Ultimo accesso: oggi, 21:17
Oggi è 08/01/2009, 21:17

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione raccoglie tutti gli argomenti non trattati nella altre parti del forum: dall'attualità alla politica, dallo sport alle curiosità, dalla televisione alla religione. Non c'è nessuna regola in particolare, se non di evitare lo spam fine a se stesso e i flames.
Cercate di avere rispetto delle opinioni degli altri anche se divergono dalle vostre.

[ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I videogames possono dannegiare un individuo?!?
MessaggioInviato: 15/10/2007, 19:06 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 11
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 21

Che bella domanda... pensavo di no ma vedendo [url=http://www.bastardidentro.it/node/view/28003]questo[/url] sono rimasto più o meno così [smilie=icon_shocked.gif]

non so se ridere o piangere dopo ciò che ho visto

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2007, 19:15 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 23
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 5

Punti reputazione: 0

ahahahahaha io rido e anche di brutto xD

---------

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2007, 19:21 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 82
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1

Punti reputazione: 71

Ok, o è un attore, o dobbiamo pagargli le spese per una visitina di cortesia dallo spicologo.
Beh, cosa dire... non comprate quel gioco!

Poi, qualcuno mi deve spiegare cosa vuol dire con "aborto", usato come un'offesa (citazione: "muori, aborto schifoso!" bah...).

Ma sono sicuro che sia un attore.

Ultima modifica di The Lord of the Fears su 15/10/2007, 19:21, modificato 1 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2007, 19:21 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 57
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 34

sono disgustato.
Avete visto la faccia di quel ragazzo? Mi ha ripugnato vedere questo video, ne ero quasi spaventato. Un commento diceva "ma i genitori sanno di avere un figlio così?". Se io avessi un figlio come lui non so cosa farei.
Inoltre a me quando gothic 3 crasha o rallenta al massimo mi alzo e vado a mangiare un gelato per smorzare l'attesa...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2007, 19:23 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 429
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 7

Punti reputazione: 84

io non credo che possa causare quest'effetto...ci ci dice che non è stato fatto apposta e che non sia la realtà??

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2007, 19:33 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 171
 [ Effettua donazione ]

è stra OLD XD... è un povero fesso che si incazza per una partita chi dice a Unreal chi dice a Ogame, altre traduzioni per una partita di Lineage2 (LOL)...

mi fa pensare a un fake perchè:

"Perchè mai uno dovrebbe riprendere un povero bimbominkia mentre gioca al pc? E chissà perchè poi questo sclera tutto ben ripreso dalla videocamera..."

Per il resto i giochi posso danneggiare qualcuno solo se l'individuo ne abusa nei seguenti modi:

- troppo gioco potrebbe causare mali psico-fisici, dipendenza (reale non è una boiata), estraneazione dalla vita sociale (che non sempre è un male a dir mio)

- alcuni individui sono MORTI per essere rimasti troppo a giocare. non è uno scherzo, c'è chi dipendente da certi giochi online è proprio morto (mi pare dopo 6 giorni sul pc senza mangiare nè bere e senza pause)

- immedesimazioni nel personaggio che si interpreta emulandolo nella vita reale (tipo gente che dopo aver giocato a GTA SA andava in giro a deturpare muri o a picchiare gente in mini bande che riprendevano i nomi delle bande del suddetto gioco)

io credo comunque che la colpa sia di altri. chi è così scoinsiderato da rimanere fisso su un monitor senza una vigilanza adulta che possa prendere decisioni peor un individuo evidentemente senza controllo e senza amor proprio, fa solo il suo male.

c'è chi guardando una puntata dei pokèmon per tv si è lanciato dal terrazzo perchè voleva imitare il volo dei pidgey (parliamo di bambini che avrebbero dovuto essere seguiti dai genitori), cosa che sarebbe potuta succedere guardando un piccione per dire

insomma la colpa non è delle creazioni dell'uomo ma dell'uso che se ne fa

EX SIGNORE DEGLI INGANNI!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2007, 20:45 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 429
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 7

Punti reputazione: 84

Sangre ha scritto:
è stra OLD XD... è un povero fesso che si incazza per una partita chi dice a Unreal chi dice a Ogame, altre traduzioni per una partita di Lineage2 (LOL)...

mi fa pensare a un fake perchè:

"Perchè mai uno dovrebbe riprendere un povero bimbominkia mentre gioca al pc? E chissà perchè poi questo sclera tutto ben ripreso dalla videocamera..."

straquoto hai pienamente ragione sangre...secondo me è tutta na sceneggiata...anche perchè io non riuscirei a credere ad una persona che fa cosi per un gioco!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2007, 20:46 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 372
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 9

Punti reputazione: 90

[smilie=icon_look.gif] [smilie=icon_look.gif] [smilie=icon_look.gif]
Oh mio Dio ma chi l'ha ripreso quell'assatanato??? All'inizio pensavo fosse Gothic 3... Proprio non ci siamo, anke se nell'improbabile eventualità ke non sia fake, è cmq 1 caso su 1000000.

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2007, 21:33 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 188
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 3

super old....io l'ho visto non so quanti anni fa...è u super fake....questo è ovvio!

Cmq, i casi in cui possono far male i videogiochi sono rari ed improbabili, un pò come quelli che diceva Sangre, anzi, è stato dimostrato che alcuni giochi addirittura (usati sempre con giudizio, è scontato) possono portare molti benefici.
Tanto per citarne qualcuno, giochi come Couter Strike, è stato verificato che giochi simili, o giochi in cui si crea il gruppo e si può comunicare aiutano a socializzare soprattutto a chi ha difficoltà in questo campo, addirittura rendono più sicuri...poi ci sono quelli che fanno imparare un pò di storia...chi fa sviluppare la logica, riflessi, elasticità mentale, capacità strategiche e di organizzazione su vari campi...e altri che ora non mi vengono in mente...

....ma è anche vero che giocare 8 ore al giorno 7 giorni la settimana, non è proprio salutare, sia dal punto di vista fisico (8 ore seduti non sono proprio cone 8 Km di passeggiata) e soprattutto....si suppone che si debba studiare o lavorare...poi se si è in vacanza è tutto un'altro discorso^^

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2007, 21:52 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
  Crediti downloads: 278
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 19

Ragazzi... vi quoto in tutto e per tutto...
Mi pare che c'è gente messa molto peggio che non sa neanche come s'accende un computer... è una generalizzazione assurda... il pc non fa male se usato con "cautela"... ma qualunque cosa può far male... anche un frigorifero se non lo sai aprire e ti crolla sopra...

Poi, riguardo i giochi "positivi", ci sono SimCity che lo dovrebbero usare i sindaci a mio parere...così si imparano a governare!! Poi... emulatori di volo... di guerra, usati dai militari... dai piloti (nel caso di emulatori di volo)...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2007, 22:25 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 171
 [ Effettua donazione ]

già mi immagino:

*Scuola guida*

Istruttore: *inserisce GTA 4 nella 360* Ecco ora parta... si bene...

Alunno: *sgasa a manetta e investe la vecchia*

Istruttore: Non ci siamo... guarda che il poliziotto vale più punti... uff si vede che non sei capace, dai qua! *si prende il joypad e gioca al posto dell'alunno* Vedi?! Li killi tutti mwhahahaha!!!!!!!

scusate per la boiata lol

EX SIGNORE DEGLI INGANNI!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2007, 22:28 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 188
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 3

Quella di Simcity è proprio bella!!! vero vero!!! [smilie=icon_lol1.gif]

Poi per i simulatori di volo, beh vengono usati sul serio...

Poi, ma tanto per mettere una voce non verificata, ma bizzarra...
Alcuni sono riconducibili ad ArmA (armed assault):

--------------------------------------
[url=http://it.videogames.games.yahoo.com/pc/recensioni/arma-armed-assault/3236a6.html]http://it.videogames.games.yahoo.com/pc/recensioni/arma-armed-assault/3236a6.html[/url]
"Curiosità: Arma viene utilizzato dal Corpo dei Marines degli Stati Uniti, dalla Guardia Nazionale degli Stati Uniti, dalle Forze di Difesa Australiane ed altri enti militari, come applicazione speciale di addestramento per via del suo tasso elevato di realismo."
[url=http://www.news3d.eu/index.php?topic=55371.5;wap2]http://www.news3d.eu/index.php?topic=55371.5;wap2[/url]
"...non è un gioco arcade come tanti altri...
è il seguito "non ufficiale" di operation flashpoint(non ufficiale a causa della scissione dei programmatori della Bohemia dalla Codemasters che detiene tutt'ora il copyright sul nome "operation flashpoint"),una simulazione militare a tutti gli effetti dal realismo esasperato(una variante di armed assault è usata dai marines USA nel programma di addestramento dei soldati)..."

tanto per fare un esempio (ma non garantisco la veridicità^^)

EDIT: è ovvio che chicche sia non usa GTA o Rainbow six per sviluppare strategie e imparare a guidare...però alcuni tipo il Diamond G1000 Trainer v6.01 mio padre lo usa veramente per allenarsi nel pilotare il DA40 (piccolo aereo civile con trumentazione digitale) è questo ve lo posso assicurare^^

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2007, 22:52 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 WWW  Profilo

Anche io mi unisco a coloro che lo hanno già visto...e a me lo hanno spacciato per OGame :D

Comunque, il fatto del "videogioco che danneggia" è per lo poù una leggenda metropolitana.
Quando i media possono sfruttare qualcosa che i ragazzi fanno abitudinalmente, ma che per gli adulti è una cosa strana, la demonizzano ai limiti del possibile.

Esempio: in america, due ragazzi si sono accoltellati a vicenda, si dice perchè un ragazzo non voleva ridare all'amico il Manhunt che gli aveva prestato.
In seguito si scoprì che i due erano in un giro di spaccio di droga finito male...

Altro esempio: un ragazzo prende 4 di chimica a scuola, e per non dirlo al padre si suicida.
I media hanno giustificato la gigantosferica angoscia del ragazzo come conseguenza delle sedute di giochi di ruolo, queste strane sedute dove impersoni qualcosa di strano e occulto.
Non solo, i media hanno accentuato il fatto che egli fosse addirittura il master, una persona terribile (e fin qui hanno ragione [smilie=icon_lol1.gif]) che è ancora più assimilata dal gioco...bah.

Sono dell'idea che i videogiochi non fanno male, se usati come dovrebbero essere usati.
Anche facendo snowboard puoi spezzarti l'osso del collo, ma se vai piano (come faccio io che mi sento un idiota [smilie=icon_ugly.gif]) ti diverti e arrivi sano e salvo...

P.S: io più che ridere piango per quella povera tastiera, che deve aver sofferto molto [smilie=icon_rip.gif]

Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2007, 22:56 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 378
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1

Parlando di cose serie (:)) il gioco in questione non può essere né OGame né Lineage perché a un certo punto si sente il ciccione che dice "Assault Rifle" (che, tra l'altro, hanno lollosamente tradotto nei sottotitoli con "Assalto Riffel") il che fa pensare a un FPS, magari proprio Unreal...!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2007, 23:03 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 WWW  Profilo

golgoth ha scritto:
Parlando di cose serie (:)) il gioco in questione non può essere né OGame né Lineage perché a un certo punto si sente il ciccione che dice "Assault Rifle" (che, tra l'altro, hanno lollosamente tradotto nei sottotitoli con "Assalto Riffel") il che fa pensare a un FPS, magari proprio Unreal...!

Stavo per comprare Unreal Tournament 2003 a quattro euro, ma siccome ho un portatile, preferirei non spaccarlo del tutto [smilie=icon_lol1.gif]

Ah, spippolando per youtube ho trovato questa chicca http://it.youtube.com/watch?v=v9_c8Kp_Dro anche se ritengo che un sottofondo metal con un bella voce in growl sia perfetta [smilie=icon_lol1.gif]

Immagine
Immagine

[ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo