Ultimo accesso: oggi, 21:07
Oggi è 08/01/2009, 21:07

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione raccoglie tutti gli argomenti non trattati nella altre parti del forum: dall'attualità alla politica, dallo sport alle curiosità, dalla televisione alla religione. Non c'è nessuna regola in particolare, se non di evitare lo spam fine a se stesso e i flames.
Cercate di avere rispetto delle opinioni degli altri anche se divergono dalle vostre.

[ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fantascienza (libri e telefilm)
MessaggioInviato: 11/07/2006, 20:19 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 378
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1
  Commenti profilo: leggi

Ripropongo questo topic, aperto nel vecchio forum da Jako, per sapere se tra voi c'è qualche appassionato di fantascienza come me, così magari scambiamo due chiacchiere e qualche opinione ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2006, 20:29 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 133
 [ Effettua donazione ]

Come riportato nel topic precedente, i telefilm di fantascienza li apprezzo molto.
Diciamo che quelli che mi hanno dato più soddisfazioni sono Star trek, Babylon 5 e X - Files (se si può considerare tale) icon_biggrin.gif

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2006, 20:33 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Sai che x-files a volte l'ho trovato veramente noioso?

Nonostante ce l'abbia in DVD e quindi alla fine sia anch'io un appassionato, diverse puntate le ho proprio odiate, e non capisco perché il filone principale sia stato sfruttato alla fine per pochi episodi (una 30ina su un totale di circa 200), che tra l'altro secondo me sono stati i migliori.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2006, 20:44 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 133
 [ Effettua donazione ]

Eh concordo.
Purtroppo molto spesso si finisce in argomentazioni insulse e noiose.
Cmq come si dice...non tutte le stagioni riescono col buco (non era proprio così) icon_confused.gif

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2006, 20:48 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Non so se è un caso, comunque io ho adorato la seconda stagione di Millennium (sempre di Chris Carter), che guardacaso è stata l'unica stagione (sia di Millennium che di X-Files) in cui Carter non era a capo del telefilm (non chiedermi perché, non lo so...!).

Era molto più avvincente e con un numero maggiori di puntante legate tra loro.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/07/2006, 3:02 

io invece devo dire che mi picciono di più i libri ma non ho uno scrittore in particolare anzi se avete qualcuno in particolare come scrittore che vi piace fatemi un fischio

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/07/2006, 15:27 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Come detto già nell'altro forum Dune di Frank Herbert è un ottimo, ma purtroppo (si fa per dire, fosse per me sarebbe durato all'infinito) la serie è composta solo da sei libri, a cui poi di recente hanno fatto seguito tutta una serie di trilogie scritte dal figlio, anche se di qualità minore.

Per i fantasy in generale la serie di Dragonlance e Death Gate scritta da Margaret Weis e Tracy Hickman è ottima, sicuramente consigliata a chi ama draghi & elfi.

Infine c'è il sempreverde Lupo Solitario, con cui da piccolo mi divertivo a leggere i cosiddetti librigame, che ora è diventato un romanzo vero e proprio in diversi volumi.
Non male neanche quello, anche se i librigame erano sicuramente migliori.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/07/2006, 15:32 
Utente
Utente
 Profilo

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

Adoravo (e adoro) Lupo Solitario! Li avrò giocati tutti un milione di volte!

Se devo consigliare una serie, senz'altro "Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di Martin!

Una fantasy decisamente innovativa e che si distanzia molto dall'heroic fantasy classica! Finalmente degli eroi che sembrano normali, con le loro esigenze, pregi e difetti e che soprattutto spesso fanno una fine ingloriosa... eheheh. Dopo 7 libri ancora si fatica a capire chi sia il vero protagonista! Fantastica!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/07/2006, 18:40 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 135
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 32

Visto che si parla di Fantasy chi mi suggerirebbe qualke libro da portare sotto l'ombrellone?? icon_buch.gif

MWHAUAHAUHAUAAHAUAHAUWHAHWAHWAIUWWAUAHAW

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/07/2006, 20:41 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 24
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 3

Mai letto libri fantasy in vita mia...al massimo sono arrivato a pag. 220 del LOTR...icon_group3g.gif

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/07/2006, 20:47 
Inattivo da 23 mesi
Utente
 Profilo

io sono appassionato di fantascienza, ma di quella anni 50 e 60, roba del tipo "l'astronave atomica del dottor quatermass" o "il pianeta proibito"... ;)

poi star trek!! quello lo adoro in tutte le salse. pensate che con qualche amico stavamo valutando l'acquisto di TUTTI gli episodi usciti di TUTTE le serie, altro che cofanetto, un baule!! ^__^

e come scrittore prediligo stanislaw lem, lo conoscete? è quello che ha scritto "solaris", da cui hanno tratto due film, l'ultimo con clooney...

vi consiglio questo sito, è amatoriale, ma fatto mooolto bene, con passione... :)

http://digilander.libero.it/atavacron/i ... ienza.html

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/07/2006, 21:39 
Utente
Utente
 Profilo

Crash ha scritto:
Mai letto libri fantasy in vita mia...al massimo sono arrivato a pag. 220 del LOTR...icon_group3g.gif

icon_irre.gif icon_irre.gif icon_irre.gif icon_irre.gif icon_irre.gif

Tranquillo ho una mezza idea su come curarti: icon_devil_RED.gif icon_stock1.gif icon_stock1.gif icon_stock1.gif icon_shout.gif icon_datz.gif icon_shout.gif icon_datz.gif = icon_buch.gif
Vedrai sarà divertente... icon_lol1.gif

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/07/2006, 23:15 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

roxmass ha scritto:
io sono appassionato di fantascienza, ma di quella anni 50 e 60, roba del tipo "l'astronave atomica del dottor quatermass" o "il pianeta proibito"... ;)

poi star trek!! quello lo adoro in tutte le salse. pensate che con qualche amico stavamo valutando l'acquisto di TUTTI gli episodi usciti di TUTTE le serie, altro che cofanetto, un baule!! ^__^

e come scrittore prediligo stanislaw lem, lo conoscete? è quello che ha scritto "solaris", da cui hanno tratto due film, l'ultimo con clooney...

vi consiglio questo sito, è amatoriale, ma fatto mooolto bene, con passione... :)

http://digilander.libero.it/atavacron/i ... ienza.html

Io di star trek in DVD ho tutto tranne Enterprise, e devo dire che ne vale la pena ;) soprattutto per ds9, che è la mia serie preferita...!

Se ti capita sotto mano ti consiglio anche firefly e farscape, veramente altre due ottime serie

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/07/2006, 23:25 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 24
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 3

Laurentius ha scritto:
Crash ha scritto:

icon_irre.gif icon_irre.gif icon_irre.gif icon_irre.gif icon_irre.gif

Tranquillo ho una mezza idea su come curarti: icon_devil_RED.gif icon_stock1.gif icon_stock1.gif icon_stock1.gif icon_shout.gif icon_datz.gif icon_shout.gif icon_datz.gif = icon_buch.gif
Vedrai sarà divertente... icon_lol1.gif

Guarda che di libri ne ho letti e ne leggo a bizzeffe (mi riferisco a questa tua emoticon: icon_buch.gif)...2/3 anni fa avevo incominciato LOTR ma lo ritenevo troppo lento e quindi mi son fermato appunto a pag. 220, poi ci si son messi pure i prof. a darci libri su libri (compresa questa estate) e quindi non l'ho mai riletto...ma non è che ne abbia una gran opinione, da quel che ricordo...non della storia o dei personaggi, ci mancherebbe, ho visto i film e mi sono piaciuti...forse però non mi appassiona così tanto il genere...anche se non lo posso dire dato che da allora non ho più letto niente di questo genere...ora ne ho fin troppi di libri da leggere...icon_group3g.gif

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/07/2006, 1:03 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 135
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 32

Crash ha scritto:

Ti sei perso tutto il bello del libro...io ti consiglio di riprenderlo..credimi è in assoluto la storia fantasy più bella mai scritta...e sfido chiunque dica il contrario..ho già pronto arco e frecce al minimo segno di disaccordo! icon_devil_RED.gif

MWHAUAHAUHAUAAHAUAHAUWHAHWAHWAIUWWAUAHAW

[ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo