Ultimo accesso: oggi, 19:20
Oggi è 08/01/2009, 19:21

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione raccoglie tutti gli argomenti non trattati nella altre parti del forum: dall'attualità alla politica, dallo sport alle curiosità, dalla televisione alla religione. Non c'è nessuna regola in particolare, se non di evitare lo spam fine a se stesso e i flames.
Cercate di avere rispetto delle opinioni degli altri anche se divergono dalle vostre.

[ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 13-14 aprile 2008
MessaggioInviato: 09/05/2008, 23:03 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 123
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 9
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 9

Dùnedain ha scritto:
OH NO un topic politico.....devo resist...devo resist...devo resistere....
*avviene una trasformazione in un esplosione di colore verde*
*accento bergamasco*
Buona sera a tutti, sono il futuro ministro Calderoli e volevo salutare tutti voi BINGO BONGO del sud (dove per sud intendo dall'Emilia in giù) che avete votato per il PDL (ahahahahah). Volevo solo direeeee che da oggi inizierò una serie di leggi porcataaa (http://www.youtube.com/watch?v=YAUyUATG9DY) atte a spezzare l'italia in due, consentire di bruciare la bandiera italiana in qualunque momento,minacciare la secessione e mandare in africa tutti voi bingo bongo africani o terroni ed infine una legge per ammortizzare i costi delle magliette satiriche su maometto.

MA SIAMO SERI che razza di gente si può votare nella PDL, gente come Calderoli? Tremonti? Berlusconi???!?! l'unico uomo che è riuscito ad insultare praticamente chiunque: elettori,magistrati, industriali, sindacati, dignitari stranieri, capi di stato, religiosi, laici e i suoi stessi alleati, senza contare il continuo la sinistra, è colpa dei comunisti! Voglio vedere ora che non c'è più la sinistra estrema a chi da la colpa. Nel frattempo io scappo in Svizzera, Eldainen mi ospiti tu!

Ti stimo tantissimo.

Detto questo date le conclusioni che tutti conoscono io direi che chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quello che lascia non sa quello che trova...
Posso dire di essere sempre stato di sinistra e non mi sono lasciato convincere da quest'andamento centrista di Veltroni e del PD.
Vorrei esprimere una mia opinione su cosa succederà in Italia adesso, ma non voglio sminuire gli elettori di Centro Destra, questa è solo una mia idea.
Sapete Berlusconi è da anni che spera che in Italia ci sia una situazione tipo Stati Uniti, due soli partiti, stessi sponsor, persone che passano da una parte all'altra degli schieramenti e stessi interessi: alla fine ha vinto su tutti i fronti, e anche se avesse vinto Veltroni non sarebbe cambiato nulla.
Il precedente governo ha lavorato contro l'evasione fiscale ed ora sarà il PDL a raccogliere i frutti del governo Prodi. Spero che ci sarà un ritorno per tutte le tasse pagate finora, ed una giusta redistribuzione di denaro raccolto. Non vorrei invece vedere aprire progetti e cantieri per opere inutili, come il ponte sullo stretto di Messina, perché come sappiamo in Italia c'è la tendenza di farsi finanziare i progetti e di non realizzarli mai. Del resto Di Pietro quando era ministro trovò molti cantieri abbandonati e già finanziati...si sono presi i nostri soldi e hanno lasciato tutto cosi com'era. Spero anche che la tolleranza verso le persone di altra provenienza sia preservata, perché ho già sentito affermazioni del tipo istituiamo le ronde armate (già sentita questa cosa vero?). Detto questo credo che bisogna stare attenti a cosa accade nel paese perché la troppa insufficienza ci sta portando verso strade che sarebbe meglio non percorrere...logorroico e incasinato vero?

Spero che nessuno si sia offeso

Immagine

MessaggioInviato: 10/05/2008, 20:58 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 1
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 0

D'accordissimo su ciò che hai scritto, Karsh.
Uno dei grandi problemi dell'Italia è l'ignoranza, dovuta alla mala informazione; ma, d'altra parte, un altro grave problema è l'intolleranza. Le persone non si rendono conto che i criminali possono essere sia italiani che immigrati, e non solo immigrati. Ultimamente i gruppi neofascisti hanno ucciso due persone (se non erro)Ma come, quando i neofascisti uccidono non si fanno i cortei di protesta; mentre quando un immigrato uccide tutti si muovono. Quì, nel mio paese, molti giovani inneggiano al duce. Questo è un grande sintomo d'ignoranza e di intolleranza. Ci sono persino alcuni miei compagni che prendono in giro un ragazzino nero in quanto tale. E questi esemplari non sono pochi.
Il guaio è che le altre persone sanno poco o niente di politica, né hanno degli ideali, e quindi si lasciano influenzare dalla massa. Alcuni credono che Berlusconi sia un salvatore che mette i soldi nelle tasche di tutti, ma non conoscono di certo tutte le sue peripezie giudiziarie, risolte peraltro con grande maestria.

P.S
Avete visto quando Bossi ha giurato sulla costituzione? io non mi sono trattenuto dal ridere, anche se c'è da piangere. Una persona che non riconosce l'Italia giura sulla costituzione; a me sembra un pò contraddittorio.

Cosa fa il mondo? Vengono trovati nuove leggi, nuove libertà? Non ha importanza. Ma che quassù ancora una primula fiorisca e una patina argentea rivesta le foglie, e che morbido il vento canti sommesamente tra i pioppi, questo ha importanza

Hermann Hesse

MessaggioInviato: 10/05/2008, 22:36 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 82
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1

Punti reputazione: 71

Concordo, Leonheart, quando dici che in Italia l'ignoranza in materia politica è molto diffusa, ma non è (non sempre) dovuta alla mala informazione.
Io, tipicamente sono un tipo diffidente (mi fido a malapena di me stesso [smilie=icon_doh.gif] [smilie=icon_biggrin.gif] ), e quando sento tutta una serie di notizie passate dai mass media, mi riguardo da "selezionare" quanto possa essere vero, o senza .
Quando parlo di politica, spero che i miei interlocutori sappiano di cosa parlano, e mi possano rispondere civilmente e cercando di smuovere le mie idee (per fortuna, ho una mente aperta) con buone motivazioni, e non diffamando e offendendo la parte avversa, come ho già visto accadere.
Sul punto in cui parli di estremismo, purtroppo è un fattaccio che colpisce un po' tutta l'Italia, e qui che si vede la differenza tra chi ha un minimo di cultura sulle spalle e chi no. Per esempio, io non sono né comunista né fascista né nazista (ho preso un po' di estremismo a casaccio), perché studiando il passato, la storia, ho saputo cosa c'è dietro queste cose. Semplicemente guardando il passato dallo specchio della memoria umana.

Quando avrò il diritto di voto, voterò in base ai programmi dei partiti, non in base ai politici. Quando Berlusconi prometteva che avrebbe tolto le trattenute sugli straordinari e l'ICI (insieme alle altre cose), ho pensato che sarebbe stata una cosa positiva per l'Italia. Poi Emelos mi ha fatto notare che togliendo l'ICI i Comuni avrebbero preso i fondi necessari in altri modi, per esempio aumentando altre imposte comunali, e a quel punto ho iniziato a ripensare sull'effettiva utilità di togliere questa imposta.

I risultati politici ottenuti quest'anno li abbiamo avuti perché i politici hanno fatto leva su "paure" e argomenti sensibili. Tu prova a toccare i soldi degli italiani e vedi che ti ricoprono di insulti (motivo per cui l'economia italiana è un disastro); stessa cosa su l'immigrazione: le cose possono essere due 1) c'è una percentuale spaventosa di xenofobici che gira in Italia - 2) la gente ha paura di stranieri, non sapendo che ci sono criminali italiani (e i mafiosi? ce li siamo dimenticati? prima prendiamo a calci in culo i mafiosi e poi possiamo pensare agli immigrati che "lavorano" in Italia in un'attività criminale, non vi pare meglio così?) e onesti lavoratori stranieri, seppur non del tutto regolari.

Quello che manca ancora da discutere per bene nell'organo legislativo dello Stato, è l'ambiente. Forse con la sommersione di spazzatura iniziano a girare rotelle... o soldi. Spero se ne parli di più.

@Karsh: non ti preoccupare di offendere qualcuno, il diritto di opinione è ancora valido... è giusto che tu ci dica la tua, e volendo, puoi tranquillamente offendere chi vuoi!! :D
Secondo me il ponte sullo stretto è necessario, e non penso che un'opera così grande (e vistosa, devo aggiungere) sarà "dimenticata" e i finanziamenti verranno persi.

PS: visto che studio Diritto ed Economia Politica e sono un maniaco perfezionista, voglio distinguere TASSA e IMPOSTA, che, diversamente da quanto si potrebbe credere, sono due cose diverse. L'imposta è un contributo obbligatorio dovuto allo Stato, grava su reddito e patrimonio (diversa cosa ancora è l'imposta indiretta...); la tassa è un tributo imposto ai cittadini per l'uso di un servizio pubblico.

MessaggioInviato: 11/05/2008, 0:47 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 371
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 90

Guardate, io consiglio a chi fosse interessato di leggere i commenti al video di youtube postato da Dune, forse non sono solo i politici a rendere quest'Italia così com'è ora, ho letto dei commenti per i quali mi son vergognato di essere connazionale di certa gente. Io mi auguro davvero che quelli siano episodi sporadici, che non ci sia una regolarità in quello che dicono...

Immagine

MessaggioInviato: 11/05/2008, 7:50 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 957
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 120

cm ha detto lord in italia sta tornando alla grande l'estremismo di entrambi gli schieramenti. ke poi io mi chiedo...come fa uno a credere a ideali (nazisti, comunisti..) ke sono stati pensati( se mai lo sono stati, in alcuni punti x lo meno...) circa 100 anni fa (quelli marxisti addirittura 150..) cercando di definire delle soluzioni x dei problemi ke c'erano allora? entrambi hanno fallito e hanno dimostrato i loro limiti.ormai gli estremi sn assurdi. l'unica eccezione è la lega ke a mio parere è arrivata a questo consenso grazie al momento particolare in cui ci troviamo. da sempre ki promette grandi cambiamenti e vuole fare pulizia a casa propria raggiunge il potere nei momenti di crisi.questa è un'altra cosa ke deve farci riflettere

MessaggioInviato: 11/05/2008, 22:41 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 1
 [ Effettua donazione ]

Ho letto i commenti, GothicMan, e devo dire che non vi è niente di nuovo. Solita gente del nord razzista. Credono davvero che possano essere indipendenti, ma alla fin fine non sanno nemmeno loro cosa dicono. Dire che Calderoli ha fatto bene e che è un brav'uomo è assurdo; assolutamente impensabile. Quell'organismo geneticamente modificato non sa neanche quello che dice; non comprende neanche lui ciò che fa, eppure c'è gente che lo stima.
Sembra più una dittatura che una democrazia; se non addirittura una tirannia. I politici al potere fanno di tutto per disinformare i cittadini; traggono vantaggio dalle lotte intestine, e infine eliminano gli avversari pericolosi e bene informati. Questa per me è, o si avvicina, alla tirannia. E intanto Calderoli fa le leggi porcata; Berlusconi cerca di far contenti i suoi leccaculo, e Bossi fa i soliti discorsi leghisti: "Noi siamo i migliori; noi siamo indipendenti. L'Italia fa schifoooooooooo. Chi non salta Italiano è, è; chi non salta Italiano è".

Cosa fa il mondo? Vengono trovati nuove leggi, nuove libertà? Non ha importanza. Ma che quassù ancora una primula fiorisca e una patina argentea rivesta le foglie, e che morbido il vento canti sommesamente tra i pioppi, questo ha importanza

Hermann Hesse

MessaggioInviato: 14/05/2008, 1:35 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 135
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 32

[ATTENZIONE: il post sottostante è intriso di ironia e potrebbe causare gravi problemi alla vista per leghisti e compagnia bella, se ne sconsiglia la visione ad un pubblico padano.]

Shhhh cosa dite...COMUNISTI CHE NON SIETE ALTRO!!
Disoccupazione, Criminalità, Insicurezza...

è tutta colpa dei rumeni...dei ROM...forza io sto già comprando le molotov e proibendo l'ingresso nei negozi...

PS: leggete [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Nazismo]QUI[/url], sopratutto nel paragrafo teoria economica...e ditemi se notate alcune analogie...ovviamente non dico che è la stessa cosa, ma dovrebbe fare riflettere....

MWHAUAHAUHAUAAHAUAHAUWHAHWAHWAIUWWAUAHAW

MessaggioInviato: 14/05/2008, 2:05 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Adesso si fanno pure i complimenti tra loro...Pd e Pdl intendo...si formerà una situazione tipo democratici e repubblicani...che roba atroce per la democrazia. Non ci resta che piangere...

Immagine

MessaggioInviato: 14/05/2008, 9:30 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 1987
 [ Effettua donazione ]

Karsh ha scritto:
Adesso si fanno pure i complimenti tra loro...Pd e Pdl intendo...si formerà una situazione tipo democratici e repubblicani...che roba atroce per la democrazia. Non ci resta che piangere...

A parte che la democrazia in Italia non ricordo quando sia stata realmente attuata...meglio che si facciano i complimenti piuttosto che litighino senza andare da nessuna parte come hanno fatto negli ultimi 25 anni su la dx e la sinistra a mettere i bastoni tra le ruote e viceversa, senza contare che chi andava al governo disfava quello che aveva fatto il governo precedente.

E soprattutto direi che meglio avere democratici e repubblicani che 300 mila partiti, inutili, che fanno altro che rompere ulteriormente le scatole, rallentare le riforme per stupide ripicche e venire pagati per tutto questo.

col sole sulla faccia, non preoccupatevi troppo,
sarete nei Campi Elisi, e sarete già morti!

MessaggioInviato: 14/05/2008, 11:33 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Si ma cosi fai gli interessi di due fazioni, che molto probabilmente hanno scopi e obiettivi comuni, quindi non c'è una vera opposizione...si finirà come in America dove i Presidenti fanno gli interessi delle società, farmaceutiche armaiole e via discorrendo, che fanno da sponsor...l'unico problema è che sponsorizzano entrambi gli schieramenti repubblicani e democratici.

Immagine

MessaggioInviato: 14/05/2008, 12:15 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 1987
 [ Effettua donazione ]

Mah...può essere...se no si rimane come prima, che i politici si fanno gli interessi loro, che NOI continuiamo a pagar fior di quattrini per partiti inutili che rappresentano nessuno. La politica si fa con un governo e un'opposizione che si confrontano, dove l'opposizione dice, "OK, bel lavoro" quando è il caso e "Oh...aspetta un secondo, a mio parere le cose stanno così e così. Parliamone"...il resto non è politica, non è governo, sono solo un sacco di balle, di cose messe su a puntino per mangiarci sopra...di cose all'italiana insomma...

Tanto per chiarire, le 2 fazioni come dici tu, dovrebbero rappresentare più o meno l'80% della popolazione che li ha votati. Poi ci sarebbe da discutere sul significato della parola "rappresentare" ma non credo che 60 anni di non politica si possano cancellare tanto in fretta...

col sole sulla faccia, non preoccupatevi troppo,
sarete nei Campi Elisi, e sarete già morti!

MessaggioInviato: 14/05/2008, 13:28 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Nos.tdr ha scritto:
Mah...può essere...se no si rimane come prima, che i politici si fanno gli interessi loro, che NOI continuiamo a pagar fior di quattrini per partiti inutili che rappresentano nessuno. La politica si fa con un governo e un'opposizione che si confrontano, dove l'opposizione dice, "OK, bel lavoro" quando è il caso e "Oh...aspetta un secondo, a mio parere le cose stanno così e così. Parliamone"...il resto non è politica, non è governo, sono solo un sacco di balle, di cose messe su a puntino per mangiarci sopra...di cose all'italiana insomma...

Tanto per chiarire, le 2 fazioni come dici tu, dovrebbero rappresentare più o meno l'80% della popolazione che li ha votati. Poi ci sarebbe da discutere sul significato della parola "rappresentare" ma non credo che 60 anni di non politica si possano cancellare tanto in fretta...

A parer mio sbagli a dire che i partiti "piccoli" non rappresentano nessuno...la lega fino a poco tempo fa rappresentava parte del nord ed ora è al governo (meglio non pensarci), la sinistra radicale ha sempre avuto un bel numero di elettori ma con il Pd ne ha persi tanti perché la campagna di Veltroni era improntata a rubare voti ai partiti "piccoli", Il Pd è formato da due partiti e il Pdl da tre/quattro ecco perché rappresentano l'80% della popolazione. Il sistema bipartitico o come cavolo lo si vuole chiamare è presente in pochissimi paesi in Europa, in Inghilterra ad esempio, e le altre democrazie adottano il vecchio sistema di più partiti e funzionano...il problema dei multi-partiti esiste vedi la sinistra radicale che si è divisa in 7 mini partiti, però non è quello che nuoce all'Italia è la mentalità e la cattiva politica non la non-politica...il parlamento ideale per PD e PDL non è quello ad emiciclo ma una curva unica...ci rappresentano ma non ci aiuteranno anzi avverrà il contrario, nessuno farà gli interessi dei lavoratori e i giovani precari aumenteranno come i funghi dopo un giorno di pioggia. Questo sempre a parer mio...forse il mio parere è un pò pessimista ma è quello che penso in questo momento.

Immagine

MessaggioInviato: 14/05/2008, 16:16 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 957
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 120

guarda ke ai politici conviene ke ci siano tanti partiti.significa ricevere + soldi e avere una torta da spartire tra tanti. ai partiti maggiori questo nn va.inoltre ricordo ke se la sinistra radicale nn è in parlamento in questa legislatura la colpa è solo loro, ke si sono ostinati a perseguire i loro obietivi, facendo di testa loro senza scendere a compromessi e minacciando la coalizione di cui facevano parte. inoltre hanno scelto loro di correre da soli. molto meglio veltroni è senz altro migliore di loro. inoltre un sistema bipartitico consente una maggiore governabilità e permette di prendere delle decisioni trovando conpromessi tra le 2 fazioni( sicuramente + facile ke farlo tra 7-8).il modello americano di democrazie secondo me è il migliore al mondo x quanto riguarda senato e congresso, forse il presidente ha troppi poteri ma dipende sempre da come questi li usa.

[ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3