Ultimo accesso: oggi, 19:57
Oggi è 08/01/2009, 19:57

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione raccoglie tutti gli argomenti non trattati nella altre parti del forum: dall'attualità alla politica, dallo sport alle curiosità, dalla televisione alla religione. Non c'è nessuna regola in particolare, se non di evitare lo spam fine a se stesso e i flames.
Cercate di avere rispetto delle opinioni degli altri anche se divergono dalle vostre.

[ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Elezioni 13-14 aprile 2008
MessaggioInviato: 14/04/2008, 20:54 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 371
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 9
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 90

Ormai i giochi sono fatti: ha vinto Berlusconi, e mi sembra (da niubbo) che la differenza non sia indifferente: dagli ultimi sondaggi risulta che abbia ricevuto circa il 46% delle preferenze, contro il 38 di Veltroni, sia (per quel poco che ne so...) al Senato che alla Camera. Ebbene, la domanda ce la poniamo tutti: cambierà qualcosa? Avevo già aperto un topic per la situazione del momento, ma in tre mesi non mi sembra sia cambiato molto. Dai pareri a caldo che ho sentito non mi sembra la situazione migliore. Tuttavia, secondo un ragionamento logico, era piuttosto scontato che sarebbe successo: se in due anni la sinistra non ha sistemato qualcosina, a chi altri potevano rivolgersi gli italiani? Mi sto informando un po' ([url=http://www.corriere.it/Politica/2008/elezioni08/elezioni_dati_8868a4f4-0a1e-11dd-bdc8-00144f486ba6.shtml]qui[/url]), e son curioso di sentire i vostri pareri.

Immagine

Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 13-14 aprile 2008
MessaggioInviato: 14/04/2008, 21:42 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 Profilo

Punti reputazione: 0

Sinceramente non sono per niente d'accordo e sono rimasta male soprattutto che ora la Lega farà tutto ciò che sarà...e chi gli ha votati non stavano pensando a questo mettendo la crocietta a favore loro!Che schifo..spero solo che ora ci sia più lavoro e uno stipendio più alto!

[url=http://imageshack.us]Immagine[/url]

MessaggioInviato: 14/04/2008, 21:57 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
  Crediti downloads: 627
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 40

[smilie=icon_lachtot.gif] [smilie=icon_lachtot.gif] [smilie=icon_lachtot.gif] Più lavoro per tutti???
quando succederà vincerò 500.000 euro al milionario. Ma se prima della venuta di prodi già con governo di silvio avevamo problemi....Stiamo sprofondando e non possiamo farci niente, a meno che non riformiamo l'intera società. Ma io una cos su tutto contesto: mandiamo in prigione i marocchini che per vivere spacciano e poi ci facciamo comandare da dei cocainomani?????bel paese!!!!

MessaggioInviato: 14/04/2008, 22:13 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 957
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 120

con la lega la governo sarà uno schifo....non oso immaginare le future gaffe internazionali ora ke gente come boddi e calderoli torneranno al governo....tutta colpa della crescente xenofobia della gente.ke schifo.

MessaggioInviato: 14/04/2008, 23:08 
Inattivo da 5 mesi
Utente
 Profilo

La politica è un discorso molto delicato, berlusconi, prodi, tutti sono corrotti al loro modo. Emelos se la gente sta diventanto xenofoba un motivo c'è e purtroppo è reale, non voglio dilungare sull' argomento perchè è un campo minato, ma ti dò un consiglio, pensa al perchè la gente è stufa (me compreso) e capirai.. :)

Immagine
Immagine

MessaggioInviato: 14/04/2008, 23:39 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 Profilo
  Highscores: 1

Punti reputazione: 9

Ragazzi per me questa è la conferma che in italia esiste una gran massa di ignoranti...
Non perchè ha vinto il Berlusca... ma perchè come fa un cittadino intelligente a votare un coalizione dove è presente un partito (Lega) che ha come scopo dividere l'italia... con manie Naziste della razza pura... ma daiiiiii
E per giunta ha preso il 7%

Immagine

MessaggioInviato: 15/04/2008, 15:33 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

infatti...se la gente sta diventando xenofoba xkè c'è l'ha con gli immigrati xkè spacciano droga o commettono crimini si chiedano prima una cosa: chi è ke a compra questa droga? loro? non credete che forse il problema è un tantino + a monte?. cmq ho deciso parto e vado a vivere all'estero. cn la lega non si può vivere. non oso pensare alle vaccate ke verrano fuori tra un po' di tempo....

MessaggioInviato: 15/04/2008, 18:10 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 1
 [ Effettua donazione ]

Ragazzi l'Italia è perduta; this is the end of all hopes. Silvio Berlusconi (che d'ora in poi chiamerò Psiconano, perché esseri come lui non meritano rispetto alcuno), il quale durante la campagna elettorale ha sparato le più grandi assurdità, come è solito fare daltronde; dalla cazzata di Alitalia, alle calunnie su Di Pietro. E' impressionante, è riuscito persino ad inventarsi che la laurea a Di Pietro gli è stata data dai servizi segreti, ma vi rendete conto?. E gli Italiani, a questo punto lo devo dire, una massa di Ignoranti, hanno dato il governo su di un piatto d'argento allo psiconano. Hanno dato il governo in mano ad una coalizione che è un miracolo se si regge su due piedi. In quella coalizione, non solo c'è la Lega Nord, ma anche la Lega Sud, e potete ben prevedere cosa succederà. Insomma ha fatto di tutto per potere vincere, e con mio grande rammarico ci è riuscito.
Io non so più cosa pensare degli italiani. Ma possibile che dopo tutte le bugie dello psiconano, abbiano ancora il coraggio di votarlo? E' assurdo, è una cosa troppo assurda per essere vera, eppure è la realtà. Mi rifiuto di credere che metà del popolo italiano sia come lui: ladro e bugiardo.
Pensate che ha già detto che uno dei suoi impegni principali sarà il compimento del ponte sullo stretto di Messina. Cioè, l'Italia muore di fame, e lui pensa al ponte sullo stretto. I giovani non trovano lavoro, e lui pensa al ponte più inutile della storia?. Ma certo è ovvio, con quel ponte gli unici a guadagnare saranno i mafiosi, e daltronde lui senza i mafiosi non campa.
Forse, in tutto questo male, vi è ancora un barlume di speranza. Finché ci saranno persone che si ribellano non tutto è perduto. E non dimentichiamo che anche il PD ha ricevuto molti voti, ed oltre a Veltroni, anche Casini & company ostacoleranno lo psiconano.

Cosa fa il mondo? Vengono trovati nuove leggi, nuove libertà? Non ha importanza. Ma che quassù ancora una primula fiorisca e una patina argentea rivesta le foglie, e che morbido il vento canti sommesamente tra i pioppi, questo ha importanza

Hermann Hesse

MessaggioInviato: 15/04/2008, 18:42 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 371
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 9

Punti reputazione: 90

Premettendo che io sono apolitico, mi interesso degli eventi obbiettivamente e non ho preferenze di partiti, vi pongo una domanda atta solo alla comprensione, nata da una mia riflessione pre elezioni: se dopo neanche due anni il governo della sinistra non ha fatto molto (se non danni, non so) ed è caduto per contrasti interni, non doveva essere scontato e normale che vincesse non dico Berlusconi, ma la destra in generale?

Immagine

MessaggioInviato: 15/04/2008, 18:49 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 1
 [ Effettua donazione ]

gothicMan ha scritto:
Premettendo che io sono apolitico, mi interesso degli eventi obbiettivamente e non ho preferenze di partiti, vi pongo una domanda atta solo alla comprensione, nata da una mia riflessione pre elezioni: se dopo neanche due anni il governo della sinistra non ha fatto molto (se non danni, non so) ed è caduto per contrasti interni, non doveva essere scontato e normale che vincesse non dico Berlusconi, ma la destra in generale?

Certo, che vincesse la Destra potevo anche aspettarmelo, e mi sono ridotto a sperare, nel caso Veltroni avesse fallito, in Casini. Ma gli italiani non possono votare un bugiardo cronico, ladro e buffone

Cosa fa il mondo? Vengono trovati nuove leggi, nuove libertà? Non ha importanza. Ma che quassù ancora una primula fiorisca e una patina argentea rivesta le foglie, e che morbido il vento canti sommesamente tra i pioppi, questo ha importanza

Hermann Hesse

MessaggioInviato: 15/04/2008, 19:22 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

conta anke che la sinistra ha dovuto attuare tutte quelle misure impopolari(tasse ecc...)proprio a causa del vecchio governo berlusca, lo stesso che ora torna alla ribalta e avrà come ministro dell'economia Tremonti, lo stesso di 2 anni fa.pure la questione dei rifiuti è stata causata da quel governo visto ke era arrivata una nota europea nel 2001 dove sollecitava già allora provvedimenti....quando il caso è poi venuto fuori era ormai troppo tardi per porvi efficacemente rimedio senza contare che il governo prodi non aveva più molto potere...a causa della legge elettorale scellerata che ci ritroviamo, fatta guarda caso dalla lega pochi mesi prima delle elezioni del 2006 e definita dallo stesso creatore (calderoli, quello delle vignette satiriche di maometto) una porcata!!! il governo prodi poi è caduto a causa dello scandalo mastella( creato e portato alla ribalta in occasione delle votazioni decisive...) e a causa dei senatori dissidenti dell'estrema sinistra ke hanno condizionato pesantemente l'operato di prodi con i loro ricatti. se non altro ora l'hanno pagata, non hanno manco 1 seggio.speraimo ora ke casini e soprattutto veltroni tengano duro all'opposizione e non facciano fare alla lega e berlusca il bello e il cattivo tempo.temo già il federalismo.....

MessaggioInviato: 15/04/2008, 20:52 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 82
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 71

Leonheart ha scritto:
Ragazzi l'Italia è perduta; this is the end of all hopes. Silvio Berlusconi (che d'ora in poi chiamerò Psiconano, perché esseri come lui non meritano rispetto alcuno), il quale durante la campagna elettorale ha sparato le più grandi assurdità, come è solito fare daltronde; dalla cazzata di Alitalia, alle calunnie su Di Pietro. E' impressionante, è riuscito persino ad inventarsi che la laurea a Di Pietro gli è stata data dai servizi segreti, ma vi rendete conto?. E gli Italiani, a questo punto lo devo dire, una massa di Ignoranti, hanno dato il governo su di un piatto d'argento allo psiconano. Hanno dato il governo in mano ad una coalizione che è un miracolo se si regge su due piedi.

Tralasciando la parte in cui si offende senza freni il futuro Presidente del Consiglio (beh, che dire: molto utile, costruttivo, ma soprattutto civile!), volevo dire che non sono del tutto d'accordo quando scrivi di un governo che si regge su due piedi. Cosa che non puoi dire, visto che non c'è ancora! Paradossale, no? Sparare cazzate su un governo che non c'è ancora!! Ma l'importante è dare dell'ignorante a più di mezza Italia e offendere Berlusconi... Forse ti stai confondendo con il governo precedente, che (quello sì!) si teneva grazie al cosiddetto voto di fiducia che obbligava quei pochi parlamentari o senatori a votare per evitare l'ennesima crisi di governo.

Lorvar ha scritto:
Pensate che ha già detto che uno dei suoi impegni principali sarà il compimento del ponte sullo stretto di Messina. Cioè, l'Italia muore di fame, e lui pensa al ponte sullo stretto. I giovani non trovano lavoro, e lui pensa al ponte più inutile della storia?. Ma certo è ovvio, con quel ponte gli unici a guadagnare saranno i mafiosi, e daltronde lui senza i mafiosi non campa.

Allora, vediamo un po'... dove ho messo il giornale? Eccolo qui. Leggo: "BERLUSCONI NON PERDE TEMPO Dopo la vittoria elettorale il leader del PDL detta l'agenda di Governo: lotta al carovita, via l'ICI, bonus bebè, emergenza rifiuti e Alitalia" (da 24minuti del 15-4-08).
Tra questi obbiettivi, non leggi: "Gli italiani non hanno i soldi per comprarsi il pane? Che comprino le brioches!"? No? Strano... Dev'essere una strano effetto ottico. E' vero che tra gli obbiettivi ci sono le riaperture dei cantieri delle grandi opere, ma non è tra le priorità. Le priorità sono quelle scritte sopra.
I siciliani sono messi maluccio, senza offesa, ma è così. Se ne rendono conto pure loro. Per il fatto di essere su di un'isola, vengono penalizzati dalla "distanza" dal resto d'Italia, e non è certo un bene. Un collegamento più diretto migliorerebbe i trasporti e il turismo, per esempio. E se la Sicilia ha ancora le strade asfaltate e l'energia elettrica nelle città, lo deve sopratutto all'export e al turismo.

Vi invito ad aspettare almeno che si facciano vedere i primi risultati, prima di iniziare a commentare qualcosa che ancora non c'è.

MessaggioInviato: 15/04/2008, 21:08 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 378
 [ Effettua donazione ]

Beh insomma, il nostro Caro Futuro Presidente Del Consiglio Silvio Berlusconi con uscite del tipo:

Ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare facendo il proprio disinteresse.

o

[Rispondendo ad una giovane donna sul precariato tra i giovani] Da padre il consiglio che le do è quello di ricercarsi il figlio di Berlusconi o di qualcun'altro che non avesse di questi problemi. Con il sorriso che ha potrebbe anche permetterselo.

o

Propongo esami periodici che attestino la sanità mentale dei pm.

o

L'uso che Biagi – come si chiama quell'altro? –, Santoro – ma l'altro? –, Luttazzi, hanno fatto della televisione pubblica, pagata con i soldi di tutti, è un uso criminoso. E io credo che sia un preciso dovere da parte della nuova dirigenza di non permettere più che questo avvenga.

e dopo qualche anno

Mi sono battuto perché Biagi restasse in tv ma prevalse in lui il desiderio di essere liquidato con un compenso molto elevato. Avevo solo chiesto che non si facesse un uso criminale della rete pubblica.

... non è che possa pretendere chissà quale rispetto e ossequio. Capisco che da votante di destra (come sembri essere) ti dia fastidio che qualcuno getti fango sul leader dello schieramento da te votato (o che comunque simpatizzi, se non hai ancora l'età per votare), ma se lui stesso ha offeso mezza Italia non vedo perché mezza Italia non possa offendere lui :)
Siamo sul solito piano, o sbaglio?

MessaggioInviato: 15/04/2008, 21:22 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

e ma la legge NON è uguale per tutti.come dimostra da 20 a questa parte.....tornando sul ponte, questo rischia di essere un grossissmo reglao alla mafia ke non aspetta altro.sulla questione dell'ICI non posso fare a meno ke ridere....mia madre lavora in un comune e si occupa guarda caso della contabilità.vi assicuro ke quella di annullare l'ICI sulla prima casa è la + grande str****** che abbia mai sparato.ormai tutti i comuni campano solo su quello dopo i diversi tagli fatti in questi ultimi anni, se lo tolgono saranno comunque costretti ad aumentare altre imposte e saremmo tutti da capo.quelle che ha fatto sono solo promesse....

MessaggioInviato: 15/04/2008, 21:23 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 82
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 71

Wow, sono riuscito a tirar fuori un'opinione da un admin! Che impresa!

Si, siamo sul solito piano. Se il solito piano è la legge del taglione.
Ma non riesco ad individuare l'offesa in queste frasi. Non penso che mezza Italia si sia offesa sentendo "Ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare facendo il proprio disinteresse.", o qualsiasi altra delle frasi. Mi è sembrato (può essere solo un'impressione?) che S.B. (per chi è di Destra) altrimenti noto come Psiconano (per chi è di Sinistra) abbia avuto sempre un occhio di riguardo per non recare offesa ad alcuno.
Quella più irritante, e concordo in questo, è la seconda frase, per la quale avrebbe potuto restare molto più serio.

[ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo