Ultimo accesso: oggi, 21:37
Oggi è 08/01/2009, 21:37

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione raccoglie tutti gli argomenti non trattati nella altre parti del forum: dall'attualità alla politica, dallo sport alle curiosità, dalla televisione alla religione. Non c'è nessuna regola in particolare, se non di evitare lo spam fine a se stesso e i flames.
Cercate di avere rispetto delle opinioni degli altri anche se divergono dalle vostre.

[ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fantasmi
MessaggioInviato: 05/06/2008, 1:19 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 135
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 32

Il problema dei fantasmi o entità o come li volete chiamare e che si distinguono in 3 tipi essenzialmente:

1) quelli che vediamo nella nostra mente, perchè spesso la paura, la suggestione e tantissime altre variabili interferiscono con la nostra capacità sensoriali facendoci vedere o sentire cose che non sono (tanto per dirne una, io in questo momento sento la canzoncina di monkey island come se fosse suonata dal pc...dannate notte insonni davanti Monkey Island 3...nan na nanananaraaa na narananna na na na).

2) quelli che sono effetto di illusioni o manipolazioni di gente che vuole sono ingannare gli altri per lucro o per intrattenere (tipo i filmati)

3) quelli inspiegabili a cui la scienza non sa rispondere, cose che trascendono le concezioni materiali e temporali. Alcuni (come me) sanno spiegarsi tali cose in quanto hanno una visione di un certo tipo dettata da alcune credenze religiose, condivisibili o meno e pertanto non sono poi così irreali. Comunque un consiglio che io do spassionatamente a tutti i ragazzi del forum: non giocate con ciò che non conoscete o con cose per le quali non avete le armi adatte per contrastarle, perchè spesso il male si muove in modo subdolo e la paura è una delle sue armi più vincenti, asternersi da certe cose è la cosa più salutare..

MWHAUAHAUHAUAAHAUAHAUWHAHWAHWAIUWWAUAHAW

MessaggioInviato: 05/06/2008, 14:35 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 372
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 9

Punti reputazione: 90

Detto da te fa un certo effetto, sembra quasi un monito per portarti rispetto! [smilie=icon_lol1.gif]

Comunque Dune, nel terzo punto ci parli di un tuo punto di vista, perchè non ce lo esponi?

Immagine

MessaggioInviato: 06/06/2008, 11:14 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

gothicMan ha scritto:
Detto da te fa un certo effetto, sembra quasi un monito per portarti rispetto! [smilie=icon_lol1.gif]

Comunque Dune, nel terzo punto ci parli di un tuo punto di vista, perchè non ce lo esponi?

Diciamo solo che essendo un credente (ma non un religioso, ossia credo ma in un modo diverso dai canoni religiosi) sono giunto alla conclusione che esista un altro "mondo" diverso da quello fisico e materiale. Certo queste cose possono sembrare stupide ai più, tuttavia è innegabile che spesso alcuni di noi sono testimoni di cose che razionalmente sono inspiegabili. Ritengo quindi, in base alle mie convizioni, che la ricerca dell'occulto, le messe nere non siano altro che la porta di ingresso per queste entità che comunque non hanno potere sul mondo fisico (tipo state tranquilli che nessuno può essere ucciso da un fantasma :D :D) ma che possono avere se noi esseri umani acconsentiamo a diventarne gli strumenti, legandoci ad esse. Pertanto ripeto, meglio non immischiarsi a queste cose, che si creda o meno, se avete voglia di giocare con qualcosa di altrettanto occulto prendetevi il monopoli, quello si che è un gioco diabolico! :D

MessaggioInviato: 06/06/2008, 13:08 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Tra questo topic e quello della chiesa quest'ultimo post è stato il più sensato che abbia letto: senza farti influenzare, pare, da un credo piuttosto che un altro hai un'idea tua e, volendo, razionale poichè nega una possibile interazione tra materia e ''spirito'' o quello che è. Non condivido e non ci credo, ma tra tutte è la più plausibile.

Immagine

MessaggioInviato: 06/06/2008, 21:00 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 1
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 0

Non preoccuparti Dune, non è stupido quello che dici. D'altronde nessuna teoria può essere stupida se non si dimostra il contrario.
Io ho una concezione che si basa sempre sul trascendentale, ma, a differenza di te, io credo che queste anime vaghino si in un altro mondo, ma questo mondo non è separato dal mondo materiale ma è parallelo ad esso. E' una sorta di universo separato ma, allo stesso tempo, facente parte del nostro universo. In altre parole, questi fenomeni che noi chiamiamo fantasmi sono del tutto naturali, anche se la nostra ragione ancora non può dimostrarlo. In termini fisici, come ho già detto, credo che le anime viaggino ad una frequenza molto distante dalla nostra.

Cosa fa il mondo? Vengono trovati nuove leggi, nuove libertà? Non ha importanza. Ma che quassù ancora una primula fiorisca e una patina argentea rivesta le foglie, e che morbido il vento canti sommesamente tra i pioppi, questo ha importanza

Hermann Hesse

MessaggioInviato: 06/06/2008, 21:16 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 63
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 10

sono d'accordo cn leonheart....e sinceramente l'unica cosa che ancora nn sono riuscito a capire è perchè alcuni li vedono e altri no....cmq secondo me una persona deve sconfiggere queste paure altrimenti ad ogni scricchiolio di porta si cagh [smilie=icon_censored.gif] sotto...io sinceramente in questo periodo stò cercando di convincere i miei amici ad andare in qualche posto o chiesa abbandonata....appena vado vi racconto....(naturalmente armato di torce e oggetti contundenti...nn si sa mai [smilie=icon_aufsmaul.gif] )

MessaggioInviato: 06/06/2008, 22:20 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Leonheart ha scritto:
Non preoccuparti Dune, non è stupido quello che dici. D'altronde nessuna teoria può essere stupida se non si dimostra il contrario.

Offtopic
Confuto: per me esistono esseri con 2 teste, 1 braccio, 1 gamba, 1 occhio (su una testa) e un'orecchio (sull'altra) che però non camminano nè nuotano nè volano, ma si teletrasportano.

Immagine

MessaggioInviato: 06/06/2008, 22:29 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

gothicMan ha scritto:

Offtopic
Confuto: per me esistono esseri con 2 teste, 1 braccio, 1 gamba, 1 occhio (su una testa) e un'orecchio (sull'altra) che però non camminano nè nuotano nè volano, ma si teletrasportano.

Offtopic
Wow, che fantasia!. Ho infatti detto "se non si dimostra il contrario". Penso che sia dimostrato che non esistono tali esseri. Almeno non in questo universo [smilie=icon_biggrin.gif] . Finchè non possono dimostrare che qualcosa non esiste, puoi fantasticare quanto ti pare.

Cosa fa il mondo? Vengono trovati nuove leggi, nuove libertà? Non ha importanza. Ma che quassù ancora una primula fiorisca e una patina argentea rivesta le foglie, e che morbido il vento canti sommesamente tra i pioppi, questo ha importanza

Hermann Hesse

MessaggioInviato: 06/06/2008, 23:10 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Offtopic
Chi, ma soprattutto come, lo ha dimostrato? L'esempio era appunto per dire che è sbagliato dire che, finchè qualcosa non sia negata, è plausibile.

Immagine

MessaggioInviato: 07/06/2008, 12:28 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 2
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 3

Punti reputazione: 7

Si, molto strano è che alcuni li vedoono e alcuni no. Però secondo me qualcosa deve pur esserci. Il fatto dell'universo parallelo mi sembra plausibile, ma un pò complicato come termine. Non possiamo essere certi della loro esistenza e se non li abbiamo visti anche se ci crediamo non possiamo mai essere certi. Però dai vari racconti non sembra bello vederli.

MessaggioInviato: 07/06/2008, 12:30 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

gothicMan ha scritto:
Offtopic
Chi, ma soprattutto come, lo ha dimostrato? L'esempio era appunto per dire che è sbagliato dire che, finchè qualcosa non sia negata, è plausibile.

Offtopic
Conosci qualcuno che sulla terra ha due teste, un braccio e una gamba? Dimostrato che sulla terra non vi sono tali esseri. Adesso la questione è: puoi essere certo che tali esseri non esistano su qualche altro pianeta? NO, non puoi esserne certo. Se uno afferma che su qualche altro pianeta ci sono esseri viventi che viaggiano alla velocità della luce, tu potresti affermare con certezza che costui ha torto? Non potresti certamente farlo, finché non lo dimostri, è ovvio.
Ti ho convinto ora?

Hermann Hesse

MessaggioInviato: 07/06/2008, 12:57 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Offtopic
No, perchè non si può dimostrare che una cosa non esista. Al contrario, si può dimostrare che esista, è possibile. Quindi non è vero che
Leonheart ha scritto:
nessuna teoria può essere stupida se non si dimostra il contrario.
Offtopic
ma ognuna potrebbe essere vera.
,

Immagine

MessaggioInviato: 07/06/2008, 13:09 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Offtopic
gothic, pensaci bene, io dico che nessuna teoria è stupida se non si dimostra la sua stupidità, e ho spiegato il mio ragionamento. Tu dici che ognuna potrebbe essere vera. Non è la stessa cosa? Se, per me, nessuna teoria è stupida se non si dimostra il contrario, vuol dire che, essendo ancora non dimostrabile, essa potrebbe essera vera, come qualsiasi altra teoria.
Sicuro che non si può dimostrare che qualcosa non esista? Se io dico che esistono i draghi, qualcuno mi dimostrerà sicuramente il contrario. Ma quelle creature chiamate draghi potrebbero esistere in un altro universo. Se contiamo questo tipo di ragionamento non arriveremo mai alla verità.
Adesso però credo sia meglio non riemprire il topic di questi argomenti offtopic. Se vuoi, apri un topic sulla logica.

Hermann Hesse

MessaggioInviato: 07/06/2008, 13:23 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Offtopic
Non saprei come introdurlo, ma ci penso. Comunque, tanto per fare un esempio, i [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Varanus_komodoensis]draghi[/url] esistono. Magari non nell'immaginario mitologico, ma il drago esiste. E comunque nulla ci dice che non siano esistiti/esistano (io non ci credo). RIpeto, io non credo a ciò che non può essere provato, ma allo stesso modo non escludo ciò che non può essere negato (vedi draghi o esseri di cui sopra). Comunque vedrò di aprire un topic apposito, davvero interessante come thread.

Immagine

MessaggioInviato: 07/06/2008, 18:53 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Ben 6 post di off topic, direi di chiudere l'OT ora non credete?
e comunque
Offtopic
E' possibile che nelle leggende di draghi e mostri ci sia sempre un fondo di vero, non dimenticate ad esempio che il drago è molto simile allo pterodattilo e che il mostro di Lochness assomiglia particolarmente ad alcuni dinosauri marini o che i Kraken sono in realtà dei giganteschi polipi, simili ad alcuni recentemente trovati nei mari dell'atlantico, pertanto non è da escludere che alcuni di questi "mostri" siano realmente esistiti e poi mitizzati durante i secoli.

[ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo