Ultimo accesso: oggi, 21:11
Oggi è 08/01/2009, 21:11

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione raccoglie tutti gli argomenti non trattati nella altre parti del forum: dall'attualità alla politica, dallo sport alle curiosità, dalla televisione alla religione. Non c'è nessuna regola in particolare, se non di evitare lo spam fine a se stesso e i flames.
Cercate di avere rispetto delle opinioni degli altri anche se divergono dalle vostre.

[ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2006, 17:56 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 378
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1
  Commenti profilo: leggi

Sì ma non svicoliamo, il topic è sulla guerra in Iraq, è inutile parlare di "ciò che è bello", parliamo piuttosto di ciò che è successo e succede tuttora.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2006, 17:57 
Inattivo da 31 mesi
Utente
 Profilo

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

c'è la guerra..i nostri soldati vanno li x fare i nostri interessi e impedire ai terroristi di fare danni..x me è sufficente

Oggetto del messaggio:
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

E del fatto che la guerra sia scoppiata per motivi economici che mi dici?

Del fatto che muoiono più soldati ora di prima?

Del fatto che il terrorismo non ha dato segni di cedimento, ma anzi gli attentati in Iraq si sono moltiplicati?

Mi sembra che tu guardi alla situazione in Iraq vedendo solo ciò che fa comodo vedere, senza affrontare i veri problemi che giorno dopo giorno emergono con sempre maggiore insistenza.

Oggetto del messaggio:
Inattivo da 31 mesi
Utente
 Profilo

xchè dovrebbero opporsi in modo + efficace..i terroristi mica li rispettano i trattati internazionali..

Oggetto del messaggio:
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Continui a rispondere in maniera vaga, vabbè fa niente

Oggetto del messaggio:
Inattivo da 31 mesi
Utente
 Profilo

ti sto parlando del fatto che l'opposizione al movimento terrorista è eccessivamente blando..

Oggetto del messaggio:
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

E cosa proporresti scusa, bombardamenti a tappeto come ci sono stati a inizio guerra?

Oggetto del messaggio:
Inattivo da 31 mesi
Utente
 Profilo

no ma sicuramente considerare che mandiamo i nostri militari in guerra senza i mezzi adeguati tu nn so se te ne intendi ma i morti nn dipendono solo dalla guerra ma anche dall'equipaggiamento

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2006, 17:58 
Inattivo da 31 mesi
Utente
 Profilo

gli italiani sono mal equipaggiati..

gli elicotteri HH3f in dotazione in iraq sono ormai oltre il la loro vita tecnologica,sono stati aggiornati..ma sicuramente sono ai limiti di servizio

I terrorirsti sono in possesso di mine telecomandate a carica cava Heat che sviluppano una grande quantità d calore e quindi i veicoli usati x la scorta gli IVECO VM-90 nn hanno una blindatura laterale sufficente..servirebbero unità mobilit x la guerra elettronica..nn pensare a chissà quale apparacchio è un semplice modulo che disturba il segnale che fa scoppiare l'ordigno

Se nn diamo gli strumenti x far si che i nostri soldati provvedano a se stessi..nn lamentiamoci quando succedono queste cose..

sul lavoro di intelligence poco posso dirti xchè ne sono poco informato..ma a quanto pare nn è sufficente se continuano ad accadere cose del genere

Ricordati che nn è un terreno facile ma il terrorismo ha la brutta abitudine di diffondersi in ambienti vari e diversi tra loro..

Oggetto del messaggio:
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Posso anche credere che gli italiani siano mal equipaggiati (anche se ne dubito), ma gli americani lo sono altrettanto? Se ti scoppia una bomba piantata sottoterra mentre sei su un veicolo, c'è per caso un equipaggiamento che ti salva la vita?

E comunque dotando i militari di un equipaggiamento migliore (sempre se è possibile, io non alcune informazioni al riguardo) potresti ridurre il numero delle perdite, ma non vedo come combatteresti con più efficacia il terrorismo.

Oggetto del messaggio:
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Non mi hai detto però se anche gli americani sono mal equipaggiati come sembrano essere gli italiani.

Ad ogni modo mi stupisce il fatto che tu creda davvero che i militari siano là per portare la democrazia e sconfiggere il terrorismo, quando è agli occhi di tutti che i motivi per cui è scoppiata la guerra sono ben altri.

Oggetto del messaggio:
Inattivo da 31 mesi
Utente
 Profilo

cerco di guardare alle cose migliori..se si riesce a sconfiggere il terrorismo è meglio x il mondo intero..e ci guadagnamo tutti..se fossimo stati meglio equipaggiati e + accorti nn ci sarebbero stati tanti morti tra i figli d'italia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2006, 17:59 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Mi sembra di parlare con un altro utente, ilcontegis, che per molti versi era sordo alle mie domande...

A parte che non vedo il senso di guardare alla guerra in Iraq come una guerra idealistica contro il terrorismo, quando tutti sappiamo che non è così e che le ragioni sono molto più terra terra; ad ogni modo continui ad insistere sul fatto dell'equipaggiamento e dei morti italiani, ma se non sbaglio ci sono quasi quotidianamente morti e attentati contro gli americani, no? Possibile che anche loro siano male equipaggiati...?

Oggetto del messaggio:
Inattivo da 31 mesi
Utente
 Profilo

io parto dal presuposto che i morti italiani sono in % molto meno, secondo se quei soldati che sono morti avessero avuto mezzi ed equipaggiamento migliori forse nn sarebbero morti..mi sto basando a casi già accaduti nn so se hai capito ciò che voglio dire?
Se al posto del Vm-90 fosse passato un B1-centauro o il Vm-90 fosse stato attrazzato con dispositivi x disturbare il segnale nn ci sarebbero stati morti..mi riferisco ai singoli casi..contanto che il numero di attentati a nassiria è molto inferiore

Sul fatto che sia una guerra idealista quella che t descrivo..si hai ragione..ma preferisco vedere i lati buoni della faccenda..considerando che tutte le guerre portano sempre la stessa cosa..e che se andiamo ad elencare..pro e contro..nn siamo solo noi a guadagnarci..è anche il popolo iracheno a mio avviso..io nn vorrei vivere con i terroristi come vicini d casa..

Oggetto del messaggio:
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Continui a non rispondere alla mia domanda sugli americani....

[ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo