinta fossero 300 euro prima...
In ogni caso, non mi sembra giusto che una persona che ha passato la vita a studiare, perchè non è affatto facile diventare ricercatore, venga pagato così miseramente rispetto al resto del mondo industrializzato.
Emelos, ok, in tutta italia ci saranno una manciata di istituti per la ricerca... ed il resto dei ricercatori? Gli italiani sono da sempre stati buoni fisici, quanto è affermato che i tedeschi ed i russi sono i maghi della chimica... i restanti ricercatori sono costretti ad andarsene...
Lo so, purtroppo...

MessaggioInviato: 24/06/2008, 21:59 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 960
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 120

purtroppo l'italia non offre molto dal punto di vista dei titoli "puri" per così dire mentre invece se si è già ingenieri si hanno molte più oppurtunità, poi dipende dalla città in cui uno vive.e da quanto si da da fare.

per gli stipendi io parlavo però dei dottorandi che comunque sono loro che svolgono il grosso della ricerca

MessaggioInviato: 24/06/2008, 22:00 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 188
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

che l'istruzione nel nostro paese sia ridicola, è un dato di fatto. un laureto in informatica (98/110, non il massimo, ma insomma...) non sa inserire una chiave usb. e sto parlando dannatamente sul serio, non per metafore, sia chiaro.
ora, non voglio dire siano tutti così, ma come c'è arrivato ilo tipo in questione e prende una laurea, ed a prenderla con un voto dedente?
e non c'è niente di losco dietro, lo so bene perchè era un mio carissimo amico.
Anche l'istruzione superiore ha rovinato un sacco di gente con la ridicola storia dei debiti formativi che sembrano una bella cosa, ma se adesso io mi trovo a non saper far un integrale, ed essendo laureando in chimica è un bel problema. e questa era la mia sola peccha, ma gente con tre, quattro debiti che salvava l'anno alla Cdcane, dove va?
si laurea con 98/110 non sapendo una ceppa ecco dove va [smilie=icon_biggrin.gif]
(perchè, ci tengo a sottolineare, succede che alle superiori non si è una cima e poi si trova la strada, insomma.)
Il brutto è quando vedi gente che si è davvero fatta il m***o a tarallo ed è una persona che può apportare qualcosa di buono non solo all'italia, ma a tutta la società che tira avanti con uno stipendio misero, ma davvero misero, mentre quello che ha fatto poco va in aziendina a fare due p*******e e prende tipo il doppio.
Supernova ha scritto:
Io se potessi me ne andrei dall'Italia, ma quel che mi frena è, al limite, il problema linguistico. Ossia prima di andarmene dovrei imparare davvero bene una lingua.

non ho dunque speranze d'emigrare io? :D

Immagine

MessaggioInviato: 24/06/2008, 22:38 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 1
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 0

The Lord of the Fears ha scritto:
Con tutto il rispetto, Leonheart, ma tu che ne sai? Sai che molti ragazzi scoprono molto "tardi" che hanno questo problema? Voglio dire: ci sono addirittura malati che non ne sono consapevoli, e tu pensi di sapere meglio di loro (e meglio di un medico) se soffrono di questa sindrome?
Non che tutti gli incapaci di leggere siano dislessici, sia chiaro, ma non attaccherei una di queste persone "solo" perché non sa leggere, se prima non sappiamo se soffre di qualche disturbo dell'apprendimento.
Detto questo...

Lui ha sei e sette a tutte le altre materie, anche a italiano, perché bene o male riesce a comprendere le spiegazioni. Vuoi sapere perché ha difficoltà a leggere? Semplicemente perché in vita sua non ha mai toccato un libro. In vita sua non ha mai studiato grammatica. Per te uno che legge sillaba per sillaba deve essere per forza dislessico? Semplicemente non legge mai. Potrebbe leggere benissimo se solo si fosse esercitato.

Cita:
Di quale classifica?

Quella di super quark di ieri sera [smilie=icon_lol1.gif]

Cosa fa il mondo? Vengono trovati nuove leggi, nuove libertà? Non ha importanza. Ma che quassù ancora una primula fiorisca e una patina argentea rivesta le foglie, e che morbido il vento canti sommesamente tra i pioppi, questo ha importanza

Hermann Hesse

MessaggioInviato: 24/06/2008, 22:56 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 82
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1

Punti reputazione: 71

Leonheart ha scritto:
Per te uno che legge sillaba per sillaba deve essere per forza dislessico? Semplicemente non legge mai. Potrebbe leggere benissimo se solo si fosse esercitato.

Riprendo le mie stesse parole.
Non che tutti gli incapaci di leggere siano dislessici, sia chiaro, ma non attaccherei una di queste persone "solo" perché non sa leggere, se prima non sappiamo se soffre di qualche disturbo dell'apprendimento.

Non conoscendolo, mi fido di te. Augurali da parte mia una buona lettura. [smilie=icon_biggrin.gif]

Leonheart ha scritto:
Di quale classifica?

Quella di super quark di ieri sera [smilie=icon_lol1.gif]

Davvero? Peccato, non l'ho visto...
Ma è europea... mondiale... o cosa?

MessaggioInviato: 24/06/2008, 23:19 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 1
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 0

Davvero? Peccato, non l'ho visto...
Ma è europea... mondiale... o cosa?

E' una classifica europea. Però lì contavano trenta paesi. Quindi noi siamo tra gli ultimi. Tra i primi se non sbaglio c'è l'Islanda la quale ha investito molti soldi nell'istruzione e nella ricerca scientifica. E' questo che non fa il nostro stato. Come hanno fatto notare ieri a super quark, in Italia si spendono ben pochi soldi per l'istruzione.

Cosa fa il mondo? Vengono trovati nuove leggi, nuove libertà? Non ha importanza. Ma che quassù ancora una primula fiorisca e una patina argentea rivesta le foglie, e che morbido il vento canti sommesamente tra i pioppi, questo ha importanza

Hermann Hesse

[ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6